Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: ZW3D chi lo usa?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kattivo83 Visualizza Messaggio

(Però.... ne parlavo oggi di errori simili e mi viene a capitare proprio stasera..... DOMANI PARLIAMO DI SUPERENALOTTO???? )
    Parliamone!!! :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere meccanico, progettista, amministratore
    Regione
    marche
    Software
    solid edge; cimatron, solidworks, zw3d

Predefinito

Kattivo 83 una domanda.
    Un lato che ancora nn mi soddisfa di zw sono le operazioni booleani ( sottrazioni tra parti, o allo stesso modo merge tra 2 shape). Anche il comando taglia mi funziona una volta su 2. Avresti consigli o osservazioni in merito?
    Grazie!

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Salve ragazzi , vedo che il tread su ZW3D si fa interessante .
    Tempo fa disponevo anch'io di una licenza , era stata "regalata" dopo che avevo partecipato ad un evento .
    In realtà ai tempi si chiamava VX . era una licenza base e mi aveva stupito soprattutto per la gestione degli STL.
    ovviamente al tempo non poteva competere con NX, ma chiaramente aveva anche prezzi completamente diversi.

Purtroppo il commerciale che al tempo mi avevano garantito essere una licenza "a vita" si è rivelata una licenza a tempo e sei mesi dopo non funzionava più.
    Peccato soprattutto per mancanza di serietà, ai tempi stavo davvero pensando di prenderne un upgrade a pagamento per la full da affiancare al mio NX . Ma già si paventava il cambio di nome/proprietà in ZW3D .

Ora a distanza di anni io continuo imperterrito con il mio NX, ma leggendo il vostro tread mi viene la curiosità di voler capire se in questi anni il software ZW3D sia davvero così cambiato da poter in qualche modo ambire a sostituire un CAD molto più blasonato .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

IP design, ti riferisci alla versione 11 suppongo,giusto? se si, è cambiato il mondo da allora..... Per Dog, le booleane effettivamente hanno ogni tanto dei momenti in cui fanno i capricci..... non riesco a darti dei consigli così..... bisognerebbe vedere caso per caso cosa gli dà fastidio.

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

non so di preciso la versione ma era parecchi anni fa,
    sul fatto che sia cambiato il mondo concordo, ma la mia domanda era rivolta al fatto se oggi avesse sempre lo stesso gap con i più blasonati ( anche loro non sono stati alla finestra a guardare )
    leggendo del problema con le booleane, e altro di qualche giorno fa un po mi fa pensare che magari il margine si sia assottigliato ma rimane sempre un certo distacco .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Sinceramente sarei di parte, ho sempre usato quello e visto "di sfuggita" gli altri.... ma solo vedendo alcune funzioni (soprattutto sulla parte CAM), mi sento di affermare che il GAP si ridotto. Per quel che riguarda i "problemi", beh, ogni software ha i suoi contro, sta poi alla bravura, esperienza e conoscenza del software da parte del "caddista" sapere come prenderlo in giro ed aggirare il problema.
    Non è una novità che, per esempio, capitano geometrie dove i raccordi si riescono a fare in un determinato ordine perché se fatti altrimenti il software "non ce la fa"....

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Ciao Kattivo83
    Il problema sulle operazione booleane o la funzione (dividi trimma) anche io le ho riscontrate,ma quando lavoro su matematiche importate.
    Già sulla 2015 sp2 c'è stato un miglioramento (ora ho scaricato la versione 2016 e la sto testando) e dalla presentazione hanno potenziato le funzioni booleane Vedremo
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Grazie per il tuo feedback lucky. Io sono fermo alla 2015 prima edizione. Effettivamente stai confermando il fatto che i problemi sono riferiti a "casi particolari" come geometrie importate, superfici di classe A, i famosi raccordi variabili, etc. Ad ogni modo, se devo esprimere il mio parere personale, non è tanto le operazioni booleane che avrei potenziato quanto la gestione dei raccordi.

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Vero i raccordi sono quelli rompono sempre le scatole,non solo in ZW3D ma anche in Visi,ma penso che sia dovuto al motore Parasolid.
    Sulla 2016 hanno introdotto la rel.28 di parasolid vedremo se è stato potenziato su questo punto.
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impigato tecnico
    Regione
    Milano
    Software
    Mastercam/VX/Auton

Predefinito

Ciao a tutti,
    Anche se non sono nuovo per questo forum é come se lo fossi dato che é la seconda volta che scrivo in anni; seguo molto però!
    Volevo condividere le mie impressioni su questo interessante software, il quale l'ho conosciuto dai tempi di vx versione 11 (mi sembra) acquistato con una licenza ma utilizzato poco fino allo scadere e non più rinnovata.
    Però ho sempre continuato a seguirlo con le versioni demo e devo dire che è migliorato molto.
    Comunque entrando nei più nei dettagli quello che secondo me da utilizzatore non ad alto livelli del software trovo ancora da migliorare molto riguarda:
    Gestione dello storico, non lo trovo fluido, se modifichi qualche features rigenera sempre tutto l'albero dall'inizio e a volte si impalla su lavorazioni non condizionate dal cambio in atto. Vero che si può congelare un tot di operazioni (frozen bar) ma non mi convince.
    Gestione dei raccordi, secondo me non può competere con un software a motore parasolid.
    Mese in tavola migliorabili.
    Ottimo invece nella gestione delle superfici
    Come cam non giudico in quanto non lo ho mai avuto tempo per "smanettarci" su.
    In ogni caso secondo me prezzo / qualità più che ottimo.
    Ciao a tutti e buona serata / notte.

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima