Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE,Catia,Auton

Icon13 Perdita quotature tra me varie messe in Tavola

Ciao a tutti,

sono un progettista meccanico, ho lavorato per hanni con il ProE e da poco sono passato alla versione Creo W5 M130, per adeguarmi al formato dei nostri clienti.
    Per ottimizzare il lavoro, per la messa in tavola di componenti simili (aventi ciascuno un 3D differente, ma nato comunque dalle stesse features), la nostra prassi e' sempre stata
    quella di avere un file disegno master completo di quote e note, con il quale si realizzano i disegni dei vari particolari, di volta in volta associando ai diversi 3D creati.
    Di solito se tutto andava a buon fine bastava rigenerare il disegno e tutto si ridimensionava correttamente, in altri casi bastava rieditare le quote saltate, e ricreare le sezioni saltate per
    riavere un poco tempo il disegno corretto.
    Tutto questo fino alla versione W4, ma con l'attuale questo "giochino" non funziona piu', in quanto aprendo il file disegno con i nuovi 3D (ovviamente rinominati compatibilmente al file .drw) il risultato quasi sempre e' la perdita delle quote ,specialmente
    quelle nuove realizzate con la W5, mentre quelle esistenti della W4 rimangono sempre.
    Avete una qualche idea per aiutarmi a risolvere il problema, pensate ci sia un qualche parametro nella configurazione che genere la cancellazione delle quote?
    Grazie in anticipo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Proe 2001, WF5, Creo 2.0

Predefinito

Ammetto che quanto scrivi non mi è del tutto chiaro... se puoi prova a spiegarti meglio sui passaggi del come gestisci la creazione di questi nuovi file, li generi con il "salva copia..." o in altro modo?