Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Utente Junior L'avatar di morgan65
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Cad
    Regione
    Piacenza
    Software
    Solid Edge

Predefinito Solid rules per Solid Edge chi lo conosce?

Chi mi da qualche info
    E' utile funziona bene?
    tx
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Io ho solo visto la presentazione fatta dal rivenditore qualche anno fa. Non ho idea delle reali potenzialità del programma.
    Ciao

tapatalk 2...inviato dal tablet iconia tab o dallo smartphonnne sony... :-)
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Sono ex dipendenti di RD http://www.ruledesigner.com/RDC/serv...che=mfndzldcqg.
    Fatti fare anche un preventivo da questi http://www.ruledesigner.com/RDC/serv...che=mfndzldcqg.
    Se il gioco vale la candela, allora prendi SolidRules.

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Io lo utilizzo quotidianamente, e ora non potrei più farne a meno!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Umbria
    Software
    vari

Icon7

Ciao,
    nella nostra azienda abbiamo installato il pacchetto di SolidRules per la codifica,la distinta e la gestione dei cartigli. beh dipende molto dal tipo di gestione aziendale che applicate, gestione dei semilavorati,ecc..In azienda stiamo integrando il sistema informatico con il solidrules ma non è facile...Non abbiamo la gestione dei ricambi con il programma però, quindi questa parte non la conosco...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Scusate, sto passando da una discussione all'altra ma finalmente ho trovato quella corretta.... Qualche altro commento? Gestione progetti e costi? O possibilità di integrazione con qualcosa tipo project? Facilità di amministrazione? O bisogna sempre interpellare il rivenditore? O essere programmatori? Facilità di utilizzo? Quanto tempo avete impiegato per lavorare a regime? E per sistemare l'archivio e classificare i prodotti?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dedo Visualizza Messaggio
    Scusate, sto passando da una discussione all'altra ma finalmente ho trovato quella corretta.... Qualche altro commento? Gestione progetti e costi? O possibilità di integrazione con qualcosa tipo project? Facilità di amministrazione? O bisogna sempre interpellare il rivenditore? O essere programmatori? Facilità di utilizzo? Quanto tempo avete impiegato per lavorare a regime? E per sistemare l'archivio e classificare i prodotti?
    Su alcune cose ti posso rispondere io, con Project di Microsoft al momento non c'é integrazione, la facilità di amministrazione è uno dei punti di forza (a mio avviso) in quanto non è "strutturato" come un PDM, la gerarchia delle azioni sui files la decide l'amministratore di rete con le policy che gli utenti hanno per la navigazione e gestione dei files in rete. Tanto per intenderci, installato e avviato il servizio di indicizzazione del database, il programma è già in funzione. La prima cosa da fare poi è l'inserimento delle regole di codifica, che potrebbe fare chiunque in ufficio, fatta salva la policy di rete sulla cartella che contiene i files in cui si salvano tali regole, ed è estremamente facile da fare. Poi altra cosa sono le personalizzazioni che ogni cliente richiede per propri "stili" di lavoro. Sistemare l'archivio: non serve, nel senso che lavorando su file system, SolidRules non chiede l'importazione dei files in un database come potrebbe chiedere un qualsiasi PDM o SharePoint, se i tuoi files sono già correttamente lincati tra loroe i files Solid Edge contengono già le proprietà utili al richiamo nel cartiglio (salvo poi personalizzazioni particolari) il 90% del lavoro è fatto.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Sistemare l'archivio: non serve, nel senso che lavorando su file system, SolidRules non chiede l'importazione dei files in un database come potrebbe chiedere un qualsiasi PDM o SharePoint, se i tuoi files sono già correttamente lincati tra loroe i files Solid Edge contengono già le proprietà utili al richiamo nel cartiglio (salvo poi personalizzazioni particolari) il 90% del lavoro è fatto.
    Quindi niente DB criptato e proprieta' custom scritte in chiaro nei files. Questo e' ottimo.

Avevo capito bene sulla questione che per questoi pdm si paga una licenza annuale, e che si smette di pagare smette anche di funzionare?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Quindi niente DB criptato e proprieta' custom scritte in chiaro nei files. Questo e' ottimo.
    Sinceramente questo non te lo so dire, ma per come lavora non è un problema, nel senso che se anche il DB fosse criptato i files non vengono criptati, sono disponibili su file system a chiunque ne abbia accesso secondo le policy di rete: vuoi cancellare il file? Lo cancelli punto e basta.

Avevo capito bene sulla questione che per questo pdm si paga una licenza annuale, e che si smette di pagare smette anche di funzionare?[/QUOTE]
    Non smette di funzionare, c'é un canone di manutenzione annuale per assistenza e aggiornamenti, come per Solid Edge. Attendo però, questo non è un PDM strettamente inteso.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Non smette di funzionare, c'é un canone di manutenzione annuale per assistenza e aggiornamenti, come per Solid Edge. Attendo però, questo non è un PDM strettamente inteso.
    Allora forse mi confondevo con un altro software, sempre per Solid Edge, di cui si era parlato qui' nel forum, magari piu' tardi faccio una ricerca in archivio.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima