Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Autosave e 3d-data

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito Autosave e 3d-data

Modeling mi si e' piantato durante uno "sposta faccia" e non c'e' stato verso di uscirne con sdkill -8, ho dovuto usare sdkill -9 e quindi perdere il lavoro non salvato fino a quel momento.

Recuperando il file dell'autosave, e andando poi a salvare le "modifiche 3d", lui mi ha semplicemente risalvato tutto l'assembly aggiungendo il suffisso "-1" al nome file, per cui mi ha duplicato tutti i file.

Ma non c'e' modo di forzare la sovrascrittura delle parti, senza questa duplicazione di file? Nel salvataggio c'e' il comando opzioni da cui posso forzare il nome al file, ma devo farlo su tutti i file uno per uno? Questo assembly avra' centinaia di componenti.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Modeling mi si e' piantato durante uno "sposta faccia" e non c'e' stato verso di uscirne con sdkill -8, ho dovuto usare sdkill -9 e quindi perdere il lavoro non salvato fino a quel momento.

Recuperando il file dell'autosave, e andando poi a salvare le "modifiche 3d", lui mi ha semplicemente risalvato tutto l'assembly aggiungendo il suffisso "-1" al nome file, per cui mi ha duplicato tutti i file.

Ma non c'e' modo di forzare la sovrascrittura delle parti, senza questa duplicazione di file? Nel salvataggio c'e' il comando opzioni da cui posso forzare il nome al file, ma devo farlo su tutti i file uno per uno? Questo assembly avra' centinaia di componenti.....
    mi spiace non posso aiutarti io autosalvo pkg per cui non ho idea bisogna attendere Er President
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Hai provato con le versioni?

Se non ti funziona il -8 prova col tasto pausa, molte volte funziona meglio
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    Hai provato con le versioni?

Se non ti funziona il -8 prova col tasto pausa, molte volte funziona meglio
    Per il sdkill me l'ha detto l'assistenza nel pomeriggio che con le nuove release si fa cosi'.

Per le versioni non so bene di cosa parliamo, ma forse passero' direttamente al pdm per cui supereremo il problema una volta per tutte.

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Con le versioni puoi avere a video il file 'vecchio' e quello nuovo, poi se vuoi sostituirlo lo fai altrimenti ti tieni quello vecchio. Penso che questo potrebbe tornati utile anche col PDM in caso di crash.
    Sdkill funziona sicuramente (col 32 bit) ma talvolta capita che vada in loop e si riesce a sbloccare anche col pausa
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Dall'autosave, quindi sganciato da tutto.
    Ma quando hai incastrado OSD mica avevi costruito tutto ex novo!

Carichi l'autosave, salvi tutto con il "meno uno" da qualche parte, carichi l'assieme cosi' come era prima del patatrack. carichi "il mostro originato dall'autosave", che succede?
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    Con le versioni puoi avere a video il file 'vecchio' e quello nuovo, poi se vuoi sostituirlo lo fai altrimenti ti tieni quello vecchio. Penso che questo potrebbe tornati utile anche col PDM in caso di crash.
    Sdkill funziona sicuramente (col 32 bit) ma talvolta capita che vada in loop e si riesce a sbloccare anche col pausa
    Ecco, cosi' dovresti poter selezionare solo le parti che erano state modificate tra l'ultimo salvataggio e quello dell'autosave.

Occhio alle parti importate in STEP, spesso sono incasinate e anche semplici operazioni creano loop.
    Se la parte che ti ha piantato OSD e' una importazione, separa tutte le facce (basta che stacchi una faccia) e riaggrega il solido, se ci sono casini (facce con la direzione sbagliata, OSD ti avvisa e riesce anche a risolvere, poi risalvi la parte.
    Un acosa simile succede anche esportando in STEP e reimportando, durante l'esportazione dovrebbe o sistemare o avvisarti di facce incasinate.
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Dall'autosave, quindi sganciato da tutto.
    Ma quando hai incastrado OSD mica avevi costruito tutto ex novo!

Carichi l'autosave, salvi tutto con il "meno uno" da qualche parte, carichi l'assieme cosi' come era prima del patatrack. carichi "il mostro originato dall'autosave", che succede?
    Capito, cosi' lui avrebbe condiviso le istanze gia' presenti invece di caricarle dallìautosave....

Esperienza per il futuro, comunque questo 3d-data richiede un impegno di energie intellettuali eccessivo, tale da distrarmi fortemente dall'impegno progettuale....

MoltoMeglio usare ModelManager, cosi' ci pensa lui e io posso dedicarmi a progettare, modellare, stirare, copiare (un livello), condividire, rastremare, allineare-accoppiare, etc etc...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Capito, cosi' lui avrebbe condiviso le istanze gia' presenti invece di caricarle dallìautosave....

Esperienza per il futuro, comunque questo 3d-data richiede un impegno di energie intellettuali eccessivo, tale da distrarmi fortemente dall'impegno progettuale....

MoltoMeglio usare ModelManager, cosi' ci pensa lui e io posso dedicarmi a progettare, modellare, stirare, copiare (un livello), condividire, rastremare, allineare-accoppiare, etc etc...
    A me veniva naturale, sai com'e', altro stampo...
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    A me veniva naturale, sai com'e', altro stampo...
    Ehhh, voi col cruscotto di lamiera verniciata e i telefoni a disco!