Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito tracciatura su parti solide o lamiere

Salve a tutti ho allegato un file, si tratta di una scala in acciaio con "pianerottolo arrotondato", quando andrò a far tagliare il "pianerottolo" ho bisogno che il file dxf o dwg per la macchina di taglio mi riporti anche la tracciatura dei barrotti che si trovano sotto o di qualsiasi cosa che vada successivamente montata...qualcuno sa come si può fare?
    grazie!final structure.zip

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfix68 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho allegato un file, si tratta di una scala in acciaio con "pianerottolo arrotondato", quando andrò a far tagliare il "pianerottolo" ho bisogno che il file dxf o dwg per la macchina di taglio mi riporti anche la tracciatura dei barrotti che si trovano sotto o di qualsiasi cosa che vada successivamente montata...qualcuno sa come si può fare?
    grazie!final structure.zip
    Tempo fa feci tagliare al laser un particolare per un'attrezzatura. Mi servivano enche le tracciature per il montaggio di altre parti. Misi le tracciature su un layer e i contorni da tagliare su un'altro. Mi consegnarono il pezzo tagliato e tracciato e se ricordo bene la tracciatura veniva fatta con il laser a bassa potenza prima del laglio.
    Senti chi ti deve tagliare le tue parti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito

Si in effetti fanno proprio così ... per tracciare usano una pressione più bassa e in genere la linea è tratteggiata...quindi come dovrei procedere?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Si in effetti fanno proprio così ... per tracciare usano una pressione più bassa e in genere la linea è tratteggiata...quindi come dovrei procedere?

Io procederei come ti ho già scritto: contatta chi ti farà il taglio delle lamiere e senti da loro che tipo di di dwg mandargli, con che stili di linea, su che layer ecc.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio

Io procederei come ti ho già scritto: contatta chi ti farà il taglio delle lamiere e senti da loro che tipo di di dwg mandargli, con che stili di linea, su che layer ecc.
    ok forse non mi sono spiegato bene...da solidworks come faccio a creare un dwg o dxf con le tracciature? perchè se salvo il file come dwg o appunto dxf vedo solo il contorno della lamiera...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

ok forse non mi sono spiegato bene...da solidworks come faccio a creare un dwg o dxf con le tracciature? perchè se salvo il file come dwg o appunto dxf vedo solo il contorno della lamiera...
    Scusa, ma non capisco quale sia il tuo problema...

Se le tracciature le vedi nella tavola 2d di SWX allora le devi vedere anche del DWG esportato.
    Se non le vedi nella tavola 2d attiva la visualizzazione degli schizzi. Idem se si tratta delle linee di piega della parte in lamiera. Se la vista è della ripetizione piatta le linee di piega ci sono e in DWG le esporti. Fondamentale è che le tracciature tu le abbia fatte eh!
    Psta immagini, file o qualcosa che permetta di capire cos'è che non riesci a fare.
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito

principal structure.zip

Ok ecco qui il file del modello il file del 2d intavolato e il dxf...ho capito adesso che devo attivare gli schizzi dall`albero del disegno...ok allora grazie e scusa se non mi sono spiegato bene!!!!