Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

ma queste lavorazioni sono scavi normali??
    Inoltre, come dice Be On Edge, che senso ha fare le lavorazioni sullo sviluppato?
    Attenzione che tu lo devi "srotolare" con "annulla piega" non con sviluppa!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buio1977 Visualizza Messaggio
    Wow! Sono contento che tu l'abbia fatto! Vuol dire che posso farlo anche io! Ma non ho capito la procedura: io ho il mio pezzo che ho creato estrudendo la serie di archi usando il comando "lembo multiplo". Poi vado in applicazioni>sviluppa modello: sviluppo il modello e mi ritrovo con il pezzo "srotolato". Adesso mi blocco: non so la procedura x fare le lavorazioni sul pezzo srotolato e poi riportarlo in forma piegata. Infatti quando dalla forma sviluppata torno alla forma curvata, le lavorazioni effettuate si disattivano!
    Grazie x l'aiuto!!!
    In quale passo del mio messaggio in cui scrivo che queste operazioni non le devi fare sullo sviluppato ma sul modello piegato tramite il comando "annulla piega" e "ripiega" ti sei perso ?
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di Buio1977
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    In quale passo del mio messaggio in cui scrivo che queste operazioni non le devi fare sullo sviluppato ma sul modello piegato tramite il comando "annulla piega" e "ripiega" ti sei perso ?
    Ok e grazie la pazienza degna di Gandhi!
    Adesso ho capito che devo sviluppare il pezzo con "annulla piega" e "ripiega", ma quando applico l'"annulla piega", poi applico lo scavo, non riesco a usare il comando "ripiega": seleziono la faccia che deve rimanere fissa, e poi non mi fa selezionare nessuna piega! Hoprovato anche con altre figure elementari (x es. un arco con una linea...), ma niente da fare! BO? MIstero di solid edge, o sbaglio qualcosa io???

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    ma queste lavorazioni sono scavi normali??
    Inoltre, come dice Be On Edge, che senso ha fare le lavorazioni sullo sviluppato?
    Attenzione che tu lo devi "srotolare" con "annulla piega" non con sviluppa!
    Devo fare le lavorazioni sullo sviluppato, perché il cliente mi ha dato un disegno con molte lavorazioni dove si vede il pannello srotolato anziché sagomato, ed io devo rispettare tali misure! Non l'ho detto precedentemente perché credevo non fosse importante! Pardon!

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

prova a vedere che non sia un problema di comando, ossia prova ad utilizzare "taglia" al posto di "scavo normale" quando hai annullato la piega, cosi forse il comando "ripiega" poi funziona.

Eventualmente posta una immagine di questa lamiera ellittica sia sviluppata che non, ed un dettaglio del tipo di lavorazioni da fare, cosi ci facciamo un'idea.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

sviluppato.jpgcurvo.jpg

allego 2 immagini... Devo riempire di scavi (c.a. 40...) anche a sinistra, ma quando gli do "ripiega", mi restituisce l'errore operazione non riuscita.
    Me lo fa anche se non gli applico lavorazioni: cioè applica "annulla piega" e me lo sviluppa, poi applico "ripiega" e mi dà l'errore... Peccato c'ero quasi!!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

solo per toglierci il dubbio ... con che versione di solid edge stai lavorando?
    io con ST5 ho provato ad annullare e ripiegare 2 volte e a fare gli scavi in 2 modi (scavo normale e taglia)
    e funziona correttamente

lam.JPG
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

la versione è la 19...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buio1977 Visualizza Messaggio
    la versione è la 19...
    uhmm... mi sa allora che è la limitazione della V19. Ricordo vagamente (non uso molto l'ambiente sheetmetal) che prima della ST2 o 3 questo genere di lavorazioni solid edge non le gestiva, ma potrei anche sbagliarmi. Comunque se non ci sono altri utenti che hanno la V19 con cui provare, vedo difficile poterti aiutare.
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

ok, grazie lo stesso a tutto il forum!

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima