Ansys.com

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Utente Junior L'avatar di Giuseppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Carpentiere
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad 2007/Lt2008

Predefinito Trasformare disegno di carpenteria metallica 2d in 3d

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum colgo l'occasione del mio primo post per presentarmi.
    Attualmente utilizzo la versione 2007 di Autocad, sono un autodidatta lavoro nel campo della carpenteria metallica e da quest'ultimo deriva una vera e propia passione per il disegno tecnico.

Espongo uno dei miei primi problemi:

Sto lavorando ad una scala, classici materiali per la struttura in ferro, fatta con dell'unp, volevo sapere quale comando usare per trasformare il disegno da 2d a 3d per ottenere una visualizzazione render del tutto.
    Estrusione, solidi et simila ok ma questo riesco ad ottenerlo con i pezzi a 0 e 180 gradi ma con i pezzi incliinati cosa mi consigliate di usare?
    Vista la terminologia scarsa vi faccio un esempio del mio disegno:
    Vista frontale di una scala quindi un unp che parte da una quota "0" e arriva ad un primo interpiano "x" come faccio appunto a trasformarlo correttamente in un solido? tenendo considerazioni dei tagli per le varie gradazioni.

Moderatore L'avatar di lattu
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia - BG
    Software
    Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360

Predefinito

Ciao e benvenuto!

per i piani inclinati si pu operare andando a modificare l'UCS o meglio il WCS (se non sai cos' cercalo nella guida di autocad)
    il WCS si pu ruotare di qualsiasi angolo facendolo ruotare attorno ai suoi assi (X,Y,Z)