Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Rivoluzione su profilo

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grace46 Visualizza Messaggio
    Saresti così gentile da ripostare i file in versione 2011? Grazie!
    mi spiace ma non ce l'ho più installata... Se ho tempo stasera ti faccio un video. Descritto per passi fai così:

Crei il componente "punzone" dentro l'assieme
    Disegni un cerchio su un piano orizzontale, diciamo circa sulla mezzeria del cilindro, e lo estrudi "fino alla superficie" scegliendo la faccia interna del cilindro. Poi proietti sulla faccia piana superiore del cilindro il bordo del foro che hai sul tubo quindi lo estrudi verso il basso di quanto ti serve che sporga sotto al cilindro. Dopodichè fai il raccordo al larghezza costante scegliendo le due facce adiacenti.
    Analogamente fai il raccordo a raggio costante sulla faccia intrna del cilindro
    Il punzone come lo vedi sono tre feature, due estrusioni e un raccordo.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ringrazio la bocca di cristallo che, se pur tirata al limite, ha esaurientemente fatto fronte alla mia incapacità. Credo, in cuor mio, che le battute sarcastiche poco hanno a che fare con un sito "tecnico"
    Non ti sei accontentato della soluzione quindi mio malgrado mi tocca replicare...
    Le battute sarcastiche, e va ancora bene che si tratta di battute, nascono da anni in cui si leggono richieste di aiuto formulate in maniera che vanno dal nebuloso al delirante passando per il pittoresco. Insomma, quando va bene non ci si capisce una mazza...
    Quindi va da se che in un forum tecnico, da dei tecnici che non vogliano ricevere risposte sarcastiche, io mi aspetto, proprio perchè sono tecnici-progettisti, chiarezza nell'esposizione dei quesiti, anche per rispetto per chi poi si deve smazzare a "tradurre" e fornire aiuto.

e tanto meno i "santini" in vece di una risposta o di una richiesta di "more info". Se confronti i due diversi atteggiamenti di sampom e di MassiVonWeizen puoi capire quello che intendo, salvo poi che al quesito mi hai risposto tu! Ancora grazie!
    Ecco appunto... ti ho postato il file con la suluzione che cercavi, ti ho nuovamente risposto spiegandoti i vari passaggi perchè non puoi aprire la versione 2012 e ti ho promesso che se ho tempo ti faccio pure un video. non resterebbe altro che una fettina di c##lo vicino all'osso, che è la parte più saporita
    Non puoi sperare che a fronte di soluzioni efficacie e "gratia et amore dei" non si pretenda che i quesiti vengano almeno esposti in maniera chiara.
    A te sembrerà una cosa da niente, ma io (e altri) sono 10 anni che oltre a SWX devo usare anche la boccia di cristallo...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Saresti così gentile da ripostare i file in versione 2011? Grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se ho tempo stasera ti faccio un video.
    Ho trovato il tempo adesso.
    E' comunque meglio proiettare lo sketch che crea il foro nel tubo e non il bordo del foro sulla faccia esterna del tubo come ho fatto al volo nel video.

©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    e
    Regione
    e
    Software
    SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non ti sei accontentato della soluzione quindi mio malgrado mi tocca replicare...
    Le battute sarcastiche, e va ancora bene che si tratta di battute, nascono da anni in cui si leggono richieste di aiuto formulate in maniera che vanno dal nebuloso al delirante passando per il pittoresco. Insomma, quando va bene non ci si capisce una mazza...
    Quindi va da se che in un forum tecnico, da dei tecnici che non vogliano ricevere risposte sarcastiche, io mi aspetto, proprio perchè sono tecnici-progettisti, chiarezza nell'esposizione dei quesiti, anche per rispetto per chi poi si deve smazzare a "tradurre" e fornire aiuto.
    Io l ho sempre detto: in fondo sei troppo buono

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ti ringrazio ancora per la gentilezza e disponibilità. Non occorre il video e non volevo farti perdere del tempo, credevo si potesse salvare in una versione precedente. Sul tuo commento comprendo lo stato d'animo di chi ha una vita di oltre 2000 post, ma permetti a chi ne ha solo una ventina di capire come muoversi senza prenderlo per il c##lo (che è la parte più saporita...). Alla mia giovane età (66 anni) e un bagaglio di esperienza che spazia dalla programmazione a CNC (quando non esistevano ancora i computer e le calcolatrici con le funzioni trigonometriche) ai processi di asportazione truciolo con tecnologie avanzate, ho ancora l'entusiasmo di cimentarmi nella progettazione 3D. Apprezzo chi mi aiuta e gliene sono grato! Buona serata.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ho scritto mentre stavi postando il video.
    Grazie di cuore per il tempo che mi hai dedicato!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ho letto ora anche il commento di Jarno.
    E' un'ulteriore dimostrazione di quello che ho scritto!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12