Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Utente Standard L'avatar di cesius79
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegere Meccanico Junior
    Regione
    Basilicata
    Software
    Quel che occorre!

Predefinito

Ciao a tutti!
    Innanzitutto grazie per esservi ineressati così numerosi...ma fatemi fare un pò di chiarezza:
    A)nel mio primo post ho scritto: o...o...o, praticamente vera una delle tre affermazioni automaticamente le altre due risultano essere false (logica booleana..tanto cara agli utenti CAD). Mi sembra quindi alquanto stupido soffermarsi solo sull'ultima fatta..
    B)Se sono qui a far domande è alquanto probabile che non abbia chiari alcuni comandi di Nx/Catia...se fossi bravo non sarei qui a chiedere aiuto(logica da terza elementare..)
    C)tornerei sul problema: in realtà il mio interesse non è ottenere una superficie "piatta" ma semplicemente tangente alle altre e che abbia una forma "decente".In allegato l'iges ottenuto con Catia(che mi soddisfa molto). Con nx sono in grado di fare qualcosa (e piatto,quindi per me brutto..) ma utilizzando più di un comando.(nx iges). Guarderò ora con calma tutte le vostre soluzioni, sperando di aumentare le mie conoscenze!
    grazie a tutti e scusate se sono stato poco chiaro!
    File Allegati File Allegati

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesius79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto grazie per esservi ineressati così numerosi...ma fatemi fare un pò di chiarezza:
    A)nel mio primo post ho scritto: o...o...o, praticamente vera una delle tre affermazioni automaticamente le altre due risultano essere false (logica booleana..tanto cara agli utenti CAD). Mi sembra quindi alquanto stupido soffermarsi solo sull'ultima fatta..
    B)Se sono qui a far domande è alquanto probabile che non abbia chiari alcuni comandi di Nx/Catia...se fossi bravo non sarei qui a chiedere aiuto(logica da terza elementare..)
    C)tornerei sul problema: in realtà il mio interesse non è ottenere una superficie "piatta" ma semplicemente tangente alle altre e che abbia una forma "decente".In allegato l'iges ottenuto con Catia(che mi soddisfa molto). Con nx sono in grado di fare qualcosa (e piatto,quindi per me brutto..) ma utilizzando più di un comando.(nx iges). Guarderò ora con calma tutte le vostre soluzioni, sperando di aumentare le mie conoscenze!
    grazie a tutti e scusate se sono stato poco chiaro!

Ciao Ces..

ho fatto un controllo provando a chiudere i due Iges e ho notato che quello di NX non e chiuso come superfici invece quello di catia si

ti posto video
    File Allegati File Allegati
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Basilicata
    Software
    Quel che occorre!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ciao Ces..

ho fatto un controllo provando a chiudere i due Iges e ho notato che quello di NX non e chiuso come superfici invece quello di catia si

ti posto video
    Ciao a te!
    Nessun problema sul nativo...risulta chiusa perfettamente, probabilmente con l'iges qualcosa è andato perso!

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ciao Solid

ci divertiamo e basta .... almeno per quanto mi riguarda...
    Anch'io mi diverto e sono contento di potermi confrontare con tutti, sia come metodologia di lavoro, che come utilizzo di CAD specifici.

Citazione Originariamente Scritto da cesius79 Visualizza Messaggio
    Ciao a te!
    Nessun problema sul nativo...risulta chiusa perfettamente, probabilmente con l'iges qualcosa è andato perso!
    A me risulta aperta, hai modellato con la tolleranza di default (che è molto alta 0.0254 mm) mentre se provi a cucire le superfici con tolleranze più basse (io uso 0.0001 mm) il sew non funziona.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Basilicata
    Software
    Quel che occorre!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Anch'io mi diverto e sono contento di potermi confrontare con tutti, sia come metodologia di lavoro, che come utilizzo di CAD specifici.

A me risulta aperta, hai modellato con la tolleranza di default (che è molto alta 0.0254 mm) mentre se provi a cucire le superfici con tolleranze più basse (io uso 0.0001 mm) il sew non funziona.
    Ciao ceschi,
    per nativo mi riferivo al file .prt e non al .iges. Si, cmq di solito non vario la tolleranza, a meno che non risulti effettivamente una cucitura errata. Più che altro sto tentando di utilizzare il comando transizione...ma non riesco a controllare i punti "corrispondenti"...dove sbaglio???(Vedi immagine)
    Credo che l'opzione da sfruttare sia "specify origin curve" ma rimane sempre non selezionabile...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX, Catia

Predefinito

ciao Cesius,
    non credo sia colpa dello "specify origin curve" in quanto, come probabilmente avrai visto dal filmato che ho postato, sono riuscito a farlo senza utilizzare quella voce (anzi, anche a me rimane sempre non selezionabile, sarei propio curioso di sapere quando si puo' utilizzare). Purtroppo non ho in ufficio la licenza per poter utilizzare il comando "Transizione". Occasionalmente posso andare da un amico che ha mach3 (tipo ieri sera) ma non vorrei rompere troppo. Comunque l'ho fatto su NX6, puo' essere che nelle versioni sucessive abbiano cambiato qualcosa (visto che anche UtenteNX ha riscontrato dei problemi con le normali). Mi spiace non poterti essere di aiuto piu' di cosi'.
    Ciao

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123