Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito Giunzione di piu superfici

Dovete unire piu superfici sfalsate nello spazio utilizzando solo profili o superfici senza aggiungere guide di collegamento con un unico comando

vi allego iges e video esplicativo

ciao

RS4
    File Allegati File Allegati
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

NX

Mi sembra proprio identico.. Io non l'ho mai usato, tu hai avuto l'occasione di farlo?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Dovete unire piu superfici sfalsate nello spazio utilizzando solo profili o superfici senza aggiungere guide di collegamento con un unico comando
    Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    NX
    [youtube]
    Mi sembra proprio identico.. Io non l'ho mai usato, tu hai avuto l'occasione di farlo?
    SWX non ha, come'era prevedibile, un comando del genere.
    Immagino però che tu voglia solo sapere quale cad ce l'ha e quale no, non tanto se c'è la possibilità o meno di arrivare, e come, a un determinato risultato finale.
    In questo senso una sfida sul numero di comandi disponibili mi sembra meno interessante di una valutazione sull'usabilità del cad nelle operazioni più comuni

Per quanto riguarda quello che ho visto nel video, nel caso cha hai scelto, mi sembra che ci sia poi poco controllo sulla forma finale. Non mi pare di avere visto grandi opzioni nel comando, e le curve perimetrali e interne e le relative superfici girano così in maniera molto automatica.
    Sicuramente mi sbaglio perchè non è il mio campo, ma dovessi fare io quell'unione delle superfici vorrei avere il controllo delle curve che le collegano, quindi userei un comando diverso, pur avendo a disposizione quello che hai mostrato.
    Magari è indispensabile in altri contesti, ma in quello da te mostrato mi pare solo un esercizio muscolare del CAD.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    NX

Ciao Ceschi

infatti è praticamente identico.

Si lo usato poche volte ... e molto pratico come comando ... viene usato nel settore automotive

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    SWX non ha, come'era prevedibile, un comando del genere.
    Immagino però che tu voglia solo sapere quale cad ce l'ha e quale no, non tanto se c'è la possibilità o meno di arrivare, e come, a un determinato risultato finale.
    In questo senso una sfida sul numero di comandi disponibili mi sembra meno interessante di una valutazione sull'usabilità del cad nelle operazioni più comuni

Per quanto riguarda quello che ho visto nel video, nel caso cha hai scelto, mi sembra che ci sia poi poco controllo sulla forma finale. Non mi pare di avere visto grandi opzioni nel comando, e le curve perimetrali e interne e le relative superfici girano così in maniera molto automatica.
    Sicuramente mi sbaglio perchè non è il mio campo, ma dovessi fare io quell'unione delle superfici vorrei avere il controllo delle curve che le collegano, quindi userei un comando diverso, pur avendo a disposizione quello che hai mostrato.
    Magari è indispensabile in altri contesti, ma in quello da te mostrato mi pare solo un esercizio muscolare del CAD.

Ciao Marcof

io ho buttato li delle superfici a caso sfalsate come capita.... ma di solito non è cosi estremo

era solo per vedere chi aveva disponibile qualcosa del genere come unico comando ecco tutto, da notare la velocità di esecuzione molto veloce .... facendo parte della licenza shape di catia GSD e GSO base ...

vediamo chi altri dispone di questo comando

forse flaviobrio conosce questi comandi

ciao

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    era solo per vedere chi aveva disponibile qualcosa del genere come unico comando ecco tutto
    si, l'avevo capito.

da notare la velocità di esecuzione molto veloce .... facendo parte della licenza shape di catia GSD e GSO base ...
    siccome non è un aspetto secondario, qanto costa, a spanne, CATIA con licenza shape di catia GSD e GSO base?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    si, l'avevo capito.

siccome non è un aspetto secondario, qanto costa, a spanne, CATIA con licenza shape di catia GSD e GSO base?
    credo 15K - 20K€ penso

guarda qui http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=773

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Mi ero totalmente perso questa discussione!

Evito di intervenire in quanto la mia licenza di SE non gestisce le superfici....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Mi ero totalmente perso questa discussione!

Evito di intervenire in quanto la mia licenza di SE non gestisce le superfici....
    Ok Grazie Cacciatorino

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

bel video RS4, ho visto che hai il GSO di Catia, è l'equivalemte del nostro FreeTransformer, ho una curiosità da chiederti. con il Gso riesci a chiudere in tangenza anche profili aperti?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    bel video RS4, ho visto che hai il GSO di Catia, è l'equivalemte del nostro FreeTransformer, ho una curiosità da chiederti. con il Gso riesci a chiudere in tangenza anche profili aperti?
    Che cosa intendi per profili aperti ?? senza guide ausiliarie cioè questo??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima