Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ma se devi modificare la dimensione di una piastra di base o un foro perchè mettendolo in tavola ti sei accorto che hai fatto una mixxiata .... è comodo o no poterlo fare direttamente da dove sei senza bisogno di aprire il modello ?
    Si, ma qual'e' la fatica di aprire un modello di 500 kb, di fronte al rischio che il particolarista-stagista mi sputtani completamente l'assieme?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si, ma qual'e' la fatica di aprire un modello di 500 kb, di fronte al rischio che il particolarista-stagista mi sputtani completamente l'assieme?
    Il rischio di sputtanamento è uguale, tanto la modifica devi pur sempre farla no? Quindi se c'è qualcosa che non va che tu lo modifichi in 3d o in 2d non cambia nulla, a si.. lo stagista schiavo non vede le cannate che hai fatto se è inibito alla modifica e non può nemmeno prenderti per il culo.. può solo chiederti di modificare il asap il modello 3d cosi può mettere la quota giusta e se non ci sei? se sei al cesso?Aspetta....e si attacca a sta cippa! oppure seconda ipotesi (ne ho visti una marea fare cosi...) Forza il sistema, la piastra 200x100 la fa diventare 180x80 con un accrocchio modificando i valori (anche in creo si può fare), cosi puo andare avanti, poi quando arrivi tu metti a posto i valori in 3d, questo è l'iter... :-)
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Il rischio di sputtanamento è uguale, tanto la modifica devi pur sempre farla no?
    Lo stagista e' pigro e quindi se trova qualcosa che non va (ma tanto non lo trova) passa ad altro, il problema e' che se mentre sta mettendo un segno di lavorazione gli arriva una chat di samantha e allora, credendo di clicckare su "mi piace", invece edita la quota e poi allora si che sono dolori!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Lo stagista e' pigro e quindi se trova qualcosa che non va (ma tanto non lo trova) passa ad altro, il problema e' che se mentre sta mettendo un segno di lavorazione gli arriva una chat di samantha e allora, credendo di clicckare su "mi piace", invece edita la quota e poi allora si che sono dolori!
    ahahah sei peggio di un rivenditore! Ed è un complimento!
    Tu e quell'autro non lo ammettereste nemmeno sotto tortura!
    Vabbuò ragazzi ora vi avete squinfernato la wuallera, devo scappare passate una bella serata e se possibile alesate le vostre mogli che ne avete bisogno, soprattutto uno che conosco io... che ci legge, ci segue ma non osa... solo a volte... :-)
    Ciao ragazzi

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Il rischio di sputtanamento è uguale, tanto la modifica devi pur sempre farla no?

Continui a rimescolare situazioni diverse: una è la parte semplice, singola, modificata in tavola, l'altra è la parte semplice appartenente ad un assieme complesso modificata in tavola
    Mi sembrava di avere chiarito in quale dei due casi la modifica dalla tavola possa essere fatta senza alcun rischio quindi sia un vantaggio avere questa possbilità.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Continui a rimescolare situazioni diverse: una è la parte singola modificata in tavola, l'altra è la parte semplice appartenente ad un assieme complesso.
    Mi sembrava di avere chiarito in quale dei due casi la modifica dalla tavola possa essere fatta senza alcun rischio quindi sia un vantaggio avere questa possbilità.
    Io non mescolo nulla, sei tu che confondi! L'esempio era sulla parte semplice (come video) ma non andava bene, avete tirato fuori gli assiemoni e io vi ho semplicemente detto che anche sugli assiemoni ci possono essere notevoli vantaggi, sui configuratori di prodotto potresti metterci li la tua segretaria che non sa nulla di disegno tecnico, fargli modificare la messa in tavola e i tuoi assiemi per magia si rigenerano tutti, a patto che gli assiemi siano concepiti in maniera opportuna, si chiama ingegneria di offerta! Ma che ne vuoi sapere tu che fai i coltelli e gli scavi elicoidali!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Continui a rimescolare situazioni diverse: una è la parte semplice, singola, modificata in tavola, l'altra è la parte semplice appartenente ad un assieme complesso modificata in tavola
    C'è una cosa che voi non capite :-) ... gli assiemi grossi li gestisco con gli skeleton, e quanto le quote importanti sono comandate dallo skeleton il vostro particolarista monocellulare può spippolare quanto vuole, le modifiche non le farà mai, nè dalla tavola, nè dal modello ...
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Mi attacco quà, andate troppo veloci e non riesco a starvi appresso.
    NON ESISTONO PARTI SEMPLICI, come non esiste dettaglio poco importante in CSI!

Io porto sempre lo stesso esempio, un dischetto di metallo diametro 33 mm, spessore 1mm quotato in A4.

Cos'e', un particolare semplice? Andatelo a chiedere a quelli che hanno mandato nello spazio il telescopio Hub.

P.S.: dimenticavo, progettato negli State's, quotato in India, costruito in Turchia.
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che voi non capite :-) ... gli assiemi grossi li gestisco con gli skeleton, e quanto le quote importanti sono comandate dallo skeleton il vostro particolarista monocellulare può spippolare quanto vuole, le modifiche non le farà mai, nè dalla tavola, nè dal modello ...
    anche il cuscinetto D25 che va su un albero D25 che poi per un click di troppo ed errore di digitazione diventa D24 lo gestisci sullo skeleton????

P.S domanda carogna: dici che dare all'utente questo edit dal 2d e' buono perche e' una cosa in piu' invece che in meno. E il fatto che SE e SWX permettano sketch sottovincolati cos'e', una cosa in piu' oppure una possibilita' di creare disastri e che quindi andrebbe abolita?

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

P.S domanda carogna: dici che dare all'utente questo edit dal 2d e' buono perche e' una cosa in piu' invece che in meno. E il fatto che SE e SWX permettano sketch sottovincolati cos'e', una cosa in piu' oppure una possibilita' di creare disastri e che quindi andrebbe abolita?
    Che mi pioce vedere i "malati" prendersi a cornate!

haha
    xxx

• Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima