Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    operaio
    Regione
    umbria
    Software
    Solidworks

Predefinito Comando FLETTERE SOLIDWORKS

salve, volevo sapere se sbagliavo qualche cosa con la funzione FLETTERE. devo flettere 2 corpi uguali (piegare di 5 °). solamente uno si ristringe e uno si allunga, sbaglio io o è cosi il comando?
    in poche parole per quello che serve a me si dovrebbe piegare e basta senza modificare la loro lunghezza?
    se mai esiste un'altro comando o magari sbaglio io?
    grazie

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medelettronica Visualizza Messaggio
    salve, volevo sapere se sbagliavo qualche cosa con la funzione FLETTERE. devo flettere 2 corpi uguali (piegare di 5 °).
    ti è già stato chiesto di postare almeno delle immagini. Non abbiamo tutti la boccia di cristallo da interrogare...

solamente uno si ristringe e uno si allunga, sbaglio io o è cosi il comando?
    Cioè: se ne stringe uno solo mentre l'altro si allunga e vorresti che si stringessero entrambi
    Oppure: uno si stringe e l'altro si allunga e non dovrebbe nè stringersi nè allungarsi?

in poche parole
    magari non poche, ma certamente mal disposte... non si capisce una mazza.

per quello che serve a me si dovrebbe piegare e basta senza modificare la loro lunghezza?
    si dovrebbe piegare (scrivi al singolare) CHI? e invece chi sono i "loro" (plurale) ai quali cambia la lunghezza?
    E la larghezza di cui parlavi prima?

Spero ti renderai conto che quanto ti ho esposto per iscritto è quello che ho pensato mentre ti leggevo.

Facciamo che posti subito un screenshot del tuo problema, magari il file e ti spieghi chiaramente, così dal quarto post (il terzo sarà il tuo di chiarimento) forse riuscirai ad ottenere delle risposte sensate senza aspettarne 20 per faticosi tentativi di interpretazione del tuo quesiti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell