Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior L'avatar di JLU
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTISTA CAD 3D
    Regione
    RUBIERA ,REGGIO EMILIA -ITALIA
    Software
    SOLID EDGE V.20

Icon1 Autodesk Inventor Pro 2013 - Comportamento Anomalo Scheda grafica.

Salve a tutti ,spero di avere postato nella sezione giusta;in questo momento sto lavorando con un cliente che da poco tempo è passato dall'Inventor 2010 alla versione 2013 professional ; premetto che nell' azienda si lavora in media con assiemi da 40000 componenti (naturalmente incluse le istanze).Visto il cambio di realese il cliente ha pensato bene di potenziare le schede grafiche dei pc montando una NVidia quadro 600 (al posto di una GT8400) che dovrebbe essere una scheda abbastanza potente, dalle informazioni che ho trovato. L'unico problema è che se prima ,anche se con un leggero rallentamento, si riusciva a ruotare l'assieme mantenendolo completamente visibile ... ora effettuando la rotazione mezzo assieme scompare momentaneamente e poi ricompare al termine del comando.Ho provato anche riducendo al minimo i valori di visualizzazione dei parametri seguenti "Tempo di transizione viste" "Cadenza dei fotogrammi minima" e "Qualità Visualizzazione" ,nelle < Opzioni Applicazione > nella < Scheda Strumenti > ma il risultato non migliora molto...
    Mi viene il sospetto che sia un problema di driver della scheda (anche se è il più aggiornato) ,più che di impostazioni di Inventor ma a questo punto non so davvero cos'altro provare.Qualcuno può aiutarmi ? Diventa difficile eseguire studi in queste condizioni! A qualcuno è capitata la stessa situazione?Esiste una soluzione migliorativa?
    Grazie in Anticipo a chi mi risponde. Bye bye

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JLU Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ,spero di avere postato nella sezione giusta;in questo momento sto lavorando con un cliente che da poco tempo è passato dall'Inventor 2010 alla versione 2013 professional ; premetto che nell' azienda si lavora in media con assiemi da 40000 componenti (naturalmente incluse le istanze).Visto il cambio di realese il cliente ha pensato bene di potenziare le schede grafiche dei pc montando una NVidia quadro 600 (al posto di una GT8400) che dovrebbe essere una scheda abbastanza potente, dalle informazioni che ho trovato. L'unico problema è che se prima ,anche se con un leggero rallentamento, si riusciva a ruotare l'assieme mantenendolo completamente visibile ... ora effettuando la rotazione mezzo assieme scompare momentaneamente e poi ricompare al termine del comando.Ho provato anche riducendo al minimo i valori di visualizzazione dei parametri seguenti "Tempo di transizione viste" "Cadenza dei fotogrammi minima" e "Qualità Visualizzazione" ,nelle < Opzioni Applicazione > nella < Scheda Strumenti > ma il risultato non migliora molto...
    Mi viene il sospetto che sia un problema di driver della scheda (anche se è il più aggiornato) ,più che di impostazioni di Inventor ma a questo punto non so davvero cos'altro provare.Qualcuno può aiutarmi ? Diventa difficile eseguire studi in queste condizioni! A qualcuno è capitata la stessa situazione?Esiste una soluzione migliorativa?
    Grazie in Anticipo a chi mi risponde. Bye bye
    Ciao.
    Guarda, capitava anche a me nella precedente ditta con una Quadro 2000D, con un'assieme di circa 4700 parti.
    Appena ruotavo l'assieme, alcuni pezzi scomparivano temporaneamente per poi ricomparire appena terminato il comando.

Stesso comporatamento con la mia Geforce gtx 560 Ti. Non appena si conclude il comando, ricompaiono tutti i pezzi "persi" durante la rotazione.
    Ho provato ad aggiornare i drivers di entrambe le schede, ma niente da fare, il problema persiste.

A questo punto mi viene da pensare che il problema sia di Inventor, dal momento che dove lavoro adesso, utilizziamo Solidworks 2012 con assiemi di circa 4000 parti e scheda video Quadro 600, e problemi di sparizione/ricomparsa di pezzi dutante la rotazione, non si manifestano per niente.

Per cui, ritengo che sia un problema di Inventor e mi piacerebbe sapere come risolverlo, perchè anch'io come te ho provato ad agire sui parametri che hai citato, ma senza ottenere alcun beneficio sostanziale.
    Non ho provato con una Quadro 4000, ma francamente mi rifiuto di pensare che si debbano spendere oltre 800 euro di scheda per far girare bene assiemi che su altro software come Solidworks, non hanno problemi con una Quadro 600.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

dal menu "opzioni applicazione" scheda "hardware" prova a selezionare "compatibilità"... sempre che non sai già cosi.

Utente Junior L'avatar di JLU
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTISTA CAD 3D
    Regione
    RUBIERA ,REGGIO EMILIA -ITALIA
    Software
    SOLID EDGE V.20

Predefinito

Grazie Arzigogolo ... Direi che c'è poco da fare quindi! Ho anche messo l'opzione "Compatibilità" come consiglia MauroM...grazie anche a te!

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JLU Visualizza Messaggio
    Grazie Arzigogolo ... Direi che c'è poco da fare quindi! Ho anche messo l'opzione "Compatibilità" come consiglia MauroM...grazie anche a te!
    Di niente figurati.

Si, prova a mettere l'opzione compatibilità anche se credo che non sortirai alcun effetto perchè l'ho provata anch'io senza successo. L'unica cosa se ben ricordo, è che il rallentamento rimaneva anche se i pezzi non scomparivano più, però a discapito della qualità che peggiorava un po'. Comunque se riesci, meglio così!

Ricordati di chiudere tutte le finestre una volta che hai applicato le nuove impostazioni grafiche e poi riaprile, se no non le prende.