Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: superfice in tangenza

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito superfice in tangenza

ciao a tutti
    ho creato una semplice maniglia
    la paletta è stata costruita per essere in tg con il corpo
    le superfici di costruzioni sono tg ma quando solidifico ecco che per metà tg mi si mostra una curva di unione delle superfici che non ha senso

inoltre : perchè la funzione specchia non si autoaggiorna quando si cambia la feature che si specchia?
    ho settato dipendente ( esempio curve ) , esiste qualche altro settaggio che si oppone a questo e che mi rende di fatto le feature indipendenti ?

file x WF4 in allegato foto e prt

ringrazio anticipatamente chi mi risolve il problema
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: zip 1.zip (210.5 KB, 13 Visualizzazioni)
    Tanto per non dimenticare quale è stata la causa che ha provocato la situazione attuale
    Tutto iniziò a Pechino nel dicembre del 1999 con l’istituzione di una “camera di commercio Ue - Cina”.
    Ma la mazzata ci fu nel maggio 2000. Proprio in quella data, infatti, si chiuse l’accordo che ha dato il via libera all’ingresso del colosso asiatico nel WTO pensando di aver aperto un mercato per i ns prodotti mentre fu l'inizio della ns. fine.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    -
    Software
    Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016

Predefinito

Per quanto riguarda la curva di unione superfici che citi, onestamente non ho capito a cosa ti riferisci. Magari prova a postare un'immagine.
    Per specchiare la curva e ottenere una specchiatura dipendente non devi selezionare la feature dall'albero e fare specchia: devi selezionare la curva con il filtro geometria e poi specchiarla. In questo modo ottieni una feature dipendente.

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

ringrazio per la risposta:
    1
    Per quanto riguarda la curva di unione superfici che citi, onestamente non ho capito a cosa ti riferisci. Magari prova a postare un'immagine.
    Intendevo la curva che si viene a creare tra il cilindro e la superfice orizzontale.
    Mi aspettavo che fosse una curva sul piano invece , vedi 3d l'immagine pdf è poco chiara , è una curva strana.

2
    Per specchiare la curva e ottenere una specchiatura dipendente non devi selezionare la feature dall'albero e fare specchia: devi selezionare la curva con il filtro geometria e poi specchiarla. In questo modo ottieni una feature dipendente.
    ottimo ci proverò

grazie
    Tanto per non dimenticare quale è stata la causa che ha provocato la situazione attuale
    Tutto iniziò a Pechino nel dicembre del 1999 con l’istituzione di una “camera di commercio Ue - Cina”.
    Ma la mazzata ci fu nel maggio 2000. Proprio in quella data, infatti, si chiuse l’accordo che ha dato il via libera all’ingresso del colosso asiatico nel WTO pensando di aver aperto un mercato per i ns prodotti mentre fu l'inizio della ns. fine.