Ciao, sto disegnando una catena porta cavi ed ho bisogno di un paio di consigli. Uso IV2008 ed ho già provato a cercare nel forum vecchi post sull'argomento ma non ho trovato risposte.
Questa catena portacavi devo posizionarla in un complessivo dove ho un pianale con una corsa di 900mm. La catena mi basta averla rappresentativa, quindi per non appesantire il disegno ho fatto una parte con uno sweep con il percorso catena ed un rettangolo come profilo. Il mio problema è che il pianale ha due rappresentazioni di posizione (alto/basso) ed ho bisogno, quindi, che la catena sia posizionata in base alla rappresentazione di posizione del pianale. Per far questo ho fatto 2 file separati della catena (1 per il pianale alto ed 1 per il pianale basso). Poi nel mio assieme uso il livello di dettaglio per scegliere quale dei 2 file visualizzare. L'unico problemino è che ogni volta che cambio la rappresentazione di posizione devo anche scegliere il livello di dettaglio adeguato.... e non è troppo bello :(
Volevo quindi chiedervi se c'è un modo per "vincolare" ad una determinata rappresentazione di posizione un determinato livello di dettaglio. In modo che cambiando la rappresentazione di posizione si corregga automaticamente anche il livello di dettaglio. Oppure se avete altri consigli per rappresentare la mia catena portacavi in 2 posizioni diverse.
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo. Ciao !