Recupero di un vecchio post:

Piu' versioni funzionanti

Vi sottopongo una questione nata in un'azienda nella quale collaboro:

Come si fanno coesistere piu' versioni (V16 e V17) su una stessa macchina escludendo il doppio avvio con 2 SO differenti?
Esattamente cosa fa il file makevercurr.exe?
Come si installa la seconda versione se l'installazione non e' permessa(al'inizio chiede di disintallare le preced. versioni)?

Ciao!!
3d-BO is offline
3d-BO

Be_On_Edge
L'installazione della stessa versione sullo stesso ambiente è sconsigliata e per questo motivo non avviabile in maniera normale.

Per lanciare l'installazione multipla occorre utilizzare il seguente comando dal menù start - esegui:

msiexec /i "D:\Solid Edge\solid edge V18.msi" MULTIVERSION="Yes"

ovviamente sostituite d:\ con la lettera del vostro cd e il percorso del file solid edge vXX.msi della versione desiderata.

Il file makevercurr.exe serve per rendere attiva una versione piuttosto che l'altra. Naturalmente se la versione che si vuole usare è già attiva non è necessario attivarla ad ogni utilizzo.

Ricordatevi che non si può salvare in versione precedente quindi se avete 16 e 17 installate e la 17 attiva, facendo doppio click su un par questo lo si apre con la v17, se poi salvate questo non potrà più essere riaperto con la v16.

Ciao

Francesco

3d-BO
Grazie per l'aiuto...
Sembra tutto molto semplice...
Che problemi si possono presentare?

SE_User
Potrebbe succedere che alcuni moduli della prima versione non funzionino correttamente, come per es. Std parts o altro.
Poi con la doppia installazione UGS non da assistenza a quanto mi risulta.

3d-BO
Riprendo questo vecchio tread.
Mi chiedono ora di disinstallare la V16 e installare la V18.
Ovviamente ora ho la bega di seguire la cosa data la doppia installazione precedente.
Qual'e' la procedura corretta per disintallare la 16, a parte i normali consigli per le semplici installazioni?
Per esempio l'installazione correntemente attivata (makevercurr.exe), al momento della disinstallazione della 16, deve essere la 16 o la 17?

Grazie e ciao

Be On Edge
Deve essere la versione che decidi di disinstallare (nel tuo caso la V16) e alla fine fare il makevercurr.exe della versione residua (nel tuo caso la V17). A questo punto puoi installare la V18 con la solita procedura.

Ciao