Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi intrometto, ... ed ecco le domande :D
    In realtà lo stato del PC di Sara è lungi dal potersi definire "risolto", anche in questo momento ha dovuto riavviare SWX perchè la tastiera non rispondeva più (in word riesce a scrivere e cancellare, in Swx "esc" non riesce ad annullare il comando...), e dire che è il pc con meno software installati e, come gli altri abbiamo solamente software originali con solo pdfcreator come "open" ... :(

Come avevi già fatto, tu ci consigli un ghost (alternative free a Ghost), purtroppo per noi significherebbe reistallare tutto e chiamare l'assistenza per ripristinare l'ingresso in dominio...
    e quindi ti volevo chiedere se per noi, a questo punto ci sono altre possibilità che ci permettano di NON cancellare l'esistente PRIMA di aver creato una nuova "installazione", magari su un altro HD o su una partizione da creare ora.... : tu cosa consiglieresti? che strade vedi?
    Ciao reggio,

al ripristino di un'immagine il pc torna esattamente al momento della creazione dell'immagine, compreso dominio, ecc.... È un po' più rischioso ma sullo stesso canale sata funziona anche l'immagine di windows 7, l'ho utilizzato un paio di volte. Come ti dicevo funziona perché lavora sullo stesso disco.
    Io utilizzo le immagini anche per i backup del server e nello specifico uso acronis server. Faccio un backup full una volta a settimana e un differenziale quotidiano. Mantengo le copie di 3 settimane indietro (tutto funziona in automatico e manda la mail di conferma al termine di ogni lavoro)
    Come diceva mike si può risalire al singolo file così come al ripristino dell'intero sistema. Non so Ghost, ma acronis supporta anche il disaster recovery e cioè il ripristino dell'immagine su un hardware differente. Il mio sistemista lo ha utilizzato e ha detto che funziona.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Ciao re_solidworks e grazie per la risposta,
    insomma tu mi confermi che l'utilizzo di Ghost o acronis funziona bene, mentre su win7 hai qlc dubbio, questo però riguarda chi HA GIA' fatto in passato una copia e per chi (io) si appresta a farla per i sistemi che ad oggi non danno problemi,
    ma per quanto riguarda il mio PC "bacato", oltre alla formattazione e reinstall diretto (cancello tutto, il lavoro si ferma sino a chè non ho reinstallato tutto..), ho altre strade che mi permettono di preparare PRIMA la nuova "formattazione" o partizione (posso farla ora una partizione o non si riesce o si porta dietro i problemi) e POI sostituire il "sistema" funzionante con quello bacato? (... e magari salvarmi le impostazioni di dominio...?)

PS: vedo che Acronis, anche rispetto a Norton costa un botto, è davvero così fenomenale?
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Ciao re_solidworks e grazie per la risposta,
    insomma tu mi confermi che l'utilizzo di Ghost o acronis funziona bene, mentre su win7 hai qlc dubbio, questo però riguarda chi HA GIA' fatto in passato una copia e per chi (io) si appresta a farla per i sistemi che ad oggi non danno problemi,
    ma per quanto riguarda il mio PC "bacato", oltre alla formattazione e reinstall diretto (cancello tutto, il lavoro si ferma sino a chè non ho reinstallato tutto..), ho altre strade che mi permettono di preparare PRIMA la nuova "formattazione" o partizione (posso farla ora una partizione o non si riesce o si porta dietro i problemi) e POI sostituire il "sistema" funzionante con quello bacato? (... e magari salvarmi le impostazioni di dominio...?)

PS: vedo che Acronis, anche rispetto a Norton costa un botto, è davvero così fenomenale?
    Mah, per quanto ne so io acronis costa molto in versione server, in versione home o workstation dovrebbe costare come ghost. Non lo so cosa fa di più o di meno, il mio sistemista me lo ha consigliato come miglior soluzione per le nostre esigenze, io ne avevo sentito parlare bene così l'ho preso. Da quando ce l'ho non ha sbagliato un colpo, lo installi, lo configuri e te lo dimentichi.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12