Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: disegno inventor 10

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disoccupato
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 10 autocad 2006

Predefinito disegno inventor 10

Ciao a tutti è da poco che ho iniziato ad usare inventor 10 e sono riuscita ad orientarmi (più o meno) subito.
    La mia domanda è la seguente, sto disegnando una barca e non riesco a far unire le facce in punta.
    Ho fatto un modello in lamiera, ho dato spessore e ho tutti i parametri a posto, ma non so che comando usare per disegnare la punta...
    Mi potete aiutare??! Grazie mille

Utente Junior L'avatar di GreenChuck
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Puglia
    Software
    Autodesk Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulia z Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti è da poco che ho iniziato ad usare inventor 10 e sono riuscita ad orientarmi (più o meno) subito.
    La mia domanda è la seguente, sto disegnando una barca e non riesco a far unire le facce in punta.
    Ho fatto un modello in lamiera, ho dato spessore e ho tutti i parametri a posto, ma non so che comando usare per disegnare la punta...
    Mi potete aiutare??! Grazie mille
    Ciao, vedo che nessuno risponde a questo tuo posto... Se vuoi posso darti questo consiglio... Puoi crearti l'ultima parte della punta (è a spigolo o arrotondata???) con il comando "loft"... per utilizzare questo comando dovresti creare 2 schizzi...nel primo ti disegni il profilo della punta...dopo crei un piano parallelo ad una distanza "X" (X=altezza della punta); in questo piano ti crei lo stesso stesso profilo della punta xò decentrata rispetto al profilo superiore(immagino che la punta abbia un'inclinazione).. dopo aver creato i 2 schizzi utulizzi il comando loft selezionando i 2 profili..Dopo che la tua punta ha preso forma,puoi crearti un piano in mezzeria (oppure il profilo della punta, in modalità schizzo, lo vincoli già in mezzeria. dato che il profilo credo sia simmetrico) e utilizzi il comando "dividi" così da ottenere metà punta... salvi, e ti crei un file di assieme in cui importi la parte. dopo crei lo specchio del tuo componente... a questo punto salvi e ti importi la tua bella punta all'estremità della barchetta... ho ipotizzato questo percorso pensando che la punta venga creata in 2 parti simmetriche... ora non so se ci ho azzeccato.. in ogni caso prova e fammi sapere... comunque se alleghi uno schizzo della tua punta potrei aiutarti meglio, nel mio piccolo...