Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panormus Visualizza Messaggio
    matri miiiiia.... :-D
    A dire il vero dovrei essere io a invocare la matri mia... sai temperando supposte (mi sfugge il perchè) ma la punta ti si spezza in continuazione

quello che hai postato conferma che la superficie di taglio dipende anche dal passo ( numero di spire a parità di lunghezza della molla) :-P
    No guarda, devi avere inteso male. Rileggi. Quello che ho postato dimosta proprio il contrario di quello che sostenevi, ovvero che (e ti cito nuovamente):
    Citazione Originariamente Scritto da Panormus
    la sezione di una spira in modo perpendicolare all'asse potrebbe non generare una superficie sufficiente da poter essere collegata (realmente) ad un supporto. Penso dipenda dal passo della spira.
    La superficie dipende dal passo? Cosa, della superficie, dipende dal passo? Bisogna che ti spieghi. Tante cose di quella superficie possono dipendere dal passo, ad esempio forma e ampiezza della superficie, non certo l'esistenza della superficie stessa. Dal momento che la superficie che vedi viene generata per qualsiasi passo della molla (se vuoi te la faccio vedere con passo di cento metri invece che 200 mm...) non c'è nessuna possibilità che quella molla non possa essere vincolata correttamente al relativo piano d'appoggio. Non esiste in un caso come questo, nel cad, una superficie non sufficiente. Se il taglio interseca il modello la superficie viene generata correttamente e il cad può usarla per impostare un vincolo di quelli leciti.
    Tutto questo però era già chairissimo al mio post #7 e te l'avevo ulteriormente ribadito e illustrato al post #9.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panormus Visualizza Messaggio
    ma la sezione di una spira in modo perpendicolare all'asse potrebbe non generare una superficie sufficiente da poter essere collegata (realmente) ad un supporto. Penso dipenda dal passo della spira.
    arri maaaatri miiiia.. ;P
    dai su marcof...tanto pignolo, mi commenti tutto puntualmente ogni volta e poi mi tralasci un commento sul ti voglio bene... ???
    certo che ci vuole pazienza con te.. (anche con me è vero) ma fai sempre così o sono io speciale?

e vabbò dai mi armo ancora di pazienza (come fate voi quando mi aiutate) e ti rispondo.

tutto ebbe inizio con il suddetto post.. accidenti a me e a tutte le domande che faccio..

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.. però promettimi una cosa: che cerchi di capire il senso di ciò che voglio dire senza soffermarti troppo ad ogni singola parola come fossi un avvocato in cerca della virgola per inciufare, incupare, intorare,..mmhh non mi viene il termine, .. il querelato.

Quello che ho postato, se leggi con calma, con amicizia e serenità, voleva dire: la sezione (di taglio) di una spira (un avvolgimento di 360°) in modo perpendicolare all'asse (di tutta la molla, quello che anche ferrezio ha riportato al post #5) potrebbe non generare una superficie sufficiente (ovvero di un estensione sufficiente, vedi anche le tue immagini) da poter essere collegata realmente ad un supporto (un piano di appoggio qualsiasi). Penso dipenda dal passo della spira (perché se a parità di spessore di filo metallico che costituisce la molla e a parità di lunghezza dell'asse della molla diminuiamo le spire, il taglio perpendicolare all'asse genera una superficie piana di potenziale contatto/vincolo via via minore

Fiuuuu... siiii ce l'ho fattaaaaa!!!!!!
    Speriamo così si chiarisca tutto, perché se mi dici che non è chiaro ci rinuncio.

Mi dai la mano fratello?

Utente poco attivo L'avatar di igor azara
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Ingegnere aerospaziale
    Regione
    Sardegna
    Software
    Catia V5

Predefinito

prova offset con valore zero perche' il vincolo di contatto su superficie è un vincolo piu' pesante indispensabile nell'analisi F.E.M. di assemblati.Se devi semplicemente vincolare l'assemblato meglio offset anche per, almeno per quanto ne so io, contatto su superficie almeno alla Relase 17 richiede superfici piane.Come ultima spiaggia usa dei piani di riferimento creati ad Hoc.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12