Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regole del forum

  1. #1
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3802
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

    Predefinito Regole del forum

    Oltre alle Regole del forum, di cui si allegano tutti i punti in "quote", si aggiungono le seguenti:

    a) Ogni annuncio, prima di essere pubblicato, verrà vagliato dai Moderatori preposti. Se l'annuncio viene respinto per qualche motivo diverso dal non aver ottemperato alle regole, l'autore verrà informato con un Messaggio Privato circa le motivazioni, ed eventualmente, invitato a riscriverlo. Le decisioni dei Moderatori sono insindacabili.

    b) Le discussioni approvate verranno chiuse e pertanto non vi sarà la possibilità di replicare se non via MP.

    c) Devono essere indicati solamente i dati relativi al tipo di figura che si sta cercando (figura professionale, software conosciuto, zona/città).

    d) Non devono essere indicati siti, indirizzi e-mail o numeri di telefono. Tutte le informazioni private devono passare tramite MP.

    e) Saranno gradite eventuali donazioni.


    N.B.: I Moderatori fanno questo servizio gratuitamente. Pertanto si chiede cortesemente agli Utenti di avere pazienza se le discussioni conformi non vengono pubblicate subito. In fondo lavoriamo anche noi!

    N.B.2: Le discussioni di utenti al primo post senza precedente presentazione verranno eliminate!

    Regolamento forum www.cad3d.it

    --------------------------------------------------------------------------------

    Sono disponibili funzioni di aiuto per facilitare l'inserimento dei vostri messaggi e una funzione di anteprima per poter verificare di aver scritto tutto correttamente. Per tutti, utenti nuovi e vecchi, una serie di regole da seguire per rendere la partecipazione al forum più gradevole:

    1) Domande - Le domande inerenti al funzionamento del forum di CAD3D.it vanno inviate nel canale "Problematiche inerenti il sito web". Prima di scrivere in quel canale, gli utenti sono cortesemente invitati a leggere le risposte alle Domande frequenti (FAQ ).

    2) Smilie - Il forum consente di utilizzare gli smilie (faccine) con una procedura semplificata. Preghiamo tutti di non abusarne, in quanto la loro presenza massiccia potrebbe rendere le pagine più pesanti da scaricare per utenti sprovvisti di connessione veloce.

    3) Immagini - E' possibile inserire immagini sul forum. Gli utenti con connessione lenta, ricordino comunque che dal proprio Profilo possono disattivare la visualizzazione delle immagini. In caso si optasse per questa scelta, al posto delle immagini verranno visualizzati dei link.

    4) Moderatori - I forum avranno dei moderatori. I moderatori potranno modificare o cancellare i vostri messaggi. Lo faranno solo nel caso in cui contengano parolacce, insulti, materiale pornografico, affermazioni razziste, provocazioni inutili e altro che possa offendere gli altri utenti. Verranno anche cancellati messaggi di tipo "Flood" (molti messaggi identici, ripetuti) o perfettamente inutili.
    Tenete presente che in caso di insulti rivolti ad altri utenti, il ban (vedi sotto) sarà automatico. Evitate anche le provocazioni inutili, potreste essere richiamati dai moderatori e anche ricevere un ban.

    5) Sezioni - Il forum è diviso, per comodità, in sezioni, ognuna delle quali ha una serie di argomenti specifici. Nel caso venga postato un messaggio nella sezione sbagliata, i moderatori si riservano il diritto di spostare la discussione nel canale adeguato. Verrà comunque lasciato un rimando per potersi orientare con facilità. E' espressamente vietato inserire messaggi inutili con il solo scopo di incrementare il numero dei propri messaggi, in tal caso i moderatori potranno procedere alla cancellazione dei messaggi e/o discussione e all'eventuale ban dell'utente.

    6) Maiuscole - E' vietato scrivere utilizzando tutte maiuscole. Su Internet equivale a gridare, di conseguenza può dar fastidio.

    7) Messaggi personali - Il forum supporta l'opzione "messaggi personali", una vera e propria inbox interna per parlare con gli altri utenti in privato. Vista la disponibilità di tale funzione, si chiede di non aprire post indirizzati ad una sola persona sui canali "pubblici". Ricordate che ciascun utente ha un massimale di 50 messaggi conservabili sul forum. Una volta raggiunti i 50 messaggi, non sarà più possibile riceverne altri fino a quando non verrà fatta pulizia nella propria casella.

    8) UP - La pratica di rispondere a messaggi per farli tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte.

    9) Firme - Non è possibile aggiungere immagini alla firma.

    10) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.

    11) Spam - Lo spam (pubblicità non desiderata) è vietato, in particolar modo con riferimento a siti concorrenti di CAD3D.it.

    12) Avatar - Il forum consente di inserire un proprio avatar personale (piccola immagine che accompagna ogni vostro messaggio sul forum). Chiediamo gentilmente agli utenti di non copiare gli avatar personali altrui, senza aver avuto il benestare del legittimo "proprietario". Non è consentito utilizzare avatar che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.

    Chi dovesse violare queste semplici regole, potrà essere estromesso (ban) dall'uso del forum.

    Il ban impedirà di partecipare alle discussioni sul forum. Avrà una durata di una settimana per la prima volta, due settimane per la seconda, un mese per il terzo ban e successivi da parte del medesimo utente. L'amministrazione del forum si riserva il diritto di assegnare ban permanenti in caso di infrazioni particolarmente gravi del regolamento. Il ban per flood sarà preceduto da un avvertimento da parte dei moderatori. In caso l'avvertimento venga ignorato, il ban sarà automaticamente di un mese.

    E' vietato aprire topic sul forum con lo scopo di richiedere la motivazione/durata di un ban. Eventuali discussioni a riguardo verranno immediatamente chiusi senza ricevere risposta. Per domande di questo tipo contattate in forma privata (email, messaggi privati sul forum) un moderatore.

    Il forum di CAD3D.it è uno strumento gratuito che mettiamo a disposizione dei nostri lettori, fatene un uso costruttivo.

    Ci si vede sul forum!

    CAD3D.it - team
    Ultima modifica di gerod; 14-09-2011 alle 15: 00


  • Discussioni Simili

    1. Regole del forum
      Di gfrank nel forum Forum Studenti Architettura/Ingegneria
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 23-07-2009, 14: 28
    2. Regole del forum
      Di gerod nel forum Solid Edge
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 10: 42
    3. Regole Del Forum
      Di Ilario nel forum Photoshop
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 29-12-2007, 01: 22
    4. Regole del forum
      Di Fonz nel forum 3D studio
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 17: 27
    5. Regole del Forum
      Di gfrank nel forum Certificazione Energetica Edifici
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 14: 37

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti