Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E wildfire 2.0

Predefinito Assieme vuoto con riferimenti esterni

Ciao a tutti,
    sono nuovo nella community, e sono ore che non riesco a risolvere questo problema:
    uso pro/E wf2 legato a SAP Logon 710 o SAP gui (non ho ancora capito come si chiama questo PLM...).

L'assieme stato eseguito nuovo da un collega, ma quando lo scarico dal c.s. si porta dietro delle parti e sottoassiemi che NON sono presenti nel mio assime. Ho controllato ovunque, ogni singola feature di ogni singolo componente presente, ma non ho trovato nessun rif. esterno. Preso dalla disperazione ho cancellato tutti i componenti dell'assieme e l'ho checkinato nuovamente, avendo cos 3D e 2D vuoti.
    Quando lo scarico anche in una nuova w.d. si porta dietro le solite parti ed assiemi, ho anche provato a scaricarlo solo il 3d ma nulla...ho controllato eventuali piani nascosti...simp. rep...programs...relations...nulla, al momento del check-out compaiono. Ma al momento del cad-view per vedere la d.b. il nulla, sotto di lui non c' nulla...come in realt fatto l'assieme.
    Spero di essermi spiegato...
    Grazie di un aiuto...

Daniele

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    VENETO
    Software
    ProE

Predefinito

Non so cosa significhi "legato a SAP...", comunque l'assieme potrebbe usare PRO/PROGRAM e contenere delle istruzioni EXECUTE PART... o EXECUTE ASSEMBLY....

In questo caso l'assieme carica le parti o gli assiemi dichiarati nelle istruzioni EXECUTE senza di fatto che compaiano da nessuna parte (mancherebbero infatti le istruzioni ADD...)

Sperando di esser d'aiuto...

AMinati

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E wildfire 2.0

Predefinito

Ciao e grazie,
    forse tu intendi che dentro l'assieme c' un program, ovvero come dici delle "istruzioni", che permettono di far fare "qualcosa" a questo assieme, e dentro questo program sono chiamate le parti/sottoassiemi che non ci sono fisicamente ma che sono scritte nel program...se questo che intendo ho gi controllato in "tools/program" ma nulla, vuoto...

Il SAP il gestionale che usiamo con pro/E, ed il gestionale che usa l'azienda... il nostro PLM in pratica, che ha recentemente preso il posto di Intralink...

Grazie per l'aiuto, attendo altri preziosi suggerimenti.
    Utilizzo Pro/E wf2 con PLM SAP 710 su Windows 7

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spezzo Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie,
    forse tu intendi che dentro l'assieme c' un program, ovvero come dici delle "istruzioni", che permettono di far fare "qualcosa" a questo assieme, e dentro questo program sono chiamate le parti/sottoassiemi che non ci sono fisicamente ma che sono scritte nel program...se questo che intendo ho gi controllato in "tools/program" ma nulla, vuoto...

Il SAP il gestionale che usiamo con pro/E, ed il gestionale che usa l'azienda... il nostro PLM in pratica, che ha recentemente preso il posto di Intralink...

Grazie per l'aiuto, attendo altri preziosi suggerimenti.
    Giusto per la cronaca Il PLM che rivende SAP si chiama MySAP PLM.
    Prova a fare cos:
    Esportati dal PLM in locale l'assieme incriminato, poi cancella nel file system quelle parti o sottoassiemi che secondo te non centrano nulla.
    Prova ad aprire l'assieme, se non c' nulla che fallisce vuol dire c' un qualche collegamento nel PLM che non deriva da ProE, ti consiglio a quel punto di chiamare il supporto tecnico.
    Magari hai qualche feature di eredit.
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E wildfire 2.0

Predefinito

Grazie Parametric,
    sai che il nome "MySAP PLM" non l'ho mai trovato in nessuna schermata? Strano...
    Ad ogni modo...non ho mai esportato direttamente dal PLM in locale, ma solo da pro/E, come si fa? E poi, qual' il file system?
    Per ora ilo supporto tecnico ha controllato il mio file di pro/E che ho backupato, e dice che ok ed il problema nel PLM ...qualche legame che rimato...bho...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Grazie Parametric,
    sai che il nome "MySAP PLM" non l'ho mai trovato in nessuna schermata? Strano...
    Ad ogni modo...non ho mai esportato direttamente dal PLM in locale, ma solo da pro/E, come si fa? E poi, qual' il file system?
    Per ora ilo supporto tecnico ha controllato il mio file di pro/E che ho backupato, e dice che ok ed il problema nel PLM ...qualche legame che rimato...bho...
    Beh altri PLM sap non ne vende, quindi vado per esclusione, forse solo il nome commerciale.
    Non so come si fa da sap ad esportare in locale, il file system il disco rigido di windows..., potresti anche farlo da proe una volta che ti carica tutto l'assieme, lo apri e fai un backup in una nuova cartella da proe.
    Si ovvio che il problema sia nel PLM, infatti dicevo di chiamare il supporto tecnico di sap, non di ptc.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E wildfire 2.0

Predefinito

Da pro/E l'ho fatto, e non esporta nessun altro file se non il .asm ed il .drw del file che "backuppo"; in totale 3 file trovo nella cartella: .asm , .drw, ed il cartiglio...
    Non so come fare...e le ore investite cominciano a diventare notevoli. Rifare il disegno da zero non posso, perderei la codifica...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Da pro/E l'ho fatto, e non esporta nessun altro file se non il .asm ed il .drw del file che "backuppo"; in totale 3 file trovo nella cartella: .asm , .drw, ed il cartiglio...
    Non so come fare...e le ore investite cominciano a diventare notevoli. Rifare il disegno da zero non posso, perderei la codifica...
    Mentre in Sap cosa ti esporta oltre all'asm,drw e cartiglio?
    Cerca di essere pi preciso.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E wildfire 2.0

Predefinito

Ok scusami. Non so come si fa un'esportazione visualizzando il SAP, se questo che intendi...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ok scusami. Non so come si fa un'esportazione visualizzando il SAP, se questo che intendi...
    No di niente ma difficile aiutarti.
    Vuoi un consiglio? Chiama quelli di SAP...

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima