Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da P_C Visualizza Messaggio
    Vero (non ricordo con precisione come funzionasse, ma i service packs erano prima scaricati e poi installati) ma - per il mio caso almeno - le vecchie installazioni erano su XP 32 bit mentre ora si tratta di un windows seven a 64 bit, quindi temo che i vecchi download in ogni caso servano a poco.
    @slamdunk88: mi sa che abbiamo parlato con la stessa persona, perchè ho ricevuto anch'io la stessa risposta. O meglio: io ho telefonato a un numero presente sul sito di solidworks italia, dove una ragazza mi ha rimandato ai rivenditori (trad.: la casa madre solidworks se ne lava le mani). Il rivenditore contattato, poi, pur gentilissimo ha detto le stesse cose da voi riportate: loro non hanno accesso ai service packs e non possono far niente per me. mi ha consigliato di chiamare un commerciale (lui era un tecnico). Appena fatto terrò vi aggiornati su quel che mi dice.
    Verosimile la cosa, allora ti anticipo che ho parlato sia con un tecnico che con il commerciale, mi hanno contattato via mail 3-4 giorni dopo la mia richiesta dicendomi che "come favore" potevano effettivamente mandarmi l'ultimo sp relativo al periodo di assistenza...era una cosa che non passava dalla casa madre (che come dici tu se ne lava le mani..) tuttavia nel loro archivio era si presente il sp 1 ma 32 bit...quindi inutile per la mia stazione x64...credo non ci siano sbocchi a questo punto, mi sa che l'unica soluzione è accedere come account admin al fine di ridurre i blocchi del sw..

Qualcuno sa se installare un sp scaricato da internet crea segnalazioni o problemi? (ovviamente lo stesso sp relativo al periodo di assistenza, non l'ultimo emesso...)

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da P_C Visualizza Messaggio
    Il rivenditore contattato, poi, pur gentilissimo ha detto le stesse cose da voi riportate: loro non hanno accesso ai service packs e non possono far niente per me. mi ha consigliato di chiamare un commerciale (lui era un tecnico). Appena fatto terrò vi aggiornati su quel che mi dice.
    Relativamente alla frase in grassetto: sono tutte balle. Hanno i service pack di tutte le versioni. Fornirti quelli che ti servono (relativi al periodo in cui eri ancora in assistenza) perchè non avevi fatto il dowload completo dei files è solo un fatto di cortesia, cortesia che evidentemente non hanno avuto.
    Probabilmente avere a che fare con lo stesso referente durante l'assistenza porta ad avere rapporti più "amichevoli" per cui non è infrequente che abbiano un minimo di ritegno a stringerti il cappio al collo e ti forniscano quanto chiedi e quanto dovresti avere diritto ad avere in quanto quei SP erano compresi nel contratto di assistenza che avevi pagato. Con me è stato così, e quando ho cessato l'assistenza (allora si potevano avere tutti i SP dell'ultima versione ricevuta) mi era bastata una telefonata al mio ex referente che mi li ha messi a disposizione sul loro server ftp.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Marcof ha ragione, diciamo che ad oggi si ha il diritto ad installare tutti i service pack compresi nel periodo di manutenzione e sarebbe cura dell'utente scaricarsi le patch prima della scadenza.
    Il rivenditore non è tenuto a fornire i files ad assistenza finita, ma non commette nessuna infrazione se te li fornisce. Diciamo che in linea di massima il rivenditore è più motivato a farti rientrare in assistenza che a lasciarti fuori, ma se vuole aiutarti può farlo.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12