Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
    Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Questo pero' mi sa che rende difficile l'interazione con gli esterni, da quando si stanno diffondendo i pdm non faccio altro che perdere clienti, non perche' lavoro male ma perche' "sai, ora che siamo sotto pdm e' diffcile far lavorare gli esterni etc etc..."
    Beh ma per questo ho parlato di PLM, i PDM permettono poca collaborazione in outsorcing, i PLM abilitano molto invece questa possibilitÓ, ambienti di progetto dove puoi far interagire, partner,fornitori,clienti, rispettando il tuo workflow e dando accesso totale a parti di progetto ma tenendo monitorato che quest'ultimi lavorano con gli standard aziendali corretti.Ma questi sono altri discorsi, in parte purtroppo non posso che darti ragione...
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ripensandoci: chi usa Pro/E comunque puo' sempre fare un video di come fa ad inserire nel suo sistema file provenienti da ditte esterne che usano una struttura di cartelle differente, cosi' vediamo che cosa comporta fare questa importazione.

Tutto sommato, il caso in oggetto si puo' declinare anche in questo modo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ripensandoci: chi usa Pro/E comunque puo' sempre fare un video di come fa ad inserire nel suo sistema file provenienti da ditte esterne che usano una struttura di cartelle differente, cosi' vediamo che cosa comporta fare questa importazione.

Tutto sommato, il caso in oggetto si puo' declinare anche in questo modo.
    Quindi dovrei far vedere come si copia una stringa di testo con notepad ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    E certo Max, qui si fanno i corsi anche di Windows che ti credi? Magari ci pianti dentro anche qualche dollaro come carattere jolly e non si sa mai che qualcuno impara qualcosa.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    E certo Max, qui si fanno i corsi anche di Windows che ti credi? Magari ci pianti dentro anche qualche dollaro come carattere jolly e non si sa mai che qualcuno impara qualcosa.
    Scusate, stavo cercando di capire cosa significa importare dati provenienti da uffici esterni in Pro/E, visto che non ho mai assistito a questa procedura.
    Comunque se ritenete che la cosa sia talmente ovvia e banale da non dover essere illustrata, mi accontento delle vostre parole sulla superiorita' del metodo del file dei collegamenti, piuttosto che su quella basata sul Revision Manager di SE o SWX explorer.

Quindi ho capito: un collaboratore esterno mi manda un file zip con dentro tutti i file alla rinfusa, e automaticamente Pro/E li prende, mette nelle cartelle giuste i file (viti nella cartella delle viti, disegni della commessa x51 del 2009 nella cartella 3d-x51-2009, modelli della commessa e-38 del 2007 nella cartella e-38-2007, cuscinetti nella cartella dei cuscinetti) e ricostituisce i collegamenti modelli-tavola e assieme-parte, il tutto semplicemente modificando una riga di testo. Molto interessante, effettivamente mi sembra un sistema potentissimo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Scusate, stavo cercando di capire cosa significa importare dati provenienti da uffici esterni in Pro/E, visto che non ho mai assistito a questa procedura.
    Comunque se ritenete che la cosa sia talmente ovvia e banale da non dover essere illustrata, mi accontento delle vostre parole sulla superiorita' del metodo del file dei collegamenti, piuttosto che su quella basata sul Revision Manager di SE o SWX explorer.

Quindi ho capito: un collaboratore esterno mi manda un file zip con dentro tutti i file alla rinfusa, e automaticamente Pro/E li prende, mette nelle cartelle giuste i file (viti nella cartella delle viti, disegni della commessa x51 del 2009 nella cartella 3d-x51-2009, modelli della commessa e-38 del 2007 nella cartella e-38-2007, cuscinetti nella cartella dei cuscinetti) e ricostituisce i collegamenti modelli-tavola e assieme-parte, il tutto semplicemente modificando una riga di testo. Molto interessante, effettivamente mi sembra un sistema potentissimo.
    E' sufficiente prendere il malloppo del cliente, con directory lister fare un elenco delle
    cartelle in .txt, copiarlo e incollarlo nel search.pro.
    Nell'ambito delle directory indicate nel search.pro puoi spostare i file come vuoi, il programma li caricherß senza alcun errore e senza avvisarti.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

E' sufficiente prendere il malloppo del cliente, con directory lister fare un elenco delle
    cartelle in .txt, copiarlo e incollarlo nel search.pro.
    Nell'ambito delle directory indicate nel search.pro puoi spostare i file come vuoi, il programma li caricherß senza alcun errore e senza avvisarti.
    ma se il cliente sei tu, immagino che vorrai mantenere la tua struttura delle cartelle, non avere una nuova cartella "viti" ogni volta che il fornitore ti rimanda il lavoro. Intendo dire che vorrai mantenere la tua struttura di cartelle, per cui la vite che il fornitore ti ha mandato nel malloppo tu la vorrai mettere nel tuo server nella cartella:

\\server\commerciali\viti\TCEI\zincate\TCEI-M8x45.prt

e invece il draft dell'albero che il fornitore ti ha mandato nel malloppo tu lo vorrai mettere nella cartella:

\\server\commesse\2012\U023\disegni\albero_mandrin o.drw

Si riesce a gestire tutto dal search.pro? o questi spostamenti devi farli a mano con il file manager di windows?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

ma se il cliente sei tu, immagino che vorrai mantenere la tua struttura delle cartelle, non avere una nuova cartella "viti" ogni volta che il fornitore ti rimanda il lavoro. Intendo dire che vorrai mantenere la tua struttura di cartelle, per cui la vite che il fornitore ti ha mandato nel malloppo tu la vorrai mettere nel tuo server nella cartella:

\\server\commerciali\viti\TCEI\zincate\TCEI-M8x45.prt

e invece il draft dell'albero che il fornitore ti ha mandato nel malloppo tu lo vorrai mettere nella cartella:

\\server\commesse\2012\U023\disegni\albero_mandrin o.drw

Si riesce a gestire tutto dal search.pro? o questi spostamenti devi farli a mano con il file manager di windows?
    Vediamo se ho capito, allo studio esterno mando due cartelle, una con tutti i commerciali, l'altra con i file di progetto.
    Lo studio esterno si copia le due cartelle (con le sottocartelle) e inserisce nel suo search.pro gli indirizzi.
    Quando mi restituisce il tutto io non devo fare niente (a parte copiare le 2 cartelle) perchŔ si suppone che i due indirizzi li avessi giß.
    Intendevi questo ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Vediamo se ho capito, allo studio esterno mando due cartelle, una con tutti i commerciali, l'altra con i file di progetto.
    Lo studio esterno si copia le due cartelle (con le sottocartelle) e inserisce nel suo search.pro gli indirizzi.
    Quando mi restituisce il tutto io non devo fare niente (a parte copiare le 2 cartelle) perchŔ si suppone che i due indirizzi li avessi giß.
    Intendevi questo ?
    No, intendevo che il fornitore ti manda uno zip tutto spiattellato in una cartella (un pack and go fatto coi piedi diciamo), e tu pazientemente devi rimettere i file nelle cartelle giuste. Esiste uno strumento come il revision manager di SE o il Solidworks Explorer che ti assistano in questo lavoro?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

No, intendevo che il fornitore ti manda uno zip tutto spiattellato in una cartella (un pack and go fatto coi piedi diciamo), e tu pazientemente devi rimettere i file nelle cartelle giuste. Esiste uno strumento come il revision manager di SE o il Solidworks Explorer che ti assistano in questo lavoro?
    Io non ho un PDM/PLM e per evitare questi problemi uso un sistema di denominazione dei file differente fra progetti e parti commerciali.
    Penso si debba altrimenti passare per forza per um PDM.

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima