Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Sì, certo. L'abilitazione ai 3GB è stata la prima cosa che ho fatto aggiungendo la stringa al boot.ini, ed ho alleggerito al massimo XP ripulendolo da tutti gli orpelli ed agendo anche sulle chiavi di registro.
    Secondo Task Manager mi vede 3.5 GB(chissà l'altro mezzo dove se ne và) di memoria fisica totale ma ne rende disponibile poco più di 3.1.
    Con solo XP (e l'antivir) aperto ho 390 MB di memoria allocata; all'apertura di SW salgono a 630 e quando carico quell'assieme appena iniziato (la retina "incriminata", un telaio in tubolari rett., 5 ingraggi di traino ed una vasca in lamiera) raggiungo 1.7 GB e più (tutto in peso leggero, modalità normale e bordi visualizzati) però rotazione e zoom vista sono sempre belli fluidi ed immediati ed utilizzo CPU di circa il 50%. Solo se salvo o rigenero con CTRL+Q mi resta la clessidra per 30 secondi abbondanti (e se lo faccio con sia la parte della rete che l'assieme aperti la CPU gira al 100%).
    Con un a buona scheda la CPU dovrebbe intervenire minimamente quando ruoti la vista.
    Una ricostruzione di 30 secondi è tuttaltro che eccessiva, a me è capitato di avere modelli con cui un CTRL+Q costava un quarto d'ora di tempo.
    Anche la memoria impegnata mi sembra normale con un modello tale. A me è capitato un'infinità di volte di sforare i 2Gb.

Resto del parere che l'unica cosa che tu debba cambiare si la scheda grafica.

Ciao

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    L'ho detto.. (già ebbro per le festività?:D:)) :
    Win XP Pro 32bit

Saluti
    Marco
    oops! Pensavo che era quello a cui volevi upgradarti!
    Come non detto, ho letto che avevi gia' abilitato i 3 giga, anche se SWX ne vede sempre e solo 2 (come tutte le applicazioni a 32 bit), pero' guadagni i 3-400 mega di windows che vanno a riempire il giga aggiuntivo.

ciao

Er Presidente (ciucco!)
    :)
    Ultima modifica di Stefano_ME30; 26-12-2007 alle 11: 22

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    .
    Anche la memoria impegnata mi sembra normale con un modello tale. A me è capitato un'infinità di volte di sforare i 2Gb.

Resto del parere che l'unica cosa che tu debba cambiare si la scheda grafica.

Ciao
    All'apertura del file, mentre lo carica/costruisce, la memoria allocata arriva ad un picco di 2.2 GB, per poi stabilizzarsi appunto attorno agli 1.7 1.8.

Comunque se è così come dite allora apetterò solo sta nuova scheda.

Grazie a tutti (pure "ar Presidente" :D:D) ed a presto.

Saluti
    Marco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    SolidWorks - Prototipazione Rapida

Predefinito

Ciao,

Se ho letto bene tutte le vostre osservazioni non mi è parso di leggere da nessuna parte "Configurazioni" o "Ripetizione Geometrica".
    Come visto e concordo pienamente, limiti hardware ne avrai sempre e disegnare tutto quello che "vorresti" non è sempre una gran mossa.
    Potresti assicurarti che la ripetizione da 750 volte (secondo me eccessiva) sia in "ripezioni geometrica" e non "ripetizione di funzione" altrimenti ti castri in partenza e poi, al limite potresti crearti una configurazione "leggera" della rete dove, nel disegno vedrai tutte le ripezioni (configurazione default e se proprio lo ritieni indispensabile) aspettando il tempo che serve e nell'atra configurazione vedrai l'eventuale ingombro per continuare a progettare...

Questo è un consiglio... considera che uno dei punti di forza di Solid sono le configurazioni e oltre a questo è molto importante in "modo" in cui si disegna e il modo in cui si fanno accoppiamenti nell'assieme.

Ciao
    Ultima modifica di Elpucci; 27-12-2007 alle 09: 47

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12