Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    3
    Professione
    impiegato
    Regione
    friuli venezia giulia
    Software
    3d studio max

    Predefinito Errore rendering: "invalid texture vertex indices" - 3DS MAX 8 SP3

    Ciao a tutti!
    La situazione è questa:

    Ho creato una ringhiera partendo da una scatola e poi usando il modificatore Edit Mesh. Ora, però, se provo a renderizzare mi dice esattamente:
    "Object <Box...> has a mesh with invalid texture vertex indices - can't render"

    Ora, ho usato l'edit mesh per diversi oggetti nel progetto, ma l'errore mi viene solo con la ringhiera! L'ho ridisegnata, ma l'errore persiste.
    C'è da dire che gli altri oggetti non sono complessi come questo: sono partito dalla parte superiore e poi ho estruso tutte le barre che la compongono creando vertici e facce ad hoc.
    PLEASE HELP MEEEEEE!:o


    Ero così contento di aver imparato ad usare l'edit mesh...sigh:(

    Grazie a chiunque avesse pietà di me

  2. #2
    Moderatore L'avatar di lattu
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    1335
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia - BG
    Software
    Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nella community

    Citazione Originariamente Scritto da daniele78 Visualizza Messaggio
    [cut] C'è da dire che gli altri oggetti non sono complessi come questo: sono partito dalla parte superiore e poi ho estruso tutte le barre che la compongono creando vertici e facce ad hoc.
    [cut]
    ma non era meglio modellare una sola bacchetta e poi fare un copia in serie?
    forse ti da quell'errore proprio per la complessità del solido, ma se tu lo scomponi in solidi separati, sicuramente il problema sparisce :)
    www.lattuadastefano.com
    MODELLAZIONI e RENDERING

    Certificato Autodesk per: AutoCAD 2012 Associate e Professional - Fusion 360 2016 Professional

  3. #3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    3
    Professione
    impiegato
    Regione
    friuli venezia giulia
    Software
    3d studio max

    Predefinito

    Noooo! Ero così fiero della mia opera!!!

    Il fatto è che sono nuovo dell'ambiente e sono alla mia 2.a esperienza:D In realtà sono pieno di dubbi su come operare, ma avevo notato 2 cose:
    a-su forum e tutorial ho visto che la mesh va forte!
    b-nella mia prima esperienza, avendo fretta e non essendo molto abile, ho usato un casino le operazioni booleane, ma ho notato che in fase di rendering unioni e sottrazioni si fanno sentire!...forse mi sono fatto prendere un po' la mano dalla mesh!

    Poi credo di aver intuito che un oggetto, per quanto complesso, pesi molto di meno sul progetto che non tanti piccoli oggettini...ovviamente potrei benissimo sbagliarmi!
    Certo, per un paio di barre di ferro zincato potrei anche sprecarmi!!!!:p

    Boh dai,farò come dici, tanto con snap ed array non ci dovrei mettere molto...anche se devo dire che sta cosa mi lascia l'amaro in bocca e quindi aspetterò ancora un attimino per vedere se qualcuno ha qualche idea illuminante!

    Grazie tante!!

  4. #4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    3
    Professione
    impiegato
    Regione
    friuli venezia giulia
    Software
    3d studio max

    Predefinito

    Se mi riesce, provo ad allegare lo stamp delle ringhiere, così ci si capisce meglio
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  • Discussioni Simili

    1. Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 15: 15
    2. Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 24-02-2010, 12: 15
    3. Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 19-09-2009, 18: 53
    4. Risposte: 13
      Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 18: 30
    5. Simbolo "Sedia a Ruote" e texture "Coppi"
      Di gfrank nel forum Librerie di famiglie ed oggetti
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 12: 05

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti