Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: solidcam

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    attrezzista
    Regione
    italia
    Software
    SolidWorks

Predefinito solidcam

Buongiorno,

ho acquistato di recente solidcam e non è che sia molto soddisfatto,
    Ho chiesto di modificarmi il posprocessor, e finora hanno fatto parecchie modifiche, ma il risultato non è quello che mi aspettavo. Parecchie cose che ho chiesto di modificarmi o implementare non si possono fare, questo è quello che mi dice la persona che fa i postprocessor dove l'ho acquistato, per ora evito di dire nomi, comunque è uno dei rivenditori solidworks più importanti del nord italia.
    A questo punto vorrei capire, non è possibile ciò che chiedo, o non vogliono farsi su le maniche per personalizzarmi il post? cioè, gli ho dato 1200 euro e credo di aver diritto. Nel sito internet della solidcam è scritto che è possibile fare determinate cose, poi lo sappiamo le descrizioni sono sempre pompate, e nel piano pratico si incontrano le difficoltà.

Chiedo alcune domande:
    qualcuno ha esperienza di solidcam?
    qualcuno utilizza solidcam con macchine 4 assi indexati?
    qualcuno utilizza un cam qualsiasi con post processor NUM?
    quale programma si utilizza per modificare il postprocessor per Solidcam?

Grazie a presto!
    Ciao.

Utente Junior L'avatar di Shrek
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia-Emilia
    Software
    Topsolid

Predefinito

Hai tutti i diritti che vuoi , se le modifiche chieste sono ben espresse nero su bianco , altrimenti come al solito ... il diritto è di chi ha già preso i soldi.
    Personalizzare bene un post non è comunque cosa semplice , per esperienza , meno modifiche si fanno fare meglio è , visto che di solito si modifica qualcosa di già fatto più o meno egregiamente dalla case madre.
    Cerca di tenere il tutto il più possibile in Iso standard , può essere una rottura e i programmi sono forse decisamente lunghi ma si evitano molte rogne a posteriori.
    Per modificare i post di solito si ha una tool a disposizione all'interno del programma stesso , se non è sufficiente (quasi sempre) bisogna passare a programmi più elaborati tipo il C++ .
    La fase post è comunque la più rognosa dell' acquisto di un cam e fa si che molte volte , chi lo acquista , poi non lo utilizza o lo utilizza solo in parte.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lombardia
    Software
    Solidworks, Catia

Predefinito

Ciao, in azienda (attrezzeria meccanica lombarda con 8 frese e due erosioni) usiamo Solidcam da tempo e ora anche il nuovo modulo Imachining 3D, abbastanza stupefacente devo dire per la sgrossatura, anche se all'inizio un pò strano da capire. Mi seguono da Lainate (Solidworld). Prova contattarli
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks, solidcam

Predefinito

Ciao a tutti! mi intrometto... ho scoperto l esistenza di profitmilling di esprit, l equivalente di imachining... ho visto dei video su youtube, a mio parere sembra meno intelligente del modulo di solidcam per quanto riguarda i percorsi utensile... voi che ne dite??

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Customer service
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks,SolidCam

Predefinito

Secondo me dovresti controllare di aver fornito i giusti parametri macchina presi dal manuale del tuo plc ed un esempio di programma alla persona che si occupa dei post processor e con tutta calma vedere di trovare un accordo!