Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    catia - inventor

Predefinito corrispondenza pallinatura - lista componenti

Ciao a tutti,
    mi succede una cosa molto strana su un file che non creato io ma che devo aggiornare.
    Il prodotto finale è un assemblato in serie di più assemblati, ogni assieme ha i suoi livelli di dettaglio.
    La messa in tavola è stata creata partendo dall'assieme generale e scegliendo i livelli di dettaglio.
    Il problema principale è che quando vado ad aggiungere la pallinatura, il numero della parte non è lo stesso indicato nella lista dei componenti.
    Se clicco con il dx e scelgo l'opzione "associa numero di riferimento da elenco" mi esce fuori una lista componenti con molte parti con lo stesso numero di riferimento e i nuovi componenti che ho aggiunto mancano completamente.
    Ho l'impressione che questo file sia stato editato molte volte e da più persone e sia un pò confuso.

Utente Standard L'avatar di bradipo666
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    abruzzo
    Software
    Inventor 2015, Autocad 2015, Solidworks 2014

Predefinito

succede anche a me :/

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bebeto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi succede una cosa molto strana su un file che non creato io ma che devo aggiornare.
    Il prodotto finale è un assemblato in serie di più assemblati, ogni assieme ha i suoi livelli di dettaglio.
    La messa in tavola è stata creata partendo dall'assieme generale e scegliendo i livelli di dettaglio.
    Il problema principale è che quando vado ad aggiungere la pallinatura, il numero della parte non è lo stesso indicato nella lista dei componenti.
    Se clicco con il dx e scelgo l'opzione "associa numero di riferimento da elenco" mi esce fuori una lista componenti con molte parti con lo stesso numero di riferimento e i nuovi componenti che ho aggiunto mancano completamente.
    Ho l'impressione che questo file sia stato editato molte volte e da più persone e sia un pò confuso.
    Ci sono troppe variabili (disegno fatto da altra persona, forse più di una, possibili cambi e forzature del BOM.., non conoscere la tua procedura per la pallinatura e l'intento progettuale (sottoassiemi come parte unica o da annotare i singoli componenti...., con che versione sono stati modellati gli assiemi e con versione stai lavorandoci tu..) tanto che risulta difficile risponderti.
    Prova a verificare che la vista Structured e Parts Only del BOM siano "abilitate" e al momento della pallinatura prova con Parts Only settato.
    Nel caso puoi agire tu personalmente nel BOM per effettuare correzioni su "lasciti" dei colleghi.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    catia - inventor

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Sicuramente la versione di partenza è antecedente a quando è stata introdotto il generatore di telai, c'è ancora lo skeleton.
    Per quanto riguarda il BOM, avevo visto che dovevo editarlo e comunque era impostato come mi avevi suggerito.
    Comunque non trova corrispondenza tra la tabella del BOM e quella dell'elenco parti, sicuramente già editata manualmente.

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bebeto Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Sicuramente la versione di partenza è antecedente a quando è stata introdotto il generatore di telai, c'è ancora lo skeleton.
    Per quanto riguarda il BOM, avevo visto che dovevo editarlo e comunque era impostato come mi avevi suggerito.
    Comunque non trova corrispondenza tra la tabella del BOM e quella dell'elenco parti, sicuramente già editata manualmente.
    Prova a cancellare la distinta parti e crearla daccapo selezionando il file d'assieme o, in alternativa, la vista principale di cui ti interessa avere la distinta.
    Se non l'hai già fatto, abilita la linguetta "strutturata" all'interno della distinta componenti.