Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito Problema con "accoppia"

Buonaserata a tutti,
    mi trovo nuovamente a richiedere il vostro gentile aiuto per un problema che spero si rileverà banale.
    In allegato trovate ilpack&go e l'immagine di cosa accade quando cerco di accoppiare il "PIANO_asse_catena" dell'assieme
    con il "Piano_asse_catena" della catena: mi sarei aspettata che il piano della catena venisse portato con "coincidente" a combaciare
    con il piano dell'assieme mentre invece è un altro componente (appartenenete ad un sottoassieme e completamente vincolato-
    ho provato a nche a fissarlo) a muoversi ... :-?

Voi riuscite a capire dov'è il problema/i?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Non funziona perchè Ci sono errori nelle facce importate della catena. Entra in modifica parte, fai la diagnostica di importazione per le due superfici così ti si sistemano i giochi e SWX riesce a creare il solido. Dovrai rifare il piano ma poi si vincola senza problemi. Essendo cambiata la geometria anche il vincolo di simmetria dovrai rimetterlo.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non funziona perchè Ci sono errori nelle facce importate della catena. Entra in modifica parte, fai la diagnostica di importazione per le due superfici così ti si sistemano i giochi e SWX riesce a creare il solido. Dovrai rifare il piano ma poi si vincola senza problemi. Essendo cambiata la geometria anche il vincolo di simmetria dovrai rimetterlo.
    Buonasera marcof
    io ho provato più volte entrando in modifica parte dall'assieme e lanciando diagnostica di importazione (da inserisci/faccia/diagnostica di importazione - tentativo di riparare tutto), catena tabk.SLDPRT si ripara correttamente, perde il piano che riapplico, perde l'accoppiamento "Larghezza1" che riassegno, ma appena assegno nuovamente l'accoppiamento "Piano_asse_catena"+"PIANO_asse_catena", la parte C1_044_04_041.SLDPRT viene mossa causando errore.

Allego nuovamente il risultato errato.
    Forse ho applicato una "diagnostica di importazione" diversa da quella che intendi tu?
    File Allegati File Allegati
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Mechanical Designer
    Regione
    Lombardia (SO)
    Software
    Solidworks 2012/13

Predefinito

Ciao
    Secondo me il problema risiede nella costruzione del piano sul file "catena tabk".
    Il piano passante per 3 punti,specialmente su una parte importata, può dare questi errori anche se sembra perfettamente parallelo.
    Col piano che ho fatto io (piano medio sulle facce interne dell'asola) l'accoppiamento nell assieme funziona perfettamente.
    Saluti
    Pier

catena tabk.zip

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankpi Visualizza Messaggio
    Ciao
    Secondo me il problema risiede nella costruzione del piano sul file "catena tabk".
    Il piano passante per 3 punti,specialmente su una parte importata, può dare questi errori anche se sembra perfettamente parallelo.
    Ciao e grazie
    un piano che passa da tre punti, anche se non parallelo ad altri lo dovrebbe diventare, in ogni qualmodo, creando il piano con il tuo suggerimento sono riuscita a risolvere anche se, appena imputato l'accopiamento, la solita lamiera C1_044_04_041.SLDPRT si muove verso la catena (e non il contrario), basta però aggiornare per attenere un assieme. :D

Ora sono pronta per tentare la realizzazione di uno studio di movimento: spero di non trovare troppi inghippi.
    grazie, Sara.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankpi Visualizza Messaggio
    Ciao
    Col piano che ho fatto io (piano medio sulle facce interne dell'asola) l'accoppiamento nell assieme funziona perfettamente.
    In effetti anche io avevo rifatto il piano come piano medio.

Citazione Originariamente Scritto da saracf Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie
    un piano che passa da tre punti, anche se non parallelo ad altri lo dovrebbe diventare

Se i tre punti sono su un piano non parallelo aglli altri piani, come fa il piano che passa appunto per quei tre punti ad essere parallelo agli altri?
    Su una parte importata basta un errore minimo sulla collocazione di uno dei tre punti di riferimento che il parallelismo va subito a donnine allegre...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio

Se i tre punti sono su un piano non parallelo aglli altri piani, come fa il piano che passa appunto per quei tre punti ad essere parallelo agli altri?
    Su una parte importata basta un errore minimo sulla collocazione di uno dei tre punti di riferimento che il parallelismo va subito a donnine allegre...
    Salve a tutti, in effetti mi sono espressa male, io intendevo dire che, anche se il piano creato con 3 punti (asola/asola/asola) della catena, non risultasse parallelo agli altri piani della catena, in ogni caso, il piano creato con 3 punti dovrebbe "montarsi" parallelo (o meglio coincidente) quando accoppio "piano_catena" con il piano dell'assieme (magari con la catena non perfettammente allineata con il piano a 3 punti, ma piano con piano sì).

A presto.
    grazie, Sara.