Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial and Product Designer
    Regione
    marche
    Software
    CimatronE 10, PRO-E, CINEMA 4D, ALIAS Studio Tools (basic level)

Predefinito SOFTWARE VS FREE SOFTWARE VS CASTE ceto, classe, ordine, strato. (s.f.), categoria,

CAri USERS e membri della Community ,vi sarete chiesti molte volte che scelta fare verso il futuro nella progettazione sia da dipendente che da libero professionista!! Sai e' una catena di dubbi che non portano a niente, e che mi sto' portando dietro con frustazione e mortificazione , perche' in effetti io sto' cercando una situazione ottimale coraggiosa vissuta con passione e voglia di crescere in una situazione ideale di lavoro!! le aziende qua' non investono sul dipendente!!quindi
    meglio arrangiarsi da soli!! io gia' tempo fa' mi sono guardato bene dal decidere il software ottimale per il mio futuro , ho testato fino a buon livello Pro.e WF4 e mi sono trovato bene diciamo! anche se e' un carabiniere per la modellazione! diciamo li e' meglio usarlo come modellatore solido! oh almeno io li in quell'ambiente mi sento un po' troppo vincolato!! eppoi ecco non mi stava piacendo la politica attuale della PTC(mentre adesso con la nuova piattaforma University mi si e' riquotata per quanto riguarda la mia stima), cioe' che non sono distribuite copie per la valutazione se non a 30 giorni ,e comunque i corsi realmente
    entrano in una Nicchia insormontabile che a volte davvero mi ha fatto perdere di interesse. Beati loro in america che si beccano tutte le video lezioni in lingua , tutorial e dispense e quant'altro fruibile gia' ad uno studente del liceo a 16 anni , mentre noi ci becchiamo tutto in lingua madre e i corsi costano una follia!!
    Lo stesso sermone lo voglio dedicare anche in particolare alla Cimatron e NX .e CATIA, in cui non ho trovato accessibile la loro proposta CAD, da nessuna parte , da nessuno ATENEO , e in nessun corso fruibile ad un povero Cristiano!!Voglio dire ma avete visto che piattaforma ha fatto AUTODESK?? cioe' ragazzi ma di che Caste stiamo parlando?? :cioe' le parole chiavi per iniziare un approccio l'hanno trovate loro!! e non sono propio gli ultimi eheh!!
    Software Libero
    Apprendimento
    Sostegno
    Vetrina design
    Sostenibilità
    Comunità
    Webinar

+Cioe' ma vi rendete conto quanto ci vuole a formare una persona da zero su una piattaforma??nuova?
    che vuol dire non dare una licenza prova?? cioe' cosa credi una persona in un mese impara i 280 moduli della CATIA??cioe' un software che per ogni Virgola per non dire peggio , ti fa' un corso di 16 ore...dai su... ma perfavore...io quasi punterei a mandare tutto all'aria , mi sono stufato!!e affidarmi a AUTODESK e alla sua piattaforma di progetti condivisibili , Vetrina progetti , casi di studio ,community, lezioni , e-learning, ecc..ecc !!!cioe' come fa' uno in ITALIA se non esiste un centro se non a pagamento di una tassa stratosferica di qualche mila Euro a venirne fuori ? Vorrei sollevare la questione con esperti del settore una volta per tutti! e' umiliante vedere un RAgazzino di appena 16 anni solo xche' Americano debba avere accesso ai piu' potenti CAD del settore gratuitamente , Tutorial ,e in ogni corso di laurea di Design o Ingegneria che si rispetti , come per il resto qua' Vero???? Il politecnico di Torino secondo voi e' di serie C- - ?? Modena? Ancona?lo IAAD ,?? lo IED? perche' nessuno adotta questi software che sono tra i piu' richiesti del settore ??
    grazie mille , ringrazio in anticipo chi prendera' a cuore e perdera' tempo alla parte della discussione!!
    Buon Design! oh quel che ci rimane!!eheh
    Ultima modifica di mackly46; 19-12-2012 alle 01: 07 Motivo: errore sintassi

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Non capisco se questa discussione è uno sfogo personale o un confronto tra software.

I cad se li richiedi ai venditori ti danno le licenze in prova 30-45 gg. (solid edge è 45gg.), giusto il tempo per valutarli. I corsi ovviamente sono a pagamento, se li vuoi gratis è un pò difficile, almeno io finora non ho trovato nessuno che lavora gratis per gli altri.

Se utilizzi software ad uso didattico puoi chiedere la licenza didattica, io l'ho fatto per solid edge l'anno scorso per testarlo a casa, specificando sul modulo che non sono uno studente e la licenza me l'hanno inviata ugualmente.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Non capisco se questa discussione è uno sfogo personale o un confronto tra software.

Perdonami , chiamalo pure sfogo o sclero totale...ma e' una reale problematica di cui ci sbatto il muso , con posizioni irrangiungibili anni luce e reali opportunita' di formazione sui suddetti software !!

I cad se li richiedi ai venditori ti danno le licenze in prova 30-45 gg. (solid edge è 45gg.), giusto il tempo per valutarli. I corsi ovviamente sono a pagamento, se li vuoi gratis è un pò difficile, almeno io finora non ho trovato nessuno che lavora gratis per gli altri.

Scusa ma tu veramente Credi che un software come CATIA,PRO E, NX puoi imparare a capirlo per prima cosa,la modellazione SOLIDA;MESSA IN TAVOLA; ANIMAZIONE;SKETCH;MODELLAZIONE IBRIDA ; CINEMATICA; MOLD FLOW e accorgerti in 1 mese e mezzo come dici tu, si e' il software che fa' X me???(testandolo a tempo perso mentre lavori o studi o tempo perso?? allora complimenti x te!
    ma scusa ma allora sono solo io che vedo posizioni con 5 anni di esperienza alle spalle? con moduli specifici alle spalle?? oppure ecco si cambia software come andare dal concessionario??
    scusami non vorrei essere aggressivo , ma un software come Pro-e , manco se lo impari 6 mesi ...arrivi ad un profilo Entry level...

Se utilizzi software ad uso didattico puoi chiedere la licenza didattica, io l'ho fatto per solid edge l'anno scorso per testarlo a casa, specificando sul modulo che non sono uno studente e la licenza me l'hanno inviata ugualmente.

Scusami ma non puoi paragonarmi SOLID EDge (la utilitaria intuitiva bellissima volkswagen )a diciamo...una ZONDA da corsa....conosco SOLID EDGE...mi vien da ridere pensando
    che l'ho imparato senza guida, mentra PRO-E dopo 2 corsi di 3i + 3 e tralasciato per altri sbocchi professionali con altri SOFTWARE...a pensare adesso li davanti...mi viene il PANICO!!come fossi un neofita...
    Ultima modifica di mackly46; 19-12-2012 alle 13: 31 Motivo: errore sintassi

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Effettivamente non ho ben capito nemmeno io... Strani sfoghi pre natalizi?
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Voglio dire in maniera bonaria......ma ormai nell'epoca della condivisione...Internet, social network ,accessibilita' totale all'istruzione , CRISI , progetti in condivisione, contest Design, sostenibilita', community interattiva come questa e tante altre, Showcase Gallery ,Education Webinar , piattaforme E-learning, tutorial da tutto il mondo ,dove ormai non e' piu' un problema avere , ma saper fare e la componente Tempo($$$$$$$) che non c'e mai purche' tu non sia studente o disoccupato... che vincolo e' dare un software per impararlo , quando sai che il tuo pollo (cliente) una volta formato , cresciuto , lui ti comprera' corsi su corsi, e finalmente la licenza definitiva se vorra' fare il libero professionista...ma allora...xche' tutti questi paletti MENTALI ??????????

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

credo che stia dicendo che alcune software house si comportano diversamente che in Italia, denunciando il fatto che all'estero i corsi tipo E-learning sono gratuiti come le stazioni che ti lasciano provare mentre qui in italia si paga tutto.

(credo)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Effettivamente non ho ben capito nemmeno io... Strani sfoghi pre natalizi?
    ahhaha...puo' darsi....ma a me dopo che me so' acquistato 3 licenze annuali STUDENT pagate la bellezza di 130 € CADAUNA....di Pro-e ,una di solid edge....sai come'...ehhehe-----.quando da AUTODESK adesso ti puoi scaricare anche tutta l'azienda...e non e' fine a se stesso...ma puoi anche metterti in gioco con progetti multi-utente , CONTEST, CONCORSI,causes study ,con vari professionisti, condivisione progetti con altri Atenei ..il tutto supportato da tutto quello detto in precedenza.....sai com'e....eheh...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ma... ho qualche dubbio che da altre parti sia tutto gratuito, per qualsiasi software house, si trova molto gratis in giro per il web oggi giorno è altrettanto vero che si trova molto di più in inglese ma è anche normale direi, c'è poco da scandalizzarsi a mio modesto parere, ci sono 850 milioni di persone che lo parlano contro i 70-100 di italiano, non è discriminazione ma semplicemente un normale dato di fatto.
    é anche impensabile credere che si trovi tutto gratis, c'è gente che lavora e viene pagata per fare formazione di un certo livello, dovrebbero farlo gratis?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    credo che stia dicendo che alcune software house si comportano diversamente che in Italia, denunciando il fatto che all'estero i corsi tipo E-learning sono gratuiti come le stazioni che ti lasciano provare mentre qui in italia si paga tutto.

(credo)
    Grazie Fabio!!!della collaborazione!!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mackly46 Visualizza Messaggio
    ahhaha...puo' darsi....ma a me dopo che me so' acquistato 3 licenze annuali STUDENT pagate la bellezza di 130 € CADAUNA....di Pro-e ,una di solid edge....sai come'...ehhehe-----.quando da AUTODESK adesso ti puoi scaricare anche tutta l'azienda...e non e' fine a se stesso...ma puoi anche metterti in gioco con progetti multi-utente , CONTEST, CONCORSI,causes study ,con vari professionisti, condivisione progetti con altri Atenei ..il tutto supportato da tutto quello detto in precedenza.....sai com'e....eheh...
    Non è che autodesk sia tanto più high end di solidedge...

• Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima