Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Insegnante
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks 2017

Predefinito

Ho capito dove era l'inghippo. Non mi dava la lunghezza dell'estrusione dopo aver fatto doppio clic sulla funzione, semplicemente perchè vi era un errore sullo schizzo. Ridisegnato correttamente il perno tutto funziona perfettamente.
    Chiedo scusa per aver perso la calma.
    Scusate l'ignoranza ma come si inserisce una citazione?
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cersil Visualizza Messaggio
    Ho capito dove era l'inghippo. Non mi dava la lunghezza dell'estrusione dopo aver fatto doppio clic sulla funzione, semplicemente perchè vi era un errore sullo schizzo. Ridisegnato correttamente il perno tutto funziona perfettamente.
    Nelle prima due immagini che hai postato, nominate errore.jpg e errore2.jpg non si vede nessun errore... Le funzioni e gli sketch erano realizzate correttamente.
    Il fatto che tu non vedessi la quota dell'estrusione dipendeva probabilmente dal fatto che l'avevi realizzata mettendo come condizione finale un riferimento a una faccia o un bordo della parte; in quel caso ovviamente non c'è valore della lunghezza dell'estrusione perchè è dipendente dalla geometria esterna.

Scusate l'ignoranza ma come si inserisce una citazione?
    sotto al messaggio al quale vuoi rispondere c'è il pulsante "quota". Quando rispondi citando devi lasciare solo la parte di messaggio che serve alla comprensione della tua risposta.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cersil Visualizza Messaggio
    Però ragazzi se fate così mi demoralizzate.
    (cut)
    Abbiate un po più di rispetto per le persone ignoranti come me, che a 60 anni cercano di imparare qualcosa.
    Non posso proprio fare a meno di precisare che nessuno ti ha mancato di rispetto; hai ricevuto solo degli utili consigli.
    Giusto per evitare che chi legge il thread solo fino a questa tua frase possa farsi idee sbagliate eh...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Insegnante
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Nelle prima due immagini che hai postato, nominate errore.jpg e errore2.jpg non si vede nessun errore... Le funzioni e gli sketch erano realizzate correttamente.
    Il fatto che tu non vedessi la quota dell'estrusione dipendeva probabilmente dal fatto che l'avevi realizzata mettendo come condizione finale un riferimento a una faccia o un bordo della parte; in quel caso ovviamente non c'è valore della lunghezza dell'estrusione perchè è dipendente dalla geometria esterna.
    Si in effetti l'estrusione è stata fatta con modalità fino a superficie. Il perno è stato creato nell'assieme mediante inserisci componente/Nuova parte. OK
    Però quei due punti interrogativi che si vedono nell'immagine errore.jpg accanto ad estrusione-Estrusione1->? e Schizzo1->? a cosa si riferiscono? E' un sintomo d'errore?

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non posso proprio fare a meno di precisare che nessuno ti ha mancato di rispetto; hai ricevuto solo degli utili consigli.
    Giusto per evitare che chi legge il thread solo fino a questa tua frase possa farsi idee sbagliate eh...
    Chiedo di nuovo umilmente scusa. Ho sicuramente frainteso. Cercate di capire a volte la frustrazione, porta a questo.
    Comunque grazie a tutti mi state aiutando moltissimo.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Però quei due punti interrogativi che si vedono nell'immagine errore.jpg accanto ad estrusione-Estrusione1->? e Schizzo1->? a cosa si riferiscono? E' un sintomo d'errore?
    il simbolo > significa che lo schizzo e/o la funzione hanno un riferimento ad un'altra parte.
    nello specifico il punto interrogativo significa che la parte su cui è contestualizzata la funzione, nel tuo caso la superficie di riferimento, è sospesa.
    a questa pagina della guida ci sono le simbologie del featur manager
    se apri l'assieme il punto interrogativo sparisce.

se lavori con riferimenti ad altre parti o con più cartelle ti consiglio di imparare solidworks explorer, ti consente di copiare, rinominare, spostare i file senza perdere i riferimenti che contengono... ti eviterà insonnie e patemi

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12