Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    Puglia
    Software
    Autocad

Predefinito Disegni girante pompa centrifuga

Salve a tutti, sono uno studente di Ingegneria meccanica del politecnico di Bari. Sto scrivendo una tesi che ha come argomento il dimensionamento di massima di una pompa centrifuga con relativi disegni. Ho praticamente finito di dimensionarla ed ora nella fase di rappresentazione ho riscontrato qualche problema. Ho provato a lavorarci già applicando un metodo trovato su un vecchio libro, noto come rappresentazione conforme, ma mi blocco praticamente all'inizio dell'applicazione. Qualcuno saprebbe gentilmente darmi dei consigli e delle dritte su come procedere , oppure qualche suggerimento riguardo la procedura da seguire? Grazie in anticipo per la disponibilità

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

magari se ci fai capire cosa ti serve!
    Io sinceramente non ho mica capito.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    Puglia
    Software
    Autocad

Predefinito

Vorrei delle dritte su come disegnare la girante e le pale della pompa centrifuga che ho progettato. E' una pompa lenta ed ho altezza delle pale, diametri di ingresso ed uscita girante, angoli geometrici di inclinazione delle pale in uscita ed ingresso, diametro mozzo e passo palare. Fondamentalmente il problema è lo sviluppo intermedio della pala.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobe Visualizza Messaggio