Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    CAD
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Buongiorno,

Potete dare un'occhiata al sito www.ccsteam.it , sono i rivenditori per il nord est della suite SolidRules.
    E' un ottimo prodotto, e il numero delle installazioni presso le aziende è in continuo aumento, grazie al fatto che semplifica notevolmente il lavoro sia a livello dell'ufficio tecnico sia a livello dell'ufficio commerciale.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EG2013 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Potete dare un'occhiata al sito www.ccsteam.it , sono i rivenditori per il nord est della suite SolidRules.
    E' un ottimo prodotto, e il numero delle installazioni presso le aziende è in continuo aumento, grazie al fatto che semplifica notevolmente il lavoro sia a livello dell'ufficio tecnico sia a livello dell'ufficio commerciale.
    Confermo, viene utilizzato molto anche al di fuori dell'ufficio tecnico, diffondendo informazioni che nascono dall'ufficio tecnico, senza però condividere i dati CAD.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Confermo, viene utilizzato molto anche al di fuori dell'ufficio tecnico, diffondendo informazioni che nascono dall'ufficio tecnico, senza però condividere i dati CAD.
    Ciao, siamo utilizzatori della suite SolidRules da anni, in che modo viene usato fuori dall'ufficio tecnico?
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Ciao, siamo utilizzatori della suite SolidRules da anni, in che modo viene usato fuori dall'ufficio tecnico?
    Che attraverso il modulo WEB si possono "pubblicare" su un sito (tipicamente interno) dei documenti, magari i PDF prodotti con le "Batch Activies" o l'ADD-IN al salvataggio delle tavole, per esempio. Piuttosto che qualsiasi altro documento che vuoi distribuire in azienda, WORD compresi. Poi se produci oggetti configurabili, come mobili, ma anche allestimenti per furgoni, nastri trasportatori ecc. con il configuratore il commerciale riceve dall'ufficio tecnico i prodotti 3D da Solid Edge, ma senza far uscire dall'uccio gli elementi Solid Edge e quest va dal cliete e gli "attrezza" il prodotto seduta stante, con il vantaggio di fargli il preventivo al volo e di ciò che vuole, perché vede esattamente ciò che verrebbe realizzato. Questo poi si traduce in una mail all'ufficio tecnico che con un click genera il montaggio del 3D come da specifiche del commerciale... speciali compresi. Poi puoi pubblicare in internet le parti di ricambio, sempre a partire dalle tavole e i 3D di Solid Edge, sempre senza distribuire files di Solid Edge. La suite SolidRules fa molte cose, e descriverle qui è troppo riduttivo.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

La suite SolidRules fa molte cose, e descriverle qui è troppo riduttivo.
    Una domanda su un aspetto specifico:

Questo software cosa offre agli studi tecnici esterni che devono interfacciarsi con un cliente?

Esempio: la ditta "XY Srl" utilizza Solid Edge + Solid rules. Se io progettista esterno mi standardizzo sugli stessi software, posso poi lavorare in maniera trasparente direttamente sull'archivio del cliente, senza problemi di riconsegne, duplicazioni, modifiche non sincronizzate? In caso affermativo, che tecnica utilizza? Replicazione di file system, replicazione di database, altro, etc?

Scusa le domande molto specifiche, ma mi sembra di aver capito che conosci molto bene questo software.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Una domanda su un aspetto specifico:
    Questo software cosa offre agli studi tecnici esterni che devono interfacciarsi con un cliente?
    Esempio: la ditta "XY Srl" utilizza Solid Edge + Solid rules. Se io progettista esterno mi standardizzo sugli stessi software, posso poi lavorare in maniera trasparente direttamente sull'archivio del cliente, senza problemi di riconsegne, duplicazioni, modifiche non sincronizzate? In caso affermativo, che tecnica utilizza? Replicazione di file system, replicazione di database, altro, etc?
    Scusa le domande molto specifiche, ma mi sembra di aver capito che conosci molto bene questo software.
    Per come è conceipto Solid Rules se in azienda non ti serve: non lo installi, anche se il tuo cliente lo usa. Questo perché Solid Rules lavora su files system e con le proprietà dei files Solid Edge. Quando il tuo cliente avrà copiato i tuoi files nella sua rete "gestita" da InCentro, questi leggerà in breve tempo le proprietà scritte nei files e il gioco sarà per lui finito.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, diversamente di mmi cosa non hai capito.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Per come è conceipto Solid Rules se in azienda non ti serve: non lo installi, anche se il tuo cliente lo usa. Questo perché Solid Rules lavora su files system e con le proprietà dei files Solid Edge. Quando il tuo cliente avrà copiato i tuoi files nella sua rete "gestita" da InCentro, questi leggerà in breve tempo le proprietà scritte nei files e il gioco sarà per lui finito.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, diversamente di mmi cosa non hai capito.
    Io in realta' intendevo un'integrazione piu' spinta, per esempio io sono nel mio ufficio e il cliente mi manda una mail:

"Ciao, c'e' da fare questo lavoro: prendi il gruppo cod. 00123-ACV dal pdm e allunga la corsa del cilindro di 150mm"

Io dalla mia workstation remota carico il gruppo, e poi finito il lavoro gli riscrivo, sempre dal mio ufficio:

"Ciao, guarda che ho finito, se carichi il codice 00123-ACV.modificato" trovi quello che mi avevi chiesto"

questo senza che io vada da lui a farmi mandare i file, senza far girare allegati via email, senza avere qui' da me una copia non aggiornata perche' poi loro magari dopo che io gli ho spedito lo zip lo rimodificheranno e a me restaera' lo zip vecchio, soprattutto senza dover chiedere al cliente di dover inserire nel loro sistema i miei file oppure senza prendere la macchina per andare a farlo io, magari a 100 km di distanza.

Adesso con CoCreate lavoro cosi', carico e salvo sul File-system remoto via TCP/IP, ed e' veramente comodissimo. L'unico problema e' che, per ragioni di costo, non abbiamo il sistema di replicazione del file system in locale e remoto, per cui ci vuole sempre molto tempo a caricare gli assiemi.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io in realta' intendevo un'integrazione piu' spinta, per esempio io sono nel mio ufficio e il cliente mi manda una mail:
    "Ciao, c'e' da fare questo lavoro: prendi il gruppo cod. 00123-ACV dal pdm e allunga la corsa del cilindro di 150mm"
    Io dalla mia workstation remota carico il gruppo, e poi finito il lavoro gli riscrivo, sempre dal mio ufficio:
    "Ciao, guarda che ho finito, se carichi il codice 00123-ACV.modificato" trovi quello che mi avevi chiesto"
    questo senza che io vada da lui a farmi mandare i file, senza far girare allegati via email, senza avere qui' da me una copia non aggiornata perche' poi loro magari dopo che io gli ho spedito lo zip lo rimodificheranno e a me restaera' lo zip vecchio, soprattutto senza dover chiedere al cliente di dover inserire nel loro sistema i miei file oppure senza prendere la macchina per andare a farlo io, magari a 100 km di distanza.
    Adesso con CoCreate lavoro cosi', carico e salvo sul File-system remoto via TCP/IP, ed e' veramente comodissimo. L'unico problema e' che, per ragioni di costo, non abbiamo il sistema di replicazione del file system in locale e remoto, per cui ci vuole sempre molto tempo a caricare gli assiemi.
    Da quello che ho capito a te non serve SolidRules (che non è un PDM) continuerai quindi a lavorare come prima, e il tuo cliente che ha SolidRules, quando salverai i files modificati, si troverà tutto quanto è stato fatto da te. Perché SolidRules lavora su file system e si "accorge" quando qualcuno modifica i files da solo, senza intervento degli operatori.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Lavoro per un rivenditore.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Da quello che ho capito a te non serve SolidRules (che non è un PDM) continuerai quindi a lavorare come prima, e il tuo cliente che ha SolidRules, quando salverai i files modificati, si troverà tutto quanto è stato fatto da te. Perché SolidRules lavora su file system e si "accorge" quando qualcuno modifica i files da solo, senza intervento degli operatori.
    Ho capito (forse) e non credo sia quello che sto cercando allora.

Grazie per le info!

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima