Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: errore apertura file

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito errore apertura file

Un cliente mi ha mandato un file swx da convertire in step, ma quando lo apro ho l'errore mostrato in figura allegata. C'e' modo di vedere qualche log senza telefonare all'assistenza che non ho? Non credo sia un file 2013 (io ho la 2012).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Un cliente mi ha mandato un file swx da convertire in step, ma quando lo apro ho l'errore mostrato in figura allegata. C'e' modo di vedere qualche log senza telefonare all'assistenza che non ho? Non credo sia un file 2013 (io ho la 2012).
    Non mi pare proprio che ci sia la possibilità di vedere alcun file di log per un errore del genere (e forse nemmeno per altri...). A me non è mai capitato, ma l'ho riprodotto cancellando su un .sldprt una parte dei "geroglifici" che si vedono aprendolo con notepad. Non ho però trovato traccia di alcun file di log, e non so cosa possa fare di più l'assistenza se il file è corrotto.
    Non è che si è corrotto il file durante l'invio per e-mail. A me è capitato qualche volta di ricevere JPG inviati con outlook express che arrivavano corrotti. Reinviati compattati in formato .rar erano perfetti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si tratta di file corrotto, in 14 anni mi è successo 2 volte. Mandando il file all'assistenza a volte riescono a ripararlo (viene inviato alla swx americana) ma non sempre va così.
    Non hai un backup? Vuoi provare a mandarmelo in pvt che provo ad aprirlo con la 2013 e vediamo cosa succede? L'ultima volta che mi è successo con la versione nuova tutto funzionava bene.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Si tratta di file corrotto, in 14 anni mi è successo 2 volte. Mandando il file all'assistenza a volte riescono a ripararlo (viene inviato alla swx americana) ma non sempre va così.
    Non hai un backup? Vuoi provare a mandarmelo in pvt che provo ad aprirlo con la 2013 e vediamo cosa succede? L'ultima volta che mi è successo con la versione nuova tutto funzionava bene.
    Era un file che un mio cliente aveva ricevuto da un fornitore esterno, e che mi aveva chiesto di convertire in step.
    Mi ha detto che avrebbe chiesto un nuovo invio, poi non li ho piu' sentiti: per adesso lascio morire la cosa, grazie per la disponibilita' intanto!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica