Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior L'avatar di Nicola Fantini
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore Cad, Programmatore Cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013

Predefinito Creazione di lamiere piegate a cilindro con testa rettangolare aperta

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la creazione e per sostenere questo forum oggetto potente per confrontarsi e risolvere problemi.
    Sono nuovo delle funzioni lamiera e sto cercando di riprogettare tramite l'utilizzo si SW uno stampo complesso per la creazione di una asta che fungerà da maniglia.
    Dalle mie conoscenze di SW so che per prima cosa bisogna creare il particolare che si vuole realizzare quindi sono alle prese con questo oggetto.
    Ora il mio problema è che non riesco a creare una giunzione tra il pezzo cilindrico e quello rettangolare.
    Allego la foto della giunzione che vorrei ottenere e il punto al quale sono arrivato.
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    FN
    File Allegati File Allegati

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Fantini Visualizza Messaggio
    Sono nuovo delle funzioni lamiera e sto cercando di riprogettare tramite l'utilizzo si SW uno stampo complesso per la creazione di una asta che fungerà da maniglia.
    Dalle mie conoscenze di SW so che per prima cosa bisogna creare il particolare che si vuole realizzare quindi sono alle prese con questo oggetto.
    Ora il mio problema è che non riesco a creare una giunzione tra il pezzo cilindrico e quello rettangolare.
    Allego la foto della giunzione che vorrei ottenere e il punto al quale sono arrivato.
    quella giunzione la puoi ottenere con un loft, ma dalla foto si vede che appunto non è ottenuta per piegatura ma per stampaggio. Il modulo lamiere non permette di sviluppare lamiere deformate per stampaggio ma solo per piegatura.
    Probabilmente serve un modulo tipo Logopress.; passo la parola a Oldwarper, che lo usa...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior L'avatar di Nicola Fantini
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore Cad, Programmatore Cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013

Predefinito

Grazie marcof per la dritta,oggi mi sono informato per il modulo logopress che è ottimo per il lavoro che devo svolgere oggi e in futuro.
    Inoltre ho provato ad ottenere il particolare con il loft e il particolare con le giuste approssimazioni è risultato giusto.
    Ti ringrazio ancora molto per il suggerimento.
    FN