Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
    Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

PS: dopo l'office credo che autodad sia stato il prodotto più craccato al mondo e molta della sua diffusione sul mercato è stato grazie a questo..ma di che stiamo parlando?
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial and Product Designer
    Regione
    marche
    Software
    CimatronE 10, PRO-E, CINEMA 4D, ALIAS Studio Tools (basic level)

Predefinito

in altra maniera voglio dire....ormai non e' piu' un problema AVERE , ma saper fare e la componente Tempo/($$$$$$$) che non c'e + mai purche' tu non sia studente o disoccupato... che vincolo e' dare un software per impararlo , quando da solo puoi impare fino ad un certo livello sempre BASICO....perche' poi ecco il salto lo fai con il TUTOR,ma e' li che ti voglio?? se uno e' contento di usarlo come me, e impararlo...dopo che mi sono comprato 3 licenze per la Student , fino a WF4, complessivamente 390€ ho dato..alla PTC gia'....cioe' io adesso voglio impararmi CREO no? secondo te cioe' ho ancora pazienza di impararmi i moduletti?? e andarmelo a comprare di nuovo? (altre 130 Euro) oppure se una volta che ho capito la validita' del software/ offerta di lavoro....mi cerco rapidamente un corso di avanzamento...
    cioe' non e' che uno si sveglia la mattina.....e dopo una Trial di 30 giorni....cioe' diventa utente PRO-E WILD CHILL:..su'...

sai che il tuo pollo (cliente) una volta formato , cresciuto , lui ti comprera' corsi su corsi, e finalmente la licenza definitiva se vorra' fare il libero professionista...ma allora...xche' tutti questi paletti MENTALI nell'acquisire una licenza Demo ??????

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ma guarda capisco grosso modo il tuo scoramento, però non lo condivido nel senso che prendiamo il tuo esempio su Pro/E WF4.
    Se tu lo sai usare e sai anche usare alcune estensioni, dico alcune proprio perchè è impossibile saperle usare BENE tutte e non ha nemmeno senso, non vedo tutte ste pippe mentali per proporti in un'ipotetica azienda che usa Creo 2.0, fondamentalmente è sempre la stessa cosa, non è che ti devi rifare tutti i corsi di tutti i moduli, una volta imparata la nuova interfaccia grafica ed eventualmente le nuove funzionalità, il ragionamento è sempre lo stesso, è ovvio che anche nelle aziende va sempre fatto un refresh generale, un corso di aggiornamento, un corso custom per mantenere lo standard tecnologico elevato e migliorare i tempi e ridurre i costi di sviluppo prodotto, ma queste sono politiche che in certe aziende passano e in altre no, dipende dai titolari e dal tipo di proposta motivata da opportune analisi , le software house centrano poco.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    PS: dopo l'office credo che autodad sia stato il prodotto più craccato al mondo e molta della sua diffusione sul mercato è stato grazie a questo..ma di che stiamo parlando?
    IO non sono un fanatico della Autodesk , tranne quando ha acquistato ALIAS,e e 3D MAX, altri vari...
    ma adesso e' davvero inverosimile il loro approccio...e' devo dire che e' davvero azzeccato al 1000x1000 ...cioe' io vorrei far presente che quel modello di CULTURA ,FORMAZIONE che sta' promuovendo la AUTODESK, e' ormai uno standard....PTC ,CATIA, SOLID WORKS ;SOLID EDGE , NX; non trovera' piu' tanti polli come me...e nessuno spendera' piu' un soldo per prendersi come me 3 licenze student....ma xche' poi farlo?? a che titolo e riconoscimento?? sappiamo che la certificazione sul corso ,ateneo e' importante....cioe' se mi fai il corso da PEPPE SRL VIRTUAL CAD:...cioe'...(con tutto rispetto) ahah cosa viene fuori?? che figura viene fuori?? cioe' ci rendiamo conto...quanto ci vuole a tirare fuori un progettista valido da 0???
    In ogni caso ,qui lo dico....AUTODESK prendera' solo perche' ha adottato questo metodo nuovo rivoluzionario...interattivo e dico una parola ACCESSIBILE ....a tutti....
    prendera' come minimo 50% di fetta di mercato in piu'.....e son contento!quasi che si meriterebbe il 90%
    Ultima modifica di mackly46; 19-12-2012 alle 14: 43 Motivo: sintassi

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mackly46 Visualizza Messaggio
    IO non sono un fanatico della Autodesk , tranne quando ha acquistato ALIAS,e e 3D MAX, altri vari...
    ma adesso e' davvero inverosimile il loro approccio...e' devo dire che e' davvero azzeccato al 1000x1000 ...cioe' io vorrei far presente che quel modello di CULTURA ,FORMAZIONE che sta' promuovendo la AUTODESK, e' ormai uno standard....PTC non trovera' piu' tanti polli come me...e nessuno spendera' piu' un soldo per prendersi come me 3 licenze student....ma xche' poi farlo?? a che titolo e riconoscimento?? sappiamo che la certificazione sul corso ,ateneo e' importante....cioe' se mi fai il corso da PEPPE SRL VIRTUAL CAD:...cioe'...(con tutto rispetto) ahah cosa viene fuori?? che figura viene fuori?? cioe' ci rendiamo conto...quanto ci vuole a tirare fuori un progettista valido da 0???
    In ogni caso ,qui lo dico....AUTODESK prendera' solo perche' ha adottato questo metodo nuovo rivoluzionario...interattivo e dico una parola ACCESSIBILE ....a tutti....
    prendera' come minimo 50% di fetta di mercato in piu'.....e son contento!quasi che si meriterebbe il 90%
    Su questo dissento completamente, ma ognuno ha i suoi metri di giudizio, buona fortuna per la tua scelta se vuoi considerarti un pollo perchè hai acquistato una licenza... non è sempre una questione di soldi, io per esempio ho speso soldi anche per corsi di lingua, di cucina, di arte e cultura, di fotografia, non mi sono mai sentito un pollo, anzi... tutte cose che accrescono la mia cultura e che trovo giusto pagare, perchè mi danno un servizio, se tu pensi che un progettista valido si tiri fuori da un cad e da un pezzo di carta stampato perchè hai fatto dei corsi( su un qualsiasi cad), secondo me sei completamente fuori strada, quello è solo uno strumento che ti permette di agevolare il tuo lavoro, ma se non sai distinguere una tolleranza da una rottura spigolo.. beh addio...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma guarda capisco grosso modo il tuo scoramento, però non lo condivido nel senso che prendiamo il tuo esempio su Pro/E WF4.
    Se tu lo sai usare e sai anche usare alcune estensioni, dico alcune proprio perchè è impossibile saperle usare BENE tutte e non ha nemmeno senso, non vedo tutte ste pippe mentali per proporti in un'ipotetica azienda che usa Creo 2.0, fondamentalmente è sempre la stessa cosa, non è che ti devi rifare tutti i corsi di tutti i moduli, una volta imparata la nuova interfaccia grafica ed eventualmente le nuove funzionalità, il ragionamento è sempre lo stesso, è ovvio che anche nelle aziende va sempre fatto un refresh generale, un corso di aggiornamento, un corso custom per mantenere lo standard tecnologico elevato e migliorare i tempi e ridurre i costi di sviluppo prodotto, ma queste sono politiche che in certe aziende passano e in altre no, dipende dai titolari e dal tipo di proposta motivata da opportune analisi , le software house centrano poco.
    Giusto hai ragione! l'ipotetica azienda dovrebbe fare dei corsi! e fin qua' ci sta' tutto..
    se la trovi nella fase davvero Top di investimento tipo (SPA)!ma guarda mi sta' anche bene che mi prendo la guida e me la studio da solo, si ovviamente per il fatto non riparto da Zero....pero' il peso di ricominciare un po' mi pesa...direi che da quello che vedo...le posizioni aperte sono per figure alla mia eta'..quasi a profili Stellari...cioe' di anni di esperienza dietro al CAD specifici!!modulo specifico...ES?? CATIA + ICEM SURF?? secondo voi un modulo come ICEM si impare con un demo da 30 giorni? comunque e' il software.....che uno non puo' avere a casa quando lavora o studia!!
    ma nel mio caso , o nel caso di un ragazzo come me....8 anni fa'...quando c'era..la vecchia versione Pro / ENGINEER Wildfire R 2.0 o la vecchia Pro / ENGINEER R 2000i 2 2000 , un po' paragonato come CREO e CREO 2 diciamo.....perche' non incentivarlo nella piattaforma CAD come al tempo stavo cercando.....quando alla fine , ora devo acquistare tutto??di nuovo??oppure per un utente nuovo deve farsi il percorso tutto a propie spese??
    Capisco quello che dici che poi non serve il software...xche' per chi e' ingegnere e' uno Strumento come la calcolatrice...quindi dagli anche Un UFO ROBOT ANTROPOMORFO ...o un shuttle per lui e' uguale....ma il vero parametro e' l'esperienza...
    ma ti dico eheh! e' da pesare...la cosa...
    perche' magari tu USCITO a pieni voti....LAUREA MECCANICA....ok?
    ragazzetto sbarbatello..alle spalle...di 26 anni..con alle spalle 6 anni di CATIA::...magari ancora fa' difficolta'....a leggere complessivi..di una certa dimensione e difficolta'..eheh....AZIENDA XXYYYZZZ...cerca progettista ....il candidato...fi fi po po...
    cerca NEOLAUREATO...o perito.... per PROGETTISTA STAMPI AUTO con conoscenza fluente del programma CATIAV5, settore automotive.meglio se con esperienza....no??
    chi sceglie dei due??

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

secondo me fai un po di confusione, io non sono laureato e possa garantirti che ho ben poco da imparare nel settore cad da qualsiasi laureato con 110 e lode, almeno per quello che faccio io stampi lamiera, e comunque posso arantirti che in questo settore non si finisce mai di imparare , stare sempre dietro alle nuove tecnologie.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

non quoto nulla ma faccio un riepilogo generale al volo.

1) Se in USA fortunatamente hanno questa mentalità della diffusione aggratis della formazione, beati loro, prova a vedere di trasferirti la così avrai tutto gratis.
    2) autocad come detto da Ozzy è il programma più crakkato, se te ti trovi bene lavorare con il 2D buon per te, se passi al 3D i programmi non sono gratis, sempre che non usi vie illegali per reperirli.
    3) Ho fatto l'esempio di solid edge, perchè è quello che utilizzo io, ma se vuoi mettere in ballo anche gli altri nessun problema, la politica è sempre la stessa, sono programmi fatte da persone che lavorano come te e me, che devono vivere, pagarsi il mutuo della casa, la spesa ecc. per cui non lavorano gratis e pertanto hanno un costo dimensionato alle potenzialità del programma.
    Stessa cosa dicasi per chi ti insegna ad usarlo, o trovi qualche anima pia che ti insegna aggratis tutto, oppure cerchi online quello che trovi di gratis, oppure paghi per avere un qualcosa fatto da persone che lavorano per vivere. Di alcuni trovi i manuali in libreria, vedi inventor o solidworks, ma a quanto mi risulta si pagano anche li, sempre che qualcuno per Natale non te li regali.
    4) Le scuole (superiori ed università) da qualche anno stanno adottando programmi cad per uso accademico, hanno un costo simbolico e agli studenti di solito viene fornito gratis. Ma sono solo per uso accademico.
    5) Cad di fascia alta come Catia ed NX non si imparano in 30 gg. , sono strumenti complessi e completi ed utilizzati dalle più grosse industrie automotive, aerospaziali, ecc. Il poter disegnare una piastra anche su questi è solo una goccia sull'oceano di cose che possono fare, avere la conoscenza di tutto gratis è utopia.
    6) Se come dici te Autodesk si prenderà il 50% o meriterebbe il 90% buon per te... ribadisco solo che questo thread è inutile.
    Se ti accanisci sul perchè l'autodesk è gratis e gli altri no, chiedilo direttamente alle major Siemens, Dassault, PTC, ecc. qua noi del forum più di dirti che non lavoriamo gratis perchè, come al punto 3, dobbiamo pagarci da vivere, non sappiamo che dirti.

Eventualmente fammi sapere se quando otterrai software+formazione+hardware tutto AGGRATIS se lavorerai GRATIS pure te, così se mi servisse una mano per progettare qualcosa, so che potrò affidarmi a una persona il cui costo è ZERO.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mackly46 Visualizza Messaggio
    Giusto hai ragione! l'ipotetica azienda dovrebbe fare dei corsi! e fin qua' ci sta' tutto..
    se la trovi nella fase davvero Top di investimento tipo (SPA)!ma guarda mi sta' anche bene che mi prendo la guida e me la studio da solo, si ovviamente per il fatto non riparto da Zero....pero' il peso di ricominciare un po' mi pesa...direi che da quello che vedo...le posizioni aperte sono per figure alla mia eta'..quasi a profili Stellari...cioe' di anni di esperienza dietro al CAD specifici!
    Se ti pesa il dover studiare continuamente anche ad età avanzata, prova a crearti uno spinotto da inserire dietro al collo come in Matrix, così potrai dire anche tu: Tank, carica programma di salto... opss programma di CAD
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    secondo me fai un po di confusione, io non sono laureato e possa garantirti che ho ben poco da imparare nel settore cad da qualsiasi laureato con 110 e lode, almeno per quello che faccio io stampi lamiera, e comunque posso arantirti che in questo settore non si finisce mai di imparare , stare sempre dietro alle nuove tecnologie.
    Eccerto dico..che sceglie il Perito con alle spalle 6 anni di esperienza in una piattaforma come CATIA ma alla grande, magari con conoscenza del DELMIA Prismatic Machining Fundamentals (MTM), ENOVIA Engineering Central Essentialsdel genere per esempio ....diciamo quindi non propio un Entry level...ehehe .ovviamente se poi il vincolo non e' la Lingua fluente ahaha!altro problema...eheh...

• Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima