Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito sostituire i vuoti con i pieni

salve, sono uno studente di ingegneria meccanica di parma e non sono molto pratico di solidworks. devo effettuare una simulazione tramite il software cfx di una pompa centrifuga e per fare ciò devo creare il dominio fluido della pompa per il quale poi potrò valutare le condizione di funzionamento. ho guardato gli argomenti già discussi e non sono riuscito a trovare nulla per cui chiedevo come fosse possibile ricavare un solido dal vuoto della mia pompa essendo il mio file un assieme di solidworks. grazie a tutti anticipatamente

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mangiafit88 Visualizza Messaggio
    salve, sono uno studente di ingegneria meccanica di parma e non sono molto pratico di solidworks. devo effettuare una simulazione tramite il software cfx di una pompa centrifuga e per fare ciò devo creare il dominio fluido della pompa per il quale poi potrò valutare le condizione di funzionamento. ho guardato gli argomenti già discussi e non sono riuscito a trovare nulla per cui chiedevo come fosse possibile ricavare un solido dal vuoto della mia pompa essendo il mio file un assieme di solidworks. grazie a tutti anticipatamente
    Ciao,

innanzitutto benvenuto su cad3d.it. Ti chiedo di leggere il regolamento (come scritto nella mail che ti è arrivata al momento dell'iscrizione) e di presentarti alla community nell'apposita discussione in rilievo nella sezione solidworks.

Venendo al tuo problema una possibile soluzione potrebbe essere di creare un assieme nel quale inserire la pompa ed un'altra parte vuota che dovrai modellare ad hoc.