Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disegnatore uff. tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    Creo 2

Predefinito Lavorare in più persone su un assieme

Ciao a tutti, abbiamo da poco acquistato Creo 2 e volevo capire una cosa, per poter lavorare in più persone dentro al solito assieme dobbiamo per forza acquistare il PDM oppure esistono delle procedure/istruzioni "fatte in casa" che mi permettono di capire se quel file è già aperto da qualcuno all'interno della rete aziendale?
    Temo di conoscere già la risposta ma attendo vostre considerazioni, grazie a tutti!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toscano75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, abbiamo da poco acquistato Creo 2 e volevo capire una cosa, per poter lavorare in più persone dentro al solito assieme dobbiamo per forza acquistare il PDM oppure esistono delle procedure/istruzioni "fatte in casa" che mi permettono di capire se quel file è già aperto da qualcuno all'interno della rete aziendale?
    Se suddividete l'assieme padre in piccoli sottoassiemi, poi dovrebbe essere possibile poter lavorare ciascuno nel suo sottoassieme di competenza.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disegnatore uff. tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    Creo 2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se suddividete l'assieme padre in piccoli sottoassiemi, poi dovrebbe essere possibile poter lavorare ciascuno nel suo sottoassieme di competenza.
    Ciao, questa è sicuramente una soluzione, grazie!

Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Ciao,
    Sì è possibile lavorare in più di uno sullo stesso progetto se è diviso in più sottoassiemi, naturalmente al momento di salvare occorre organizzarsi, se uno salva l' assieme generale salva automaticamente anche i sottogruppi, in questi casi io che sto ho aperto l' assieme principale posso salvare, ma subito dopo lo deve fare anche chi ha aperto i sotto assiemi, poi ognuno deve ricaricare l' intero progetto.
    Da noi succede spesso che mentre io lavoro sul progetto un mio collega fa le messe in tavola dei particolari già definiti, in questo caso i drw devono essere salvati per ultimi, altrimenti c'è la possibilità della perdita delle quote, almeno con WF5.

Utente Standard L'avatar di dema
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toscano75 Visualizza Messaggio
    Temo di conoscere già la risposta ma attendo vostre considerazioni, grazie a tutti!
    Dipende da quante persone siete e da quanto siete lontante... se seite in tanti e in più uffici l'unica è un pdm usato bene, cioè appena si inizia a modificare un particolare lo si blocca.

Se siete in pochi tipo il nostro ufficio che siamo in 8 in un'unica stanza si può provare così:

Chi fa le messe in tavola salva il disegno nella cartella principale ma poi ne fa un backup in un'altra cartella così se chi sta lavorando sullo studio deve fare delle modifiche basta alla fine aprire i singoli drawing e fare di nuovo uno per uno il backup nella cartella principale.
    De Maria Gabriele

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disegnatore uff. tecnico
    Regione
    Toscana
    Software
    Creo 2

Predefinito

Grazie a tutti per le dritte, cercheremo di organizzarci creando più sottoassiemi possibili, la vedo come unica alternativa al PDM.