Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Arrotondamento Cordale

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

io non mi sento di dimostrare nulla e tantomeno insegnare, per il resto mi piace capire il perchè delle cose infatti ho riaperto un thread che altri (borntired) hanno fatto proprio per capire in dettaglio le motivazioni per cui costruire un' arrotondamento cordale oppure no.
    io personalmente lo uso in base a neccessità del caso e vedo che i risultati sono ben apprezzati.
    ovviamente e ribadisco ovviamente dipende dal prodotto
    prodotto intendo carpenteria-hobbistica-piccoli elettrodomestici-medicale-macchine industriali, ecc......

Utente Standard L'avatar di matfio
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Ugs v15 all' attuale Nx11

Predefinito

arrotondamento cordale lo puoi usare sempre se ti va, è un fattore personale oppure su richiesta dal cliente perchè è puramente estetico.
    come dire quando si parla delle superfici classe A
    cosa vuole dire superfici classe A?
    si possono dire molte cose del tipo devono avere un valore x di grado, non devono essere tagliate (trimmate) le iso U/V devono avere allineate in certo modo, ecc.... il punto è che devono essere BELLE visivamente (utilizzando le varie analisi zebratura, luce e chi ne ha e più ne metta)

per formule o descrizioni didattiche per realizzare tali superfici o curve ci sono libri da comprare oppure visionare internet io di certo non ho le competenze per essere un professore

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Nel frattempo chi ha aperto la discussione puo' cercare documentazione e letteratura dalla quale dimostrare l'importanza della funzione descritta.
    Visto che su questo argomento, come dici tu, non sei assolutamente ferrato e i tuoi clienti addirittura ti chiedono di togliere i raggi (che non c'entrano nulla) perché chiedi la 'dimostrazione dell'importanza della funzione descritta'?
    Matfio e gli altri, me compreso, siamo sotto esame? Una volta che sai, come ti ha esaurientemente spiegato Fulvio Romano, cos'è un Cx e un Gx e l'influsso che ha un certo blend sul riflesso della luce, riusciresti a fare quello che Matfio e gli altri che adoperano certe funzioni fanno?

Vi saluto cordialmente e a mai più risentirci

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    ....
    So che anche altri utenti sono molto interessati sia all' argomento che alle competenze che a mio avviso ha dimostrato l' utente Borntired.
    ......
    Citazione Originariamente Scritto da matfio Visualizza Messaggio
    .... ho riaperto un thread che altri (borntired) hanno fatto proprio
    ......
    Mi corre l'obbligo di chiarire (non ce ne sarebbe bisogno ma ...) che bornitired non è certo stato bannato per le sue vere o presunte competenze, ma per il comportamento tenuto.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    ahhh.... adesso ho capito! E si che bastava copiancollare anche il resto:

Ovvero continuità di tipo "Cn" vuol dire che la derivata n-esima è uguale nelle due superfici, e cioè che il vettore (ad esempio tangenza) coincide come direzione, verso (vabbé, ovviamente opposto) e grandezza.
    La continuità di tipo "Gn" è un po' meno stringente, il vettore coincide come direzione e verso (opposto), ma non in dimensione. Ovvero la norma del gradiente (il versore) coincide, ma il suo determinante no.

Chiarissimo. Finalmente!
    Vado OT, ma vorrei sapere come hai fatto a beccarlo.
    Te lo chiedo in pubblico perché trovare un sito da una traduzione in Italiano, bisogna essere dei 'dritti' o degli hacker. Illuminaci.
    Grazie...

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Vado OT, ma vorrei sapere come hai fatto a beccarlo.
    Te lo chiedo in pubblico perché trovare un sito da una traduzione in Italiano, bisogna essere dei 'dritti' o degli hacker. Illuminaci.
    Fulvio è una mina vagante ... state attenti a ciò che postate perchè vi fa l'esame del DNA leggendo ciò che scrivete
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Visto che su questo argomento, come dici tu, non sei assolutamente ferrato e i tuoi clienti addirittura ti chiedono di togliere i raggi (che non c'entrano nulla) perché chiedi la 'dimostrazione dell'importanza della funzione descritta'?
    Matfio e gli altri, me compreso, siamo sotto esame? Una volta che sai, come ti ha esaurientemente spiegato Fulvio Romano, cos'è un Cx e un Gx e l'influsso che ha un certo blend sul riflesso della luce, riusciresti a fare quello che Matfio e gli altri che adoperano certe funzioni fanno?

Vi saluto cordialmente e a mai più risentirci
    Hai frainteso Cacciatorino.
    Poiché in un'altra area, con lo stesso argomento, qualcuno ha utilizzato il forum per creare zizzania, ha precisato che sarebbe stato opportuno rimanere nel tecnico e non cadere nel chi è il CAD migliore.
    Sono in sintonia con Caccia che ha dato modo di stimolare certi utenti nell'inserire note tecniche (molto apprezzate da me) e che su questo forum non erano mai scaturite.
    Quindi Francesco non te la prendere.
    Grazie...

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Hai frainteso Cacciatorino.
    Poiché in un'altra area, con lo stesso argomento, qualcuno ha utilizzato il forum per creare zizzania, ha precisato che sarebbe stato opportuno rimanere nel tecnico e non cadere nel chi è il CAD migliore.
    Sono in sintonia con Caccia che ha dato modo di stimolare certi utenti nell'inserire note tecniche (molto apprezzate da me) e che su questo forum non erano mai scaturite.
    Quindi Francesco non te la prendere.
    A chi ti riferisci ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

Questo thread rimane chiuso fino al rientro di Cacciatorino.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandra_ME30 Visualizza Messaggio
    Questo thread rimane chiuso fino al rientro di Cacciatorino.
    Discussione riaperta, speriamo che tutti gli utenti siano capaci di rimanere sul tecnico senza pensare che le richieste di spiegazione e approfondimento siano domande illecite.

Per le demo pubblicitarie ci sono altri canali, qui' ci si confronta fra utenti e tutte le domande sono lecite, cosi' come anche le risposte: nel momento in cui si inizia una discussione dicendo che si e' fatto un certo arrotondamento con continuita' G1 e flusso G3, mi aspetto che chi lo ha scritto sappia di cosa sta parlando, e allora sarei curioso che lo spieghi anche a me. Se invece ritiene che sia un segreto professionale da non divulgare, allora forse ha sbagliato posto in cui discutere.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima