Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Tutorial hyperMILL

Utente Junior L'avatar di Shrek
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia-Emilia
    Software
    Topsolid

Predefinito

Certo che ne avete di denaro ... da buttare ... con questa crisi , hypermill se non ricordo male costa una paccata , se poi non lo utilizzi neanche
    Comunque a parte gli scherzi , conosco un'azienda che ha fatto come voi , lo ha preso (non si sa bene il perchè o forse si) , poi , quando hanno deciso di provare ad utilizzarlo (dopo qualche anno) si sono accorti che i post-processor non andavano bene in quanto mai ottimizzati.
    Quindi ci hanno messo una bella pietra sopra altrimenti ci sarebbero voluti altri soldini.
    Semmai avessero proprio bisogno del cam , per qualcosa di veramente difficile , si rivolgono ad uno studio esterno ... altrimenti vanno a manina come più o meno tutti.
    Certo che ad utilizzarlo bene , se ne ricava un gran bel guadagno , in fatto di tempo , precisione e danaro , secondo me manca solo la mentalità Aziendale ... quella vera.

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shrek Visualizza Messaggio
    Certo che ne avete di denaro ... da buttare ... con questa crisi , hypermill se non ricordo male costa una paccata , se poi non lo utilizzi neanche
    ...Certo che ad utilizzarlo bene , se ne ricava un gran bel guadagno , in fatto di tempo , precisione e danaro , secondo me manca solo la mentalità Aziendale ... quella vera.
    Non e' che Hyper costi poi tanto di piu' di un CAM di fascia inferiore,
    e comunque la mentalita' aziendale serve a poco se non c'e' lavoro per fare trucioli..
    Ultima modifica di Mike1967; 23-01-2013 alle 22: 43
    Saluti
    Tarkus

Utente Junior L'avatar di Shrek
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia-Emilia
    Software
    Topsolid

Predefinito

Bè , non per contraddirti , ma la mentalità Aziendale centra eccome , per fare 'truciolo' bisogna ottenere commesse ... quindi essere competitivi per ottenerle.
    Perciò cad-cam , macchinari adatti , organizzazione , flessibilità , diversificazione , formazione e qualsiasi altra diavoleria che serva ad essere competitivi , ben venga , se ti serve ad ottenere commesse altrimenti ... solo fatica sprecata .
    Un anziano 'patron' di una grande industria , ormai defunto , diceva che loro non avevano mai brevettato nulla perchè quando un concorrente li copiava avevano già pronto un prodotto migliore , gran verità , dopo tanti anni rimangono i leader nel loro settore industriale .

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Fresatore C.N.C
    Regione
    Lazio
    Software
    Autocad,SolidEdge,Mastercam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Salve, mi presento perche' e' la prima volta che scrivo in questa sezione:
    Seguo la progettazione e realizzazione di macchinari e accessori per industria,
    Lavoro abitualmente al cad con Inventor come modellatore solido.
    In ditta abbiamo un centro di lavoro che viene pero' programmato a bordo macchina dall'operatore, nonostante abbiamo la licenza per hyperMILL (2011).
    Adesso vorrei provare a caricarmi anche la parte di sviluppo cam; pero' al momento di fare dei corsi in ditta non se ne parla e quindi chiedevo dove si possono trovare dei tutorial per chi e' alle prime armi.
    Grazie in anticipo
    Ciao.Purtroppo ho letto solo ora questa discussione.In azienda abbiamo anche noi Hypermill/Hypercad,non lo abbiamo da molto ma qualche truciolo (crisi permettendo) riesco a farlo.Ci stò ancora impazzendo sopra anche perchè purtroppo non esiste manuale o tutorial serio,la traduzione è fatta male e secondo me anche con pochi contenuti.Il corso lo abbiamo fatto ma servirebbe ogni secondo avere l'omino affianco...!Comunque se posso esserti utile in qualche maniera chiedi pure.

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caronte Visualizza Messaggio
    Ciao.Purtroppo ho letto solo ora questa discussione.In azienda abbiamo anche noi Hypermill/Hypercad,non lo abbiamo da molto ma qualche truciolo (crisi permettendo) riesco a farlo.Ci stò ancora impazzendo sopra anche perchè purtroppo non esiste manuale o tutorial serio,la traduzione è fatta male e secondo me anche con pochi contenuti.Il corso lo abbiamo fatto ma servirebbe ogni secondo avere l'omino affianco...!Comunque se posso esserti utile in qualche maniera chiedi pure.
    Ciao Caronte,

Anch'io nel frattempo ho cominciato a fare un pò di trucioli,ma sono sempre alle prime armi.
    Sono d'accordo sul fatto che la traduzione e' fatta male e che l'omino del corso dovrebbe essere sempre presente.
    Però non c'è,quindi se ho bisogno, non esitero' a chiedere.
    Per adesso grazie della disponibilità
    Saluti
    Tarkus

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Fresatore C.N.C
    Regione
    Lazio
    Software
    Autocad,SolidEdge,Mastercam