Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Catia V5 r19

Predefinito R20: da superficie a solido reale... come caspita faccio :(?

Buongiorno, dico subito che ho letto i topic simili ma... le soluzioni proposte non generano un vero solido con il quale fare operazioni booleane o assemblare tasche e quant'altro.. ma resta comunque una superficie..
    sto lavorando sulla pelle di uno stampo... e dovrei applicarla a un blocco.
    io per ora (non avendo ancora fatto bene le superifici su catia) ho estruso tutti gli spigoli della superfice così da creare un solido chiuso fatto di superfici (per farla breve). questo l'ho fatto in GSD..dal part l'ho unito e chiuso. tutto bello ma continua a rimanere una maledetta superficie... chi me lo sta insegnando mi aveva fatto vedere come trasformare una superficie in solido (me lo fece vedere con la sfera) ma, proprio non ricordo come ha fatto...

io al momento ho una "superficie di chiusura" in un body separato e pensavo di avercela fatta ma, se assemblato a una tasca... non succede niente... perchè non è un solido :(
    qualcuno può aiutarmi? qual'era il comando "chiudi a solido"??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Occhiali
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antog89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dico subito che ho letto i topic simili ma... le soluzioni proposte non generano un vero solido con il quale fare operazioni booleane o assemblare tasche e quant'altro.. ma resta comunque una superficie..
    sto lavorando sulla pelle di uno stampo... e dovrei applicarla a un blocco.
    io per ora (non avendo ancora fatto bene le superifici su catia) ho estruso tutti gli spigoli della superfice così da creare un solido chiuso fatto di superfici (per farla breve). questo l'ho fatto in GSD..dal part l'ho unito e chiuso. tutto bello ma continua a rimanere una maledetta superficie... chi me lo sta insegnando mi aveva fatto vedere come trasformare una superficie in solido (me lo fece vedere con la sfera) ma, proprio non ricordo come ha fatto...

io al momento ho una "superficie di chiusura" in un body separato e pensavo di avercela fatta ma, se assemblato a una tasca... non succede niente... perchè non è un solido :(
    qualcuno può aiutarmi? qual'era il comando "chiudi a solido"??
    Ciao non essendo al lavoro trovo difficile ricordare in nome esatto dei comandi:
    Io farei cosi!
    In ambiente "superfici" unirei tutte le superfici con il comando specifico, stando attento che non ci siano bordi aperti (importante)
    Poi in ambiente "solido" c'è il comando "solido da superfici" (potrei sbagliarmi la dicitura).Questo comando ti crea un solido (cambia anche colore)
    Eventualmente posso essere più preciso lunedì quando sono al lavoro, fammi sapere
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Catia V5 r19

Predefinito

...... ok forse è ora di staccare e fare altro... aveva funzionato eccome, solo che avevo in show la superficie di origine... come l'ho vista mi sono dato tutti gli insulti del caso da solo..
    abbiate pietà T__T

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

lo puoi trasformare in solido con la funzione "closed surface" di part design che vedi in foto.

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ferrezio; 29-04-2013 alle 11: 06