Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di Loutenr1
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito ProprietÓ Personalizzata in bollatura

Ciao a tutti. Ho cercato nel forum, ma con scarso successo. Mi chiedevo se fosse possibile creare una proprietÓ personalizzata che lavorasse il "nome file" secondo le mie esigenze, per poi inserirla nella bollatura. Diciamo che una parte si chiama 01.01.01.Ap1 e che io debba inserire tale nome file nella bollatura. E' possibile creare una proprietÓ che controlli il nome file alla ricerca di "Ap1" e in caso lo trovi, lo elimini restituendo 01.01.01 all'interno di una proprietÓ personalizzata (diciamo "nome file mod"). Cosý da poter puntare ad essa nella bollatura.
    Spero si sia capito

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loutenr1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho cercato nel forum, ma con scarso successo. Mi chiedevo se fosse possibile creare una proprietÓ personalizzata che lavorasse il "nome file" secondo le mie esigenze, per poi inserirla nella bollatura. Diciamo che una parte si chiama 01.01.01.Ap1 e che io debba inserire tale nome file nella bollatura. E' possibile creare una proprietÓ che controlli il nome file alla ricerca di "Ap1" e in caso lo trovi, lo elimini restituendo 01.01.01 all'interno di una proprietÓ personalizzata (diciamo "nome file mod"). Cosý da poter puntare ad essa nella bollatura.
    Spero si sia capito
    Credo di aver capito. Devi creare la proprietÓ personalizzata con il nome che vuoi e come valore dai: $PRP:"SW-File Name"

Fatto questo crei un preferito di bollatura che punta a questa proprietÓ. Per farlo fai una bolla, la selezioni e nel proprety manager modifichi il campo "testo bollatura" da numero articolo a proprietÓ personalizzata. Nella casella sotto scegli la proprietÓ che hai appena creato e la bolla Ŕ ok.
    Ti consiglio anche di editare lo stile, se hai un teso lungo meglio non usare un cerchio. Fatto questo crei un preferito e lo salvi in un file esterno per poterlo richiamare, i tasti dei preferiti sono nel proprety manager della bollatura in alto.
    Spero sia comprensibile.

Ciao

Utente Standard L'avatar di Loutenr1
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito

Grazie per la risposta! Quello che hai descritto ero giÓ riuscito a farlo :)
    Mi chiedevo se fosse possibile inserire tipo un ciclo di controllo (tipo if - then - else) all'interno di questa proprietÓ personalizzata. In modo da poter eliminare parti del nome file che non mi servono. Esempio: il nome file risulta "finestra-gialla-maniglia-ottone". Con un ciclo potrei controllare la presenza nel nome file di termini quali "gialla" "ottone" "maniglia" e se presenti, chiedere al ciclo di restituire come output della proprietÓ personalizzata solo "finestra". Saprei farlo in c++ , c'Ŕ qualcosa di vagamente simile qui?