Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    tecnico progettista
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    inventor

Predefinito Specchia con inv.2013 e parametri

Buon giorno a tutti, ho questo problema, in ambiente assieme quando specchio un particolare me ne crea uno nuovo col suo suffisso, e fin qui tutto bene, ma mi estrae tutti i parametri e me li mette in iProperties-Personalizzate (d01-d02-d03-ecc.). Con inv 2010 ciò non accadeva, mi creava un ipt derivato (se non ricordo male) speculare. C'è forse un'opzione per dire se voglio un ipt nuovo completo di lavorazioni e parametri o se voglio un derivato speculare?
    Spero di essermi spiegato e ringrazio per l'aiuto.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Non mi ricordo cosa facesse il 2010, comunque ho appena fatto la prova e la parte specchiata comunque è derivata e collegata all'originale; i parametri sono esportati ma non modificabili finchè non si interrompe (volontariamente) il collegamento alla parte padre, e anche quando diventano modificabili non influenzano la geometria del corpo ex-derivato. A te non va così?
    Ciao
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    tecnico progettista
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Grazie per la risposta come sempre velocissima...
    Si, tutto ok, ma quello che non mi va è che mi ritrovo nelle proprietà personalizzate tutta una serie di parametri che m i ha importato dal file padre.
    Nei parametri ne aggiunge una serie (nel derivato) e ciò va bene, ma alcuni ( e non capisco in base a cosa vengano scelti) me li ripete nelle iProperties personalizzate, non che succeda niente di male, ma vorrei capire perché... E nel primitivo, rendendoli esportabili, me li ritrovo anche li tutti nelle proprietà personalizzate.
    Se faccio un direttamente un derivato speculare ciò non succede, dove sta l'arcano??
    Grazie ancora a tutti...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Una volta creato il derivato, lo apri e nel browser selezioni il nome della parte "padre"-> tasto dx -> modifica parte derivata, apri con + i parametri e togli ciò che non ti serve. in questo modo togli dalla parte derivata i parametri che si importa dalla parte padre.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    tecnico progettista
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Grazie Peppe, il problema non è rimediare e togliere ciò che non mi interessa (anche se il tuo procedimento non l'ho provato) ma vorrei non doverlo correggere... Quello che non capisco è perché ,sempre se non ricordo male, con la 2010 non succedeva e perché lo fa solo se faccio uno specchia in ambiente assieme...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Quando specchi dei componenti da assieme tutte questi parametri vengono incorporati di default, mentre se li specchi manualmente con il deriva parte puoi deselezionarli dalla finestra grafica. Personalmente penso sia molto utile avere i paramenti di riferimento del codice padre nella mia parte dervata, questo per miei motivi di lavoro.
    Dopo non so dirti se si possano mantenere disabilitati questi parametri in assieme.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    tecnico progettista
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    inventor

Predefinito

E' esattamente questo che vorrei riuscire a fare, scegliere se abilitare o no le cose da esportare, come si può fare derivando, anche quando specchio in assieme. Cmq grazie a tutti per l'aiuto...

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Fatemi capire: la versione 2013 ha la possibilità di specchiare un componente, dando la possibilità di decidere se creare una parte derivata (quindi senza le operazioni parametriche ed altro, ma vincolata al padre) oppure di specchiare la parte lasciandola non derivata ma con tutte le lavorazioni opportunamente specchiate (quindi con l'albero delle lavorazioni) ma sempre parametriche al padre?!?!? se si, FIGO!
    Con la 2012 si può fare?!?!???