Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Apertura File e2 / e3

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Thinkdesign

Predefinito Apertura File e2 / e3

Buongiorno a Tutti,
    io ho Thinkdesign versione 2008 installata sia sul PC fisso che sul notebook,
    dal PC fisso posso aprire i file e2 ed e3 andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando alcuni file, poi premo Invio ed ottengo l'apertura dei file su Tinkdesign.
    Sul notebook riesco ad aprire i file soltanto dalla cartella Apri presente su Tinkdesign che mi permette di selezionare soltanto 1 file per volta. Se provo ad aprire piu file, e2 ed e3 andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando alcuni file, poi premo Invio non ottengo l'apertura di nessuno dei file.
    C'è qualcuno che sa darmi indicazioni per aprire i file sul notebook anche andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando vari file per poterli aprire su thinkdesign?
    Grazie.

Utente Standard L'avatar di euro_ii
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
    Regione
    Veneto
    Software
    ThinkDesign,Odoo,Python,.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo1149 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a Tutti,
    io ho Thinkdesign versione 2008 installata sia sul PC fisso che sul notebook,
    dal PC fisso posso aprire i file e2 ed e3 andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando alcuni file, poi premo Invio ed ottengo l'apertura dei file su Tinkdesign.
    Sul notebook riesco ad aprire i file soltanto dalla cartella Apri presente su Tinkdesign che mi permette di selezionare soltanto 1 file per volta. Se provo ad aprire piu file, e2 ed e3 andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando alcuni file, poi premo Invio non ottengo l'apertura di nessuno dei file.
    C'è qualcuno che sa darmi indicazioni per aprire i file sul notebook anche andando da Risorse del Computer nella cartella Disegni e selezionando vari file per poterli aprire su thinkdesign?
    Grazie.
    Ciao,
    probabilmente in fase di installazione windows non ha associato i file e3,e2 all'applicatvo corretto,
    per mettere a posto le cose, tasto destro su un file Td->Proprieta'->apricon, e seleziona nel direttorio bin di thinkdesign td_run.exe a questo punto tutto dovrebbe funzionare.

facci sapere
    ciao,
    Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Utente Junior L'avatar di Gabriz
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    Think3

Predefinito

Se la soluzione sopra non andasse a buon fine, una soluzione un po "rustica" potrebbe essere quella di ridimensionare think3 in metà del desktop, nell'altra metà aprire la cartella con i files, selezionare quelli che vuoi aprire e spostarli con un "drag and drop" sull'area di lavoro di think3.
    Ok. la soluzione di euro II è meglio però :)

Ciao.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione stampi plastici
    Regione
    marche
    Software
    think

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euro_ii Visualizza Messaggio
    Ciao,
    probabilmente in fase di installazione windows non ha associato i file e3,e2 all'applicatvo corretto,
    per mettere a posto le cose, tasto destro su un file Td->Proprieta'->apricon, e seleziona nel direttorio bin di thinkdesign td_run.exe a questo punto tutto dovrebbe funzionare.

facci sapere
    ciao,
    Matteo
    ciao Euro_ii
    io è da diverse versioni che ho questo problema e ora vorrei risolverlo.

ogni volta che cambio versione di think (e me le sono passate quasi tutte: 9.0, 2006.1, 2007.1, 2009.3, 2012.1) ho sempre impostato i file step iges dxf dwg con apertura predefinita nella cartella bin, col file "tdesign.exe".

ma ogni volta che faccio doppio click su un file, si apre ogni volta una nuova istanza di think.
    in pratica:
    2 files--> 2 think aperti
    3 files--> 3 think aperti
    4 files--> 4 think aperti
    e via così

se invece imposto predefinito il "td_run.exe" mi apre la prima e unica istanza di think già aperta, ma non apre il file clicckato.

io mi ricordo che con la vecchia versione 9 e la versione 2006.1, facendo doppio click si apriva tutto nello stesso think...

dov'è che sbaglio?

ps. gli unici file che apre nella stessa istanza gia aperta sono gli e2 e gli e3

Utente Standard L'avatar di euro_ii
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
    Regione
    Veneto
    Software
    ThinkDesign,Odoo,Python,.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joint Visualizza Messaggio
    ciao Euro_ii
    io è da diverse versioni che ho questo problema e ora vorrei risolverlo.

ogni volta che cambio versione di think (e me le sono passate quasi tutte: 9.0, 2006.1, 2007.1, 2009.3, 2012.1) ho sempre impostato i file step iges dxf dwg con apertura predefinita nella cartella bin, col file "tdesign.exe".

ma ogni volta che faccio doppio click su un file, si apre ogni volta una nuova istanza di think.
    in pratica:
    2 files--> 2 think aperti
    3 files--> 3 think aperti
    4 files--> 4 think aperti
    e via così

se invece imposto predefinito il "td_run.exe" mi apre la prima e unica istanza di think già aperta, ma non apre il file clicckato.

io mi ricordo che con la vecchia versione 9 e la versione 2006.1, facendo doppio click si apriva tutto nello stesso think...

dov'è che sbaglio?

ps. gli unici file che apre nella stessa istanza gia aperta sono gli e2 e gli e3
    Ciao ..

in pratica devi settare dal sistema operatico tutte le estensioni che vuoi aprire che puntino al td_run.exe in questo modo tutto dovrebbe andare ..
    in caso di insuccesso, e che non ti serva tenere le vecchie versioni di td nella macchina ti consiglio di fare una pulizia di installazioni cioe':

Disistallare le versioni di td
    Rimuovere le chiavi di registro su:
    hkey_local_macine/software/think3 per la 32 bit
    hkey_local_macine/wow6432node/software/think3
    e quelle locali hkey_current_user/software/think3..

in questo modo pulisci tutto .. e reinstalli la versione che ti interessa..
    nel tuo caso probabilmente il sistema operativo si e' incasinato e' per questo che non ti funziona

buona fortuna :)

Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu