Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: ZW3D chi lo usa?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Buongiorno cacciatorino, chiedo scusa se sono stato io la causa del tuo intervento, non è mia abitudine creare disguidi.

Volevo però precisare che più di una volta ho esplicitamente dichiarato di essere utilizzatore e non rappresentante e/o rivenditore di software (aggiungo: MAGARI!!!! . sono un semplice operaio!!!!! :-) ).

Per quel che riguarda i PM, invece, a dire il vero, data la scarsa disponibilità di tempo, è mia consuetudine lasciare il mio numero di telefono per avere un contatto diretto, e magari fugare dubbi in tempo reale. Tutto qua. D'altronde, cosa già accaduta in passato, viene subito dopo pubblicato un post con gli "argomenti trattati".

Tutto qua.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Risposta a Drake: le opzioni di saldatura sono state introdotte con la versione 2015,e a dire il vero,non facendo saldature, io non le ho mai utilizzate.
    Per la grafica della messa in tavola non so che dirti, dato che non conosco la messa in tavola di SW, non so risponderti.
    I crash capitano, ma quando si manda estremamente sotto stress la macchina su cui il software gira: Per esempio chiedere di vedere una anteprima, di un raggio variabile, su superfici patch, che include 200 bordi...... Ma ripeto: secondo me non è colpa del software ma della capacità di calcolo del pc. Lo stesso comando, che a volte causa dei crash, se eseguito con visualizzazione in wireframe va benissimo. Ed, in ogno caso, nel corso degli anni sono diventati casi sempre più sporadici. Segnalo a tal proposito la possibilità di configurare backup automatici si di file che di "sessioni di lavoro" per non perdere il lavoro svolto.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kattivo83 Visualizza Messaggio
    Risposta a Drake: le opzioni di saldatura sono state introdotte con la versione 2015,e a dire il vero,non facendo saldature, io non le ho mai utilizzate.
    Per la grafica della messa in tavola non so che dirti, dato che non conosco la messa in tavola di SW, non so risponderti.
    I crash capitano, ma quando si manda estremamente sotto stress la macchina su cui il software gira: Per esempio chiedere di vedere una anteprima, di un raggio variabile, su superfici patch, che include 200 bordi...... Ma ripeto: secondo me non è colpa del software ma della capacità di calcolo del pc. Lo stesso comando, che a volte causa dei crash, se eseguito con visualizzazione in wireframe va benissimo. Ed, in ogno caso, nel corso degli anni sono diventati casi sempre più sporadici. Segnalo a tal proposito la possibilità di configurare backup automatici si di file che di "sessioni di lavoro" per non perdere il lavoro svolto.
    Grazie x la risposta.
    Per la messa in tavola puoi fare viste in modalità "real" o comunque ombreggiata e gradevole alla vista? Cosa che SW puoi fare e puoi scegliere indipendendemente dalle viste, nel senso che 2 proiezioni le fai real ed una no ad esempio.
    Quindi la stabilità in un certo senso me la hai confermata, xchè anche io credo che possa sempre dipendere dal pc.
    Assiemi con molti componenti come li gestisce? I miei ne hanno diverse migliaia, anche se i singoli componenti non sono molto complessi nella geometria di solito.
    Aggiungo questo x collegarmi all'intervento di cacciatorino; capisco lo spirito del forum ed è giusto postare eventuali risultati, ma a volte il contatto diretto ti chiarisce i dubbi sicuramente meglio dello scambio pubblico con messaggi sul forum, tipo una telefonata invece che una chattata...aggiungo anche che se sono convinto che sia meglio uno od un altro software, forse non lo dico direttamente ed esplicitamente qui sul forum, ma in privato si.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

gli assiemi li gestisce in maniera abbastanza buona, anche se i miei hanno sempre avuto poche decine di componenti. Per le viste fa quello che vuoi tu senza problemi. Anche tra gli assiemi puoi ovviamente gestire di visualizzare alcuni componenti in un modo e altri no. Ti confermo la stabilità buona. Inoltre (non so solidworks cosa effettivamente faccia), ZW3D in ambiente assieme legge solo la parte "grafica" del componente, rendendo di fatto un assieme con, per esempio, 30 viti, più leggero e gestibile della parte nella quale hai disegnato la vite. Attenzione: ciò non esclude la possibilità di prendere geometrie di riferimento o quote. Fai conto che non ho nessun problema a gestire (senza fare nomi), assiemi di componenti elettromeccanici che gestiscono i sistemi di iniezione delle comuni autovetture (e ti garantisco che contengono davvero tanti pezzi!).

5. Il seguente utente ha ringraziato Kattivo83 per questo post

drake (03-02-2016)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Grazie x le info!
    Se ci potesse leggere anche chi li usa entrambi...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere meccanico, progettista, amministratore
    Regione
    marche
    Software
    solid edge; cimatron, solidworks, zw3d

Predefinito

Buongiorno Cacciatorino,
    qualora l'appunto fosse rivolto a me anticipo che non sono un rivenditore ne ho alcun tipo di guadagno su eventuali acquisti di software o che altro.
    La mia intenzione è semplicemente rendermi quanto piu disponibile all'utilizzo di piattaforme che trovo piu "performanti" e ricevere a mia volta informazioni ( e quindi vantaggi) sempre utili che nascono dallo scambio di idee o di supporti di questo genere.
    Credo sia un pò la filosofia che governa tutti i forum in linea di massima.
    Nel caso fossero passati come intenzioni diverse da queste i miei interventi fatti, mi scuso in anticipo ma non era mio fine.
    Ing. Menchini Mauro,
    2D1M Meccanica s.r.l.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kattivo83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno cacciatorino, chiedo scusa se sono stato io la causa del tuo intervento, non è mia abitudine creare disguidi.

Volevo però precisare che più di una volta ho esplicitamente dichiarato di essere utilizzatore e non rappresentante e/o rivenditore di software (aggiungo: MAGARI!!!! . sono un semplice operaio!!!!! :-) ).
    .
    E' che a leggere cose tipo "ti mando il mio cellulare per messaggio privato cosi' mi chiami" oppure "domani vado a Padova se vuoi posso fermarmi due ore a farti una demo" viene da pensare qualcosa di diverso.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere meccanico, progettista, amministratore
    Regione
    marche
    Software
    solid edge; cimatron, solidworks, zw3d

Predefinito

Assolutamente mi scuso,
    ma gestisco un'azienda di realizzazione stampi, viaggio per lavoro e faccio progettazione per passione. Ho conosciuto software nuovi e migliorato l'utilizzo degli stessi ( quindi cresciuto professionalmente), sempre di piu confrontandomi con altri colleghi e vedendo altri modi o strumenti di lavoro, rispetto ad effettuare corsi o leggendo manuali.
    Sono portato a tutto ciò per questo motivo di base ed il mio guadagno ( credo di poter dire il nostro essendo questo un forum) intrinseco sta proprio in tutto questo: ricevere dando.
    Ing. Menchini Mauro,
    2D1M Meccanica s.r.l.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Cattura.JPG

Ecco in diretta l'immagine di ciò che può causare un crash. Ad avvalorare la tesi che sia un problema di pc, c'è da dire che NON funziona in casi come questi il fare lo screenshot con il tasto stamp. Questo è causato evidentemente dalle poche risorse lasciate a disposizione del Driver Video.
    P.s.: spezzo una lancia a favore di solidworks - ha la funzione per il raccordo completo tra tre facce (utile come nel caso dell'immagine per arrotondare in maniera tangente. In ZW3D devi farti il.... raggio tutto variabile!!!). Va però specificato che in progettazione quello si chiama "caso al limite della normalità del progettista". Se si fa design, allora la cosa cambia.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Operatore CAD CAM
    Regione
    Puglia
    Software
    VX - ZW3D

Predefinito

Senza nome-True Color-051.jpg

La stessa operazione rifatta in modalità Wireframe: nessun crash. Finito il raccordi si può usare tranquillamente la vista in shading, l'errore capita solo durante il calcolo dell'anteprima dinamica del raccordo.

(Però.... ne parlavo oggi di errori simili e mi viene a capitare proprio stasera..... DOMANI PARLIAMO DI SUPERENALOTTO???? )

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima