Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Icon4 Solidworks 2010 sp.0 - win 7

Ciao a tutti,
    Ho appena cambiato stazione pc in ufficio e adesso ho un i7-3820 3.60 GHz - 16gb di ram - SSD 256gb - quadro 4000.
    Purtroppo per motivi di budget non abbiamo aggiornato ancora la versione di solidworks e ho reinstallato sw 2010 sp.0 con win 7 64bit.
    Le prestazioni della macchina sono decisamente valide e il salto di qualità rispetto ad una workstation di 3 anni fa si vede dalla semplice accensione...mi aspettavo di conseguenza di riuscire a progettare molto più rapidamente senza dover aspettare ogni volta tempi biblici (legati a prestazioni del vecchio pc non eccelse e comunque il collegamento in rete che seppur gigabit non fà miracoli quando si apre una macchina completa da 8000/9000 componenti).
    Tuttavia c'è un grossissimo problema di lentezza una volta che si fa un clik su una faccia.
    Mi spiego meglio, una volta caricata la macchina (anche senza vista ombreggiata con bordi) se con il tasto SX clikko su una faccia qualsiasi e dopo ruoto o faccio uno zoom, si blocca tutto e viene la classica finestra (solidworks non risponde).
    Questo succede con una certa frequenza quindi a fine giornata si perde una marea di tempo..

Qualcuno lavora nella mia stessa condizione? sw2010 sp.0 su win7 64bit?

cosa mi consigliate?

Grazie

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slamdunk88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho appena cambiato stazione pc in ufficio e adesso ho un i7-3820 3.60 GHz - 16gb di ram - SSD 256gb - quadro 4000.
    Purtroppo per motivi di budget non abbiamo aggiornato ancora la versione di solidworks e ho reinstallato sw 2010 sp.0 con win 7 64bit.
    Le prestazioni della macchina sono decisamente valide e il salto di qualità rispetto ad una workstation di 3 anni fa si vede dalla semplice accensione...mi aspettavo di conseguenza di riuscire a progettare molto più rapidamente senza dover aspettare ogni volta tempi biblici (legati a prestazioni del vecchio pc non eccelse e comunque il collegamento in rete che seppur gigabit non fà miracoli quando si apre una macchina completa da 8000/9000 componenti).
    Tuttavia c'è un grossissimo problema di lentezza una volta che si fa un clik su una faccia.
    Mi spiego meglio, una volta caricata la macchina (anche senza vista ombreggiata con bordi) se con il tasto SX clikko su una faccia qualsiasi e dopo ruoto o faccio uno zoom, si blocca tutto e viene la classica finestra (solidworks non risponde).
    Questo succede con una certa frequenza quindi a fine giornata si perde una marea di tempo..

Qualcuno lavora nella mia stessa condizione? sw2010 sp.0 su win7 64bit?

cosa mi consigliate?

Grazie

ciao
    Probabilmente la cosa migliore è aggiornare al' sp5.0
    Qualcuno sa se eventuali service pack necessitano di seriale? mi spiego meglio...se una licenza viene acquistata in un periodo in cui c'è solo il sp0, un download e un'installazione di sp successivi segnalano qualcosa?

Grazie

Ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Probabilmente la cosa migliore è aggiornare al' sp5.0
    Qualcuno sa se eventuali service pack necessitano di seriale? mi spiego meglio...se una licenza viene acquistata in un periodo in cui c'è solo il sp0, un download e un'installazione di sp successivi segnalano qualcosa?

Grazie

Ciao
    Non so cosa viene segnalato, ma non è regolare. Se provi ad installare un service pack come nel caso da te citato esce un messaggio che dice che è in disaccordo con il contratto di licenza.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non so cosa viene segnalato, ma non è regolare. Se provi ad installare un service pack come nel caso da te citato esce un messaggio che dice che è in disaccordo con il contratto di licenza.
    Ma se il contratto di licenza rientra nel periodo in cui è stato rilasciato il sp1, questo può essere installato?
    Se poi ricordo bene l'aggiornamento di una release con un sp non necessita di codici di attivazione, dovrebbe essere visto come un normale update del software o sbaglio?

Purtroppo nel mio caso l'assistenza della casa madre non può fornirmi il sp1 in quanto non è presente una copia nel loro server, e non possono roichiederla alla solidworks perchè non essendo in assistenza non sarebbe giustificabile.

cosa mi consigliate?

Grazie

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ma se il contratto di licenza rientra nel periodo in cui è stato rilasciato il sp1, questo può essere installato?
    Se poi ricordo bene l'aggiornamento di una release con un sp non necessita di codici di attivazione, dovrebbe essere visto come un normale update del software o sbaglio?

Purtroppo nel mio caso l'assistenza della casa madre non può fornirmi il sp1 in quanto non è presente una copia nel loro server, e non possono roichiederla alla solidworks perchè non essendo in assistenza non sarebbe giustificabile.

cosa mi consigliate?

Grazie
    Puoi installare i service pack usciti durante il periodo di manutenzione. Se la tua manutenzione è scaduta quando c'era sp 1 lo puoi installare e sei in regola. Se non riesci ad ottenere i files lindevi chiedere al rivenditore. Sicuro che con background downloader non si aggiorna?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Puoi installare i service pack usciti durante il periodo di manutenzione. Se la tua manutenzione è scaduta quando c'era sp 1 lo puoi installare e sei in regola. Se non riesci ad ottenere i files lindevi chiedere al rivenditore. Sicuro che con background downloader non si aggiorna?
    Per background downloader intendi la verifica degli aggiornamenti di solidworks?..se si da li c'è un menù a tendina che parte dalla versione 2013 ultimo sp disponibile e arriva fino alla release 2010 ma sp 2.1 e quindi non compatibile con il nostro contratto di assistenza..

Purtroppo ho già richiesto al rivenditore il file di installazione del sp1 ma mi hanno risposto che nel loro server non hanno la versione 64 bit che mi serve, e non possono richiederlo direttamente alla solidworks perchè non siamo più in contratto di manutenzione, e la richiesta non sarebbe giustificabile..

(un eventuale sp 1 reperito da internet/emule si può installare secondo te?)

Grazie

ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Inventor - FEMAP-Nastran - Solidworks

Predefinito

Un saluto a tutti.
    ho lo stesso problema: contratto di manutenzione scaduto nel 2010, SWX installato su alcune macchine e aggiornato fino a SP4, poi la licenza è scaduta. Oggi è stato necessario installarlo su un pc nuovo: il dvd mi installa l'SP0 (pesantemente bacato) (e penso proprio sia per quel motivo che slamdunk88 ha problemi) ma non ho modo di accedere agli SP successivi via download manager. Ho provato a contattare la casa madre, vediamo cosa rispondono...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

ma quando fate il service pack non fate il download dell'aggiornamento? di default dovrebbe scaricarlo in c:programmi/solidworks20.. servicepack .. (vado a memoria ma nel caso sbaglio di poco)
    se si basta avviare il setup dell'ultimo aggiornamento.

altrimenti verificate nella cartela dei file temporanei

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    ma quando fate il service pack non fate il download dell'aggiornamento? di default dovrebbe scaricarlo in c:programmi/solidworks20.. servicepack .. (vado a memoria ma nel caso sbaglio di poco)

Ciao,
    Io se devo essere sincero non trovo neanche la cartella denominata service pack e nella cartella dei temporanei non c'è traccia di sp1 purtroppo...
    Io la casa madre l'ho contattata tramite il rivenditore autorizzato e mi è stato detto che essendo fuori assistenza non è possibile richiedere l'aggiornamento..
    Per quello che optavo per l'installazione di sp1 scaricato, perchè comunque ipotizzavo non succedesse nulla visto che fino a quando ero in assistenza era disponibile il download...solo che non ho nessuna conferma per quanto riguarda eventuali segnalazioni di installazione o richiesta di seriali..

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Inventor - FEMAP-Nastran - Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio

Vero (non ricordo con precisione come funzionasse, ma i service packs erano prima scaricati e poi installati) ma - per il mio caso almeno - le vecchie installazioni erano su XP 32 bit mentre ora si tratta di un windows seven a 64 bit, quindi temo che i vecchi download in ogni caso servano a poco.
    @slamdunk88: mi sa che abbiamo parlato con la stessa persona, perchè ho ricevuto anch'io la stessa risposta. O meglio: io ho telefonato a un numero presente sul sito di solidworks italia, dove una ragazza mi ha rimandato ai rivenditori (trad.: la casa madre solidworks se ne lava le mani). Il rivenditore contattato, poi, pur gentilissimo ha detto le stesse cose da voi riportate: loro non hanno accesso ai service packs e non possono far niente per me. mi ha consigliato di chiamare un commerciale (lui era un tecnico). Appena fatto terrò vi aggiornati su quel che mi dice.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima