Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giobos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..scusate se riapro un post un pò vecchio..kuman il file che voglio che venga fuori è un classico gcode con estensione .pim (vedi allegato)...G0 G1 ecc ecc per capirci..

ormai il post me lo hanno già fatto..ma vorrei approfondire di più la questione...

grazie mille e chiedo scusa ai moderatori se ho riaperto un vecchio post..

grazie ancora, scusate

Giovanni
    No problem!
    Spero trovi aiuto.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    programmatore cad cam
    Regione
    veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

SCUSA, APROFFONDIRE IN CHE SENSO???...IL LINGUAGGIO MP (MASTERCAM POST) E' UN INSIEME DI CODICI CHE NON E' CHE PROPRIO POSSO SPIEGARTELO COSI IN DUE PAROLE.....SE TI INTERESSA STO LENTAMENTE METTENDO IN RETE DEI TUTORIAL.... http://encodematic.altervista.org/services.html SE HAI BISOGNO DI QUALCHE CHIARIMENTO NELLO SPECIFICO NON FARTI PROBLEMI.
    CIAO.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kuman Visualizza Messaggio
    SCUSA, APROFFONDIRE IN CHE SENSO???...IL LINGUAGGIO MP (MASTERCAM POST) E' UN INSIEME DI CODICI CHE NON E' CHE PROPRIO POSSO SPIEGARTELO COSI IN DUE PAROLE.....SE TI INTERESSA STO LENTAMENTE METTENDO IN RETE DEI TUTORIAL.... http://encodematic.altervista.org/services.html SE HAI BISOGNO DI QUALCHE CHIARIMENTO NELLO SPECIFICO NON FARTI PROBLEMI.
    CIAO.
    Grazie kuman,

il mio obiettivo ora è quello di riuscire a modificare un post già fatto da altri, tipo togliere punto e virgola, mettere in ordine delle righe (tipo g55 prima di t1 ecc ecc)..come posso fare?

Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    programmatore cad cam
    Regione
    veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

guarda, a distanza così non è facile...comunque mi domandi delle modifiche relativamente semplici....se dici, come idea così, potresti mandarmi il tuo post, poi mi dici le modifiche che vuoi fare , te le faccio e confronti i due post e vedi come ho agito....poi se vuoi farmi delle doamnde....così tramite forum non saprei come altro fare...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

guarda, a distanza così non è facile...comunque mi domandi delle modifiche relativamente semplici....se dici, come idea così, potresti mandarmi il tuo post, poi mi dici le modifiche che vuoi fare , te le faccio e confronti i due post e vedi come ho agito....poi se vuoi farmi delle doamnde....così tramite forum non saprei come altro fare...
    grazie kuman, ho fatto in qualche modo dai mi sono accorto che era un post modificato e adattato (per poche cose a dire la verità) di un fanuc 5 assi. Ora vorrei modificare sempre un post di una macchina 3 assi, per quanto riguarda la gestione cambia utensile, filtro tolleranza archi su movimenti interpolati, ma il linguaggio è un pò particolare..posso postarti un esempio? O meglio messaggio privato?

Grazie..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    programmatore cad cam
    Regione
    veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

vai tranquillo, senza nessun problema...dimmi di preciso cosa ti serve che se hai un minimo di mani in pasta risolviamo il tutto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

vai tranquillo, senza nessun problema...dimmi di preciso cosa ti serve che se hai un minimo di mani in pasta risolviamo il tutto
    perfetto kuman..ho un pantografo 3 assi e vorrei che il post (fatto da non so chi per questa macchina) rompesse gli archi, in quanto se io da programma dico alla macchina di fare un arco maggiore di 90 gradi in un senso, la macchina me lo fa nel senso contrario..devo mandarti il post? devo contattarti in privato?

grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    programmatore cad cam
    Regione
    veneto
    Software
    mastercam

Predefinito

ciao, per questa modifica sarebbe meglio mi mandassi un file con zip2go se lo sai fare...altrimenti mandami il post e il file .control associato e ti faccio le modifiche.. mandalo qui o in privato è lo stesso

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12