Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial and Product Designer
    Regione
    marche
    Software
    CimatronE 10, PRO-E, CINEMA 4D, ALIAS Studio Tools (basic level)

Predefinito RIPETO UNA VOLTA PER TUTTE

quello che voglio far comprendere ai Signori qua' , e' che forse o non mi spiego o non ci siamo propio capiti!!!e' un modello di mentalita' operativa reale e ormai piu' che consolidata da tutto l'OPEN SOURCE , non la vedete come un Open source a livello informatico PURO. cioe' che devi stare a programmare, e' una filosofia,
    Cerco di spiegarla in modo da 1° elementare tipo Giovanni Muciaccia, Art Attack e facciamo 2 conti al volo....ok???

1°) Io(utente) --------------- provo la demo senza vincolo di tempo ( ok? )
    2°) entro nel mondo del lavoro o mi faccio un corso di avanzamento specifico e entro dopo ( ma qua' tu Azienda software gia hai modo ampiamente di rifarteli quei soldi voglio dire) (ok?)
    3°) l'azienda spende i soldi x la licenza oppure tu libero professionista (ok ?) (potresti qua' tu azienda ricaricarti dei 130 € iniziali se vuoi farlo qua' nessun problema x me, ma come vedrai avrai modo di farteli questi 130€)
    4° )2° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

5° )4° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi )

6° )6° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

7° )8° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi )

8° )10° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

9° )12° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

10°) 14° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

...............

N°) N° anno in azienda o lavoro in propio. faccio corsi di avanzamento= spendo soldi ( potresti spalmarmeli qua' i 130€ che volevi)

N° da 1 a 20 = hai venti validi occasioni come minimo per approfittarti di me? non ti basta ancora?

Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mackly46 Visualizza Messaggio
    quello che voglio far comprendere ai Signori qua' ,
    dunque:

Tu dici che i soldi che spendi ogni anno per formarti dovrebbero venirti scontati nel momento in cui acquisti una licenza.

Ho capito bene?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    dunque:

Ho capito bene?
    Detto in parole povere SI!come scritto prima....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito Qualcuno non ha avuto CORAGGIO

un certo Utente che ha cancellato il messaggio, purtroppo, aveva scritto questo e poi ha cancellato tutto,l'ho recuperato dalla discussione nella mail in parte!!

e stava rispondendo a qualcuno sopra a CALACC...

Se ti può consolare un esempio di piattaforma base a livello di start- up accessibile a tutti ce n'è qualcuna... Io per esempio questa settimana ho installato MathCAD Express gratis (http://www.ptc.com/product/mathcad/free-trial/), che dura all'infinito. Se poi voglio utilizzarlo per fare grafici avanzati programmazione ecc... posso testare per 30 gg queste funzionalità e poi decidere sull'utilità ed eventualmente sull'acquisto.

Questo modello di Start-up(open source) accessibile e' dire perfetto, per rappresentare quello che ho scritto!!
    all'utente anonimo..se ti fai vivo grazie sarebbe meglio!eheh

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Mah, qui si aprirebbe la solita diatriba. Per me dei 4 paragoni i primi 3 sono a favore della seconda colonna, ma si entra nelle opinioni personali e soprattutto nelle esperienze di utilizzo personali.
    Io non sto parlando di cosa è meglio, lì sì che si aprirebbe la diatriba. Anzi, si riaprirebbe, perché già se n'è parlato al lungo da qualche altra parte (non ricordo dove).

Potrei farti un benchmarking tecnico oggettivo per dimostrarti dove la prima colonna batte la seconda senza indugi, ma non è questo il punto del discorso.
    Il punto è che anche per prodotti di una certa complessità (non mi dire che lo sviluppo di un CAD è tanto più complicato dello sviluppo di un sistema operativo completo) l'open source esiste, è supportato ed è valido. Non voglio sottolineare se sia inferiore o superiore a quelli a pagamento, voglio solo dire che esiste.
    Quindi le motivazioni del fatto che non esistano prodotti CAD/CAE validi e gratuiti (e questo è un fatto) non è da ricercarsi in quello che si è detto, ovvero nella necessità di persone capaci che quindi vanno pagate, altrimenti l'open source si limiterebbe a giocattolini come i web browser.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Io non sto parlando di cosa è meglio, lì sì che si aprirebbe la diatriba. Anzi, si riaprirebbe, perché già se n'è parlato al lungo da qualche altra parte (non ricordo dove).

Potrei farti un benchmarking tecnico oggettivo per dimostrarti dove la prima colonna batte la seconda senza indugi, ma non è questo il punto del discorso.
    Il punto è che anche per prodotti di una certa complessità (non mi dire che lo sviluppo di un CAD è tanto più complicato dello sviluppo di un sistema operativo completo) l'open source esiste, è supportato ed è valido. Non voglio sottolineare se sia inferiore o superiore a quelli a pagamento, voglio solo dire che esiste.
    Quindi le motivazioni del fatto che non esistano prodotti CAD/CAE validi e gratuiti (e questo è un fatto) non è da ricercarsi in quello che si è detto, ovvero nella necessità di persone capaci che quindi vanno pagate, altrimenti l'open source si limiterebbe a giocattolini come i web browser.
    Siccome esistono piattaforme grafiche free come OpenCASCADE (che comunque è Open solo perchè la Matra Datavision che lo sviluppava è FALLITA... si, FALLITA e comprata da DS...) perchè non esistono CAD seri Free?
    Perchè un CAD è una roba difficile da sviluppare...
    Molto più difficile di quanto pensi.
    Inoltre, con il CAD si sviluppa il vero tesoro aziendale: Il Know How... e lasciarlo su una piattaforma che oggi c'è e domani chissà... non è esattamente il primo pensiero di un CEO.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    dunque:

Tu dici che i soldi che spendi ogni anno per formarti dovrebbero venirti scontati nel momento in cui acquisti una licenza.

Ho capito bene?

for n=1 a 20

=> hai venti validi occasioni come minimo per approfittarti di me!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Siccome esistono piattaforme grafiche free come OpenCASCADE (che comunque è Open solo perchè la Matra Datavision che lo sviluppava è FALLITA... si, FALLITA e comprata da DS...) perchè non esistono CAD seri Free?
    Perchè un CAD è una roba difficile da sviluppare...
    Molto più difficile di quanto pensi.
    Inoltre, con il CAD si sviluppa il vero tesoro aziendale: Il Know How... e lasciarlo su una piattaforma che oggi c'è e domani chissà... non è esattamente il primo pensiero di un CEO.
    Ciao Matrix, io volevo dire che non dovete considerare propio OPENSOURCE a livello PURO lo ribadisco,che un progettista debba come diceva CALLAC, mettersi a scrivere i codici in VISUAL BASIC;o C++ , ma che sia ACCESSIBILE nello start-up...ve ne elenco un po' giusto per darvi una REALTA' di OPENSOURCE..tutto accessibile , trial infinite che si rinnovano...eheh non sono propio programmini di DATTILOGRAFIA o come PAINT

AutoCAD
    AutoCAD Architecture
    AutoCAD Civil 3D
    AutoCAD Electrical
    AutoCAD per Mac
    AutoCAD Map 3D
    AutoCAD Mechanical
    AutoCAD MEP
    AutoCAD P e ID
    AutoCAD Plant 3D
    AutoCAD Raster Design
    AutoCAD Structural Detailing
    Autodesk 3ds Max
    Autodesk 3ds Max Design
    Autodesk Alias ​​Automotive
    Autodesk Alias ​​design
    Autodesk Ecotect Analysis
    Autodesk Green Building Studio
    Autodesk Impression
    Autodesk Infrastructure Modeler
    Autodesk Inventor Professional
    Autodesk Inventor Publisher
    Autodesk Maya
    Autodesk MotionBuilder
    Autodesk Mudbox
    Autodesk Navisworks Manage
    Autodesk Quantità Decollo
    Autodesk Revit
    Autodesk Revit Architecture
    Autodesk Revit MEP
    Autodesk Revit Structure
    Autodesk Robot Structural Analysis professionale
    Autodesk Showcase
    Autodesk Simulation 360
    Autodesk Simulation CFD
    Autodesk Moldflow Adviser ultima simulazione
    Autodesk Simulation Multiphysics
    Autodesk SketchBook Designer
    Autodesk Softimage
    Autodesk T_Splines plug_in per Rhino
    Autodesk tsElements plug_in

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Ciao Mackly46,
    io mi aggiungo a tutti quelli che non ti hanno capito.

Qualcuno può spiegarmelo gentilmente?

Sembrava fosse qualcosa di interessante

P.S: smettila di scrivere sti "ehehehe" che sono proprio insopportabili

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio
    Ciao Mackly46,
    io mi aggiungo a tutti quelli che non ti hanno capito.

P.S: posso capire che metti l'acca anche se non ci vuole ma dannazione almeno mettila davanti!!!
    ahha ci mancherebbe !! ma sicuramente non e' che ci ho fatto propio appost!!

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima