Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito Problema specchia componente

Salve ho specchiato un componente rispetto un piano e ho creato un nuovo file indipendente dal primo, ho i seguenti problemi:
    1) una creato il file da degli errori nella ricostruzione
    2) non riesco in alcun modo a modificare ed in particolare gli errori di ricostruzione del disegno perchè se faccio delle operazioni mi fa comparire sempre il componente simmetrico da cui sono partito quello sinistro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.JPG (62.7 KB, 15 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.JPG (61.8 KB, 15 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.JPG (86.8 KB, 13 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.JPG (126.4 KB, 15 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.JPG (80.3 KB, 13 Visualizzazioni)

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolapastena Visualizza Messaggio
    Salve ho specchiato un componente rispetto un piano e ho creato un nuovo file indipendente dal primo, ho i seguenti problemi:
    1) una creato il file da degli errori nella ricostruzione
    2) non riesco in alcun modo a modificare ed in particolare gli errori di ricostruzione del disegno perchè se faccio delle operazioni mi fa comparire sempre il componente simmetrico da cui sono partito quello sinistro
    Spesso mi diletto per hobby ad usare la boccia di cristallo oppure a leggere i fondi del caffè per capire cosa caspita certi utenti chiedo.

Nel tuo caso è stato tutto inutile quindi delle due:
    1) posti il file di SWX e ci guardiamo noi facendo a meno di scervellarci perdendo tempo ad interpretare spiegazioni formulate in maniera incomprensibile e immagini inutili (si capisce solo che ci sono delle funzioni che non trovano più le facce di riferimento)
    2) Scrivi in maniera chiara indicando esattamente quali feature falliscono allegando le immagini che servono, ovvero almeno l'albero della storia e le finestre con gli errori espanse, che noi non riusciamo a far scorrere i cursori per leggere quello che manca.

In realtà la situazione ideale sarebbe l'opzione 1+2, ma quest'anno deve essere già capitato una volta per cui la prossima, e unica, sarà nel 2013.

Non prendertela eh, niente di personale, ma non se ne può più di leggere certa roba e sono più che sicuro che hai già letto risposte come la mia rivolte ad altri per gli stessi motivi, per cui non ti manca l'esperienza per sapere cosa succede in questi casi
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

ecco il file
    File Allegati File Allegati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

mi scuso per il post non troppo chiaro, ci sono da un po su questo forum e certi errori non dovrei farli; purtroppo era una mezz'ora che tentavo inutilmente di capire il problema ma non capivo il problema del disegno avendo usato più volte la funzione specchia con altri componenti senza problemi.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

mi scuso per il post non troppo chiaro, ci sono da un po su questo forum e certi errori non dovrei farli; purtroppo era una mezz'ora che tentavo inutilmente di capire il problema ma non capivo il problema del disegno avendo usato più volte la funzione specchia con altri componenti senza problemi.
    Ti consiglierei di postare una richiesta di aiuto componendo le frasi con tutti gli "accessori" che la lingua italiana ci mette a disposizione.
    Io (da ignorante ) non c' ho capito nulla.
    Prova tu a rileggere il primo post, facendo finta che non sai di che si parla, e dimmi con tutto onestà se è "potabile".
    Potresti spiegare meglio la tua richiesta: perché anche nel post qui di sopra quotato scrivi come se stessi parlando da solo (quindi conoscendo già il malfunzionamento)?
    La parola "problema" ha molti omonimi che, se ben usati, rendono comprensibile un pensiero.

Ciao
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Allora in sintesi ho la parte sinistra della pistola disegnata che dovrei specchiare, creando un nuovo file successivamente da modificare, il problema che mi compaiono degli errori, mi scuso ancora per il post scritto in "non italiano" forse perchè è domenica mattina e sono ancora un po stonato per il sabato sera:)

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Allora in sintesi ho la parte sinistra della pistola disegnata che dovrei specchiare, creando un nuovo file successivamente da modificare, il problema che mi compaiono degli errori, mi scuso ancora per il post scritto in "non italiano" forse perchè è domenica mattina e sono ancora un po stonato per il sabato sera:)
    Ok, ma che errori, che messaggio ti da il programma ?
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

mi da dei problemi sui piani su cui viene eseguito un taglio ed una estrusione. In pratica anche rendendo svincolato la parte destra da quella sinistra da cui sono partito se cerco di modificare il file specchiato (quello destro) mi fa comparire la parte sinistra e quindi non riesco a fare alcuna modifica.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

mi da dei problemi sui piani su cui viene eseguito un taglio ed una estrusione. In pratica anche rendendo svincolato la parte destra da quella sinistra da cui sono partito se cerco di modificare il file specchiato (quello destro) mi fa comparire la parte sinistra e quindi non riesco a fare alcuna modifica.
    cancella la specchiatura e rifalla togliendo il flag all'opzione "interrompi link alle parti specchiate" e quelle deu feature non falliscono più.
    Aggiungo due cose:
    1) nella parte sinistra che poi vuoi specchiare hai l'estrusione della canna che sporge dal piano di specchiatura insieme ad un sacco di altra geometria. E' sbagliato perchè poi nell'assieme hai l'intersezione dei volumi e comunque non ha senso se si tratta della specchiatura per accoppiare due componenti lungo il piano di specchio.
    2) tutta la modellazione che hai fatto è un campionario di cose da non fare, a partire dall'uso sistematico di sketch solo parzialmente definiti e a volte addirittura completamente liberi.
    Il primo sketch, del quale posto l'immagine, è semplicemente agghiacciante; se tocchi qualcosa per sbaglio va tutto a donnine allegre. Nemmeno dall'origine sei partito a disegnare...
    Non ho tempo di guardare come hai fatto le varie feature ma temo che saranno sulla stessa lunghezza d'onde degli sketch.
    Quel modello è una mina vagante e mi sa che quando tirerai il grilletto nell'assieme finito, la pistola ti scoppierà in faccia
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Allora, in sintesi: ho la parte sinistra della pistola disegnata che dovrei specchiare, creando un nuovo file successivamente da modificare. Il problema è che mi compaiono degli errori
    Non capisco che problemi tu abbia. Vedi l'immagine della parte specchiata con l'aggiunta di una estrusione e un taglio, che ovviamente interessano solo la parte specchiata.
    Selezioni la parte specchiata, click su modifica parte e fai quello che ti serve.
    Però ribadisco... quel modello è tutto da rifare.

mi scuso ancora per il post scritto in "non italiano" f

Oddio, anche questo post non è che ti sia venuto proprio cotto a puntino

orse perchè è domenica mattina e sono ancora un po stonato per il sabato sera:)
    e poi dicono che non c'è niente di male a lasciare aperti i locali notturni fino alle 6 del mattino... Alle 21:30 con un bicchier di latte io vi manderei a letto!
    ©Meccbell

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima