Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    solid edge

Predefinito mi si chiude durante il salvataggio

Ciao a tutti, cercando nel forum non ho trovato nessuna discussione a riguardo, se per caso esistesse già mi scuso. ho un problema con solid edge al lavoro e sto facendo un lavoro urgente:

Io al lavoro ho solid edge v19, oggi dopo ore di lavoro ha iniziato improvvisamente a chiudersi durante il salvataggio dei file draft. Praticamente quando clicco su salva appare la clessidra e il programma si chiude senza dare nessun tipo di avviso o errore e senza neanche salvare il file. La cosa strana è che lo fa solo coi file draft e non con gli assiemi o i part. cosa può essere? in oltre uso anche rule designer che un programma affiliato a solid edge per codificare e gestire i codici ed anche questo programma a problemi ad andare aggiornare le impostazioni nei file dft.

ed in oltre da qualche mesetto a questa parte ogni tanto all'apertura di un file (qualsiasi sia:par,dft,asm) si chiude e mi da il registro di chiusura.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia ed eventuali risposte.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Controlla che service pack hai installato sulla tua versione di solid edge, la V19 era arrivata al s.p. 12.

Inoltre hai fatto qualche altra operazione di aggiornamento esterna a solid edge in questi giorni? A me per esempio ha dato problemi di crash con la ST4 MP9, ora che ho l' MP10 non li riscontro più.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    solid edge

Predefinito

dato che il mio datore di lavoro non vuole pagare la manutenzione sono anni che non facciamo gli aggiornamenti, l'ultimo l'abbiamo istallato quasi 2 anni fa mi sembra, nel file dell'aggiornamento c'è scritto solo se32update.exe quindi non ti so dire che service pack sia. E non ho fatto aggiornamenti, è per quello che non riesco a spiegarmi cosa sia successo, fino a 2 ore fa andava tutto bene poi da un disegno all'altro ha iniziato a fare così

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super tecnico Visualizza Messaggio
    dato che il mio datore di lavoro non vuole pagare la manutenzione sono anni che non facciamo gli aggiornamenti, l'ultimo l'abbiamo istallato quasi 2 anni fa mi sembra, nel file dell'aggiornamento c'è scritto solo se32update.exe quindi non ti so dire che service pack sia. E non ho fatto aggiornamenti, è per quello che non riesco a spiegarmi cosa sia successo, fino a 2 ore fa andava tutto bene poi da un disegno all'altro ha iniziato a fare così
    Menu "?" --> informazioni su solid edge --> versione

Io per esempio ho la 18.00.12, vale a dire Solid Edge V18 con SP12.

Per i crash, prova a svuotare la %temp% e le directory temporanee di SE, e come ultima prova crea un nuovo utente di Windows e vedi se con quello hai ancora i problemi.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    solid edge

Predefinito

ok, grazie mille a tutti.
    Ora provo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    emilia-romagna
    Software
    solid edge

Predefinito

alla fine dopo aver provato di tutto ho disistallato e reinstallato il programma, ora va, speriamo non ricominci a darmi quel problema

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super tecnico Visualizza Messaggio
    alla fine dopo aver provato di tutto ho disistallato e reinstallato il programma, ora va, speriamo non ricominci a darmi quel problema
    Forse una prova da fare prima di disinstallare e reinstallare SE era quella di cancellare nel registro di windows la voce "unigraphics".
    Ciao
    Ciao e Buon Lavoro........

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Progettazione di dettaglio e di insieme di componenti meccanici nel settore navale
    Regione
    Liguria
    Software
    Microstation, autocad solid edge

Predefinito

Anche a me lo dava....non ricordo però come ho fatto a toglierla.. forse semplicemente disinstallando e rinstallando il programma.