Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: SolidWorks per OS X

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Tutto rimandato, Fielder Hiss, Direttore produzione e management di SolidWorks, ha negato tutto, dice che non c'è nessuna versione di SWX per OS X. :(

Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Peccato!!!
    Comunque credo che un minimo di fondamento ci sia... mi sembra strano che certe notizie saltino fuori così dal nulla.....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgioma Visualizza Messaggio
    Infatti ho provato a compilare il preventivo di un macpro su applestore, e non sono riuscito a stare sotto i 6000/6500€ proprio perchè l'unica scelta plausibile per chi usa SWX è la quadro da 2500€.
    Se fornissero anche un' ottima scheda video da 1000€ sarebbe senz'altro meglio per l'utente...

Leo
    per 5000 euro ti puoi prendere una hp (tipo xw9400) con raffreddamento a liquido e xp64 già installato...

soprattutto se fai montare la ram alla apple...

con i soldi risparmiati per comprare un pc rispetto ad un macpro, ci compro qualche giga di ram in+..

bio

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Da retta, prova a configurare un pc di fascia alta ( ma la ram non segnarla sullo store Apple, come sai costa quasi il doppio) e confronta i prezzi, ti stupirai del fatto che un MacPro può costare anche mille euro in meno di un Dell o HP, a parita di configurazione; stesso discorso per un assemblato, inutile fare confronti con componenti economici.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    per 5000 euro ti puoi prendere una hp (tipo xw9400) con raffreddamento a liquido e xp64 già installato...

soprattutto se fai montare la ram alla apple...

con i soldi risparmiati per comprare un pc rispetto ad un macpro, ci compro qualche giga di ram in+..

bio
    Comunque mi sono dimenticato di dire che compreso in quella cifra c'è anche un monitor 23''.... allego le prove
    File Allegati File Allegati

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgioma Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono dimenticato di dire che compreso in quella cifra c'è anche un monitor 23''.... allego le prove
    come ti ho detto una workstation hp con quelle caratteristiche la pago 5000 € :D

la differenza è il monitor a 20"...però quello cambia poco...300$ sul sito apple per esempio dal 20 al 23...

e come detto, appena monti della ram sull'apple store devi accendere un altro mutuo...a meno che non apri una macchina da 6k € e gliene aggiungi tu comprata a parte...sperando sia compatibile e perfettamente stabile...

nel rapporto con dell non ti dico quando scenderei di prezzo...li abbiamo sconti pesanti ma abbiamo solo server e portatili...ma facendo il paragone, all'ultimo server preso manca solo la scheda video (e aveva 8 giga di ram 4x2gb con altri 4 slot liberi) e l'abbiamo pagato meno di 3k € :D dato il costo oem di quella scheda non dubito che si potrebbe stare sui 4k senza problemi (e il monitor da 20" 1600x1200 l'ultima volta è arrivato omaggio)...

parlando di numeri, avendo 18 WS in ufficio, me ne sarei fatte 15 apple al confronto...non prendetemi solo come fanboy...ma c'è realmente una differenza sostanziale, soldi alla mano...e di solito si prende quello che a parità di lavoro svolto, costa di meno ...

bio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Quoto in pieno tutto ciò che dici.... soprattutto se mi parli di 18WS!!!
    Il mio ragionamento sta su una unità e solamente per il mio piacere da fan di apple...
    In particolare credo che il costo maggiore non sia così proibitivo come invece lo è stato in passato.

Leo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto il mio nuovo Mac Pro "Octa-core", con componenti (RAM e HD) non-Apple. Ci faccio girare Win Xp nativo, oltre che OS X.

Ho installato SW2007 sotto XP e, datemi retta, va come una scheggia!

Saluti

dM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dermatoid Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ho appena ricevuto il mio nuovo Mac Pro "Octa-core", con componenti (RAM e HD) non-Apple. Ci faccio girare Win Xp nativo, oltre che OS X.

Ho installato SW2007 sotto XP e, datemi retta, va come una scheggia!

Saluti

dM
    Ciao Dermatoid,
    a questo punto la domanda nasce spontanea..... quali componenti e a quale prezzo?
    Ovviamente rispondi se ti va e se lo ritieni opportuno...

Leo

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Se hai 18 WS ovvio che avete degli sconti; io ho fatto dei confronti di configurazione sulla singola macchina, con ram presa esternamente allo store, ma volendo anche HD aggiuntivi, Quadro, e 16 giga di ram, otto core, e la differenza era che il Mac Pro costava mille euro in meno, e sinceramente mi sono meravigliato, adesso è passato un pò di tempo rifarò il conto, ma penso che la differenza sia la medesima; considera che il Mac Pro dentro è un capolavoro di ingegneria, tutto alluminio, e componenti di prim'ordine.
    L'unico difetto è che non c'è molta scelta sulle schede grafiche, e i prezzi gonfiati sull'Apple Store su Ram, HD, ed anche un pò i monitor rispetto alla concorrenza, ma considera che anche in questo caso stiamo parlando di monitor interamente in alluminio e di ottima qualità, rispetto alle plastiche degli altri.
    Comunque non sono fan boy più di tanto, se ritengo che per il mio lavoro possa avere un vantaggio dall'usare sw non scritti per mac, non ci penserei un secondo a passare a win. ;)

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima